Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: rainicornsan    12/09/2013    0 recensioni
Dammi un pastello...
1# Draco x Asteria
2# Seamus x Lavanda
3# Percy x Audrey
I pastelli, prestare pastelli, regalare pastelli e quantaltro sono gesti a cui si ispira la mia Raccolta
(fluff!) Dammi un pastello.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Pił contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Re e regina con il ciuccio in bocca... E non solo!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seamus Finnigan x Lavanda Brown

Seamus stava traballando verso una panchina.
Sua madre lo accolse tra le braccia e lo fece sedere di fianco a lei.
Gli mise un foglio sulle ginocchia.
Lui afferrò un pastello lilla. Cominciò a disegnare un bel fiore.
Dopo una ventina di minuti, il fiore pieno di ghirigori disegnato con la massima cura -o almeno secondo il suo modesto parere di bambino!- era finito.
Seamus ne contrastò la perfetta somiglianza con quelli che spuntavano dai cespugli di quel bel parchetto per bambini.
Solo quando alzò gli occhi notò un paio di occhi castano chiaro che lo scrutavano curiosi da dietro un minuscolo scivolo a forma di elefante.
Una massa di capelli molto crespi scomparve di colpo con una risatina. Lui si alzò in piedi, rovesciando tutto quello che aveva sulle gambe.
Sua madre emise uno squittio infastidito mentre raccoglieva tutto.
Seamus corse fino al punto dove quella cosa era scomparsa.
Una bambina uscì ridendo come una matta. Aveva un faccino roseo e allegro e degli occhi curiosi.
Seamus le corse dietro piuttosto arrabbiato.
Cosa aveva da guardare? La raggiunse, dato che era molto più veloce di lei.
Lei emise una risatina infantile e si chinò dandogli un bacetto sul naso.
Lui arrossì. "Non lo fare più! E non so neanche come ti chiami!".
"Beh, io sono Lavanda! E tu sei..." rispose allegramente lei.
"Io sono Seamus Finnigan! E sono un irlandese! E gli irlandesi sono fortissimi!" disse lui con orgoglio.
Lei lo guardò dubbiosa per poi dire: "Ma cosa stai disegnando?".
"Un fiore. Viola.".
"Posso vedere?".
Seamus corse a prenderlo.
Lei sorrise: "Ma è una lavanda!".
"Cos'è una lavanda? E comunque io devo andare. Ciao! Tieni il disegno!".
Lavanda lo guardò triste, e poi disse: "No, tienilo tu. Comunque lavanda è il fiore del mio nome...".
Lui prese il foglio e andò verso la panchina salutandola con la mano. Poi, arrivato da sua madre si bloccò. 
Frugò nella sua borsa, corse dalla bambina che lo stava ancora guardando, e le mise fra le mani l'oggetto.
Infine, senza salutarla, filò via rossissimo per la seconda volta.
Lei schiuse le mani. Fra le sue dita sottili stava un piccolo pastello lilla.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rainicornsan