Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _moonlight    15/09/2013    7 recensioni
Ora, non che Lily non fosse quel tipo di ragazza.
Non che non fosse il tipo che baciava il primo che capitava ad una festa, viva l’adolescenza, ma avrebbe tanto preferito dimenticarsi dell’accaduto e continuare a fingere che tutto fosse rose e fiori, anche con lui che continuava a schernirla di continuo.
E non che non ne fosse la tipa, ma mentre passava davanti a quei ragazzi, senza neppure guardarli in faccia e immaginando solamente il sorrisino idiota di Malfoy provocarle l’omicidio pari a quello di Lord Voldemort verso i Babbani; aveva estratto la bacchetta e [...]
{always lily and scorpius}
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piss off





La borsa scucita che le tamburellava fastidiosamente contro la coscia, il libro che minacciava di caderle da un momento all’altro e la spallina che le scivolava via sull'avambraccio ogni cinque passi contati.
Un sospiro e un riassestamento veloce: una mano si posava sulla base della borsa e l’altra sulla spallina, riportandola al suo posto con un fluido gesto.
Sentiva i bordi della gonna regolamentare pizzicarle lievemente le gambe lasciate scoperte al di sotto di essa e i capelli sfuggiti dalla crocchia disordinata solleticarle la pelle diafana del collo.
Gli occhi vispi di Lily guardavano fissi davanti a lei e i piedi camminavano spediti per la prossima lezione da affrontare; non guardava in faccia nessuno, ma solo alcune volte si concedeva un sorriso e un saluto di troppo.

“Ciao Lily!”
“Ehilà!”
“Dove stai andando così di corsa?”
“Ho Trasfigurazioni tra cinque minuti.”

E di nuovo via.
Un veloce controllo alla bacchetta che fuoriusciva dalla parte sinistra della sua gonna e la mano ancora libera che posiziona una ciocca di capelli dietro l’orecchio, con naturalezza.




Una mano che aggiustava il cravattino verde-argento che precedentemente aveva lasciato allentato, le spalle contro il muro e un sorriso appena accennato sulle labbra.
Aveva soffiato sul ciuffo biondo che gli ricadeva sulla fronte, per poi posare lo sguardo verso uno dei suoi tre amici, abbozzando quello che sembrava un ghigno consenziente, nonostante non avesse ascoltato neanche un quarto della conversazione.
Una ragazza aveva osato un leggero saluto verso di loro e mentre Scorpius si era chiesto chi fosse, Nott aveva improvvisato un lieve inchino e Zabini un notevole fischio d’ammirazione.
Solo Davies era rimasto in silenzio con il fantasma di una risata sul volto.
Aveva le mani occupate da due enormi tomi e la sigaretta – rubata precedentemente ad un Serpeverde nella loro Sala Comune – posata in equilibrio sul suo orecchio destro.
“Rossa ad ore dodici,” aveva esclamato divertito, attirando dell’attenzione degli altri tre.
Zabini aggrottò le sopracciglia scure, girandosi poi verso di lui. “Di quale rossa parli?” domandò giustamente, ricordando la multitudine di teste rosse che ormai popolava Hogwarts.
“E’ la Potter” aveva preso parola Scorpius, mentre si era sporto maggiormente verso il corridoio, staccandosi completamente dal muro e uscendo appena dalla cerchia degli amici.
“Non stai per farlo di nuovo, vero? E’ più piccola di te, lasciala in pace.”
Ma Nott lo sapeva da sempre che era inutile anche solo provarci.
Questo stupido piacere che sfociava nel masochismo più assoluto nel provocare Lily Potter e ricevere insulti in cambio, che poi avrebbe prontamente ricambiato, lui non riusciva a capirlo.
Si erano scambiati qualche bacio - da quanto aveva compreso - okay, ma chi di loro non l’aveva fatto con qualche ragazza così... solo per il gusto di farlo?
Nott, tutto questo farsi volenterosamente male, non lo avrebbe mai capito. Quindi scosse lentamente la testa e se non poteva fermarlo, tanto valeva assecondarlo e godersi la scena.


“Ehi Pott-”


Ora, non che Lily non fosse quel tipo di ragazza.
Non che non fosse il tipo che baciava il primo che capitava ad una festa, viva l’adolescenza, ma avrebbe tanto preferito dimenticarsi dell’accaduto e continuare a fingere che tutto fosse rose e fiori, anche con lui che continuava a schernirla di continuo.
E non che non ne fosse la tipa, ma mentre passava davanti a quei ragazzi, senza neppure guardarli in faccia e immaginando solamente il sorrisino idiota di Malfoy provocarle l’omicidio pari a quello di Lord Voldemort verso i Babbani; aveva estratto la bacchetta e – continuando a non guardarlo neppure per sbaglio – l’aveva sorpassato di qualche passo, ignorandolo completamente, prima di puntare la bacchetta appena sopra la sua spalla e lanciare uno Schiantesimo direttamente sulla fronte del biondo, continuando a camminare alla svelta, con sguardo austero.



Mentre premeva le mani contro la fronte, in una smorfia dolorante per colpa dello Schiantesimo e per la botta al sedere non appena aveva toccato bruscamente terra, Scorpius aveva mormorato un sonoro “Merda” sentendo solo in lontananza qualcuno battere le mani – e solo in un secondo momento avrebbe collegato quel movimento alle mani di Zabini, per poi udire un “Wow” di completa ammirazione.
“Andiamo Scorps, non te la prendere. E, uhm, dovresti alzarti! Stai bloccando il passaggio,” aveva osato Davies, guardando l’amico dal basso.
Scorpius mugolò qualcosa d’incomprensibile, prima di brontolare dolorante un: “Oh, fottetevi tutti.”
Nott, con le mani ancora nelle tasche, aveva girato parzialmente il corpo verso la direzione di Lily, alzando di proposito la voce in modo che lei sentisse.
“Bel colpo, Potter! Complimenti.”


Fottiti, Nott!” fu l'unica affermazione di Lily.
Nessuno poté vedere il viso lentigginoso di lei, ma rimasero a guardarla mentre andava via. Con passo spedito, gonna oscillante e capelli in completo e adorabile disordine.

“Scorpius, non fare il melodrammatico.
.





____________________________________________________

Okay! Mi sono fatta prendere da questa FanArt qui: click ! Quello è il tumblr della mia Lily (insieme a quello di quando cliccate su Scorily)! Se volete, potete seguirla, giuro che ricambio -
E... uhm, mi andava di scrivere qualcosa! E' da tanto che non lo faccio < 3
Spero vi piaccia ;___;



   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _moonlight