Fanfic su attori > Cast Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: esse198    11/09/2013    1 recensioni
Anya è una ragazza come tante, con l'unico vantaggio di lavorare negli studi dove viene realizzata la sua serie preferita "Doctor Who". un passo dopo l'altro il "destino" la avvicinerà a Matt.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Matt Smith, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


The girl who cried
 
- Le voci girano e i pettegolezzi aumentano. – Aveva esordito Jenna sedendosi sulla sedia, accanto a quella di Matt, in un momento di pausa.
- Sento che vuoi dirmi qualcosa, ma non ci arrivo… - rispose Matt. Jenna aveva sorriso vedendo come il suo amico si teneva sulla difensiva.
- Si dice che tu frequenti la casa della ragazza del caffè…
- Sono andato solo una volta. – si lasciò scappare il ragazzo.
- Sul serio? – Jenna scattò in avanti – c’è del vero in queste voci?
Matt scivolò sulla sedia, allungando le gambe in avanti, come a sdraiarsi e stringendosi nelle spalle.

- Allora? Racconta! Perché sei andato? È successo qualcosa che è meglio che io non sappia?
- No! – stavolta scattò lui.
Ci fu una pausa, in cui lei aspettava piena di curiosità e lui guardava dritto davanti a sé, pensando a cosa dire e a come spiegarsi.

- L’ho vista piangere. -  disse alla fine e Jenna pensò che avrebbe continuato, ma sembrava che lui avesse già finito il suo racconto.
- E quindi? La gente piange, ride, si arrabbia, si deprime, si rallegra. E allora? – insisteva.
- Allora lei piangeva da sola, nell’ombra, senza che nessuno le rivolgesse una parola o un gesto di conforto.
- Sei andato tu?
- No. Sarebbe stato innaturale e poi sembrava volesse restare sola.
- Quindi è stato naturale andare a casa sua? Ma l’avevi avvisata?
Matt cercò di spiegare e rispondere alle domande dell’amica, raccontò com’era andata, del dolce e della piacevole chiacchierata.

- E hai scoperto cosa le era successo?
- No, non gliel’ho chiesto, ho visto che stava meglio, abbiamo anche riso e scherzato. Andava bene così.
Jenna non capiva. Davvero non capiva. E alla fine si arrese. Non fece più domande.

E non avrebbe potuto perché in quel momento si avvicinava Anya con un vassoietto recante due fette di ciambellone che aveva portato per tutti.
- Sono le ultime rimaste. Mi sembrava doveroso riservarle ai protagonisti.
- Oh, grazie! – esclamò Jenna, che aveva molto apprezzato il sapore dolce dell’arancia del ciambellone.
- Scommetto che l’hai fatto tu. – disse Matt.
Anya annuì, sorrise e stava per andare, ma Jenna la fermò.

- Tu lavori all’Addison Library, vero?
- Si.
- Oh, ci andavo spesso da piccola con mio padre. È una biblioteca piccola, ma molto bella. – disse l’attrice e rivolgendosi  a Matt continuò:
- E c’è una sezione con libri antichi dalle rilegature particolari. Mio padre va matto per queste cose e mi trascinava con sé. Dovrei tornarci. Magari ci vediamo. – concluse voltandosi verso Anya.
Quest’ultima annuiva e cercava di afferrare tutte le parole di quel monologo veloce. Poi fece per andare e stavolta fu Matt a fermarla per ringraziarla del dolce.

- Grazie a te. – rispose lei.
E lo disse con un tono serio, guardandolo bene negli occhi, non a lungo, ma abbastanza da far venire il dubbio a Matt che forse li aveva sentiti prima, quando parlavano di lei. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: esse198