Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Disincanto294    16/09/2013    4 recensioni
Harry Potter è di fronte al Signore Oscuro ma non riesce ad ucciderlo.
E' Hermione Granger infatti a farlo. Uccide Lord Voldemort e viene catturata dai Mangiamorte che sono ora cappeggiati da Bellatrix Lestrange. La guerra non è ancora finita e i Mangiamorte non si vogliono fermare. Devono vendicarsi di ciò che è successo al loro signore.
Hermione trascorre 30giorni in una prigione, sotto il controllo dei Mangiamorte ma qualcuno riesce a portarla via.
Si tratta di Severus Piton che la riporta viva ad Hogwarts, ancora diretta da Albus Silente che in realtà non è morto.
Ma Hermione è ancora in pericolo e i Mangiamorte la stanno cercando per ucciderla e per uccidere chi l'ha aiutata a scappare.
E' a questo punto che il legame tra Hermione e il suo Professore di Pozioni ha una svolta.
Ed è qui che inizia questa storia.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2 - Dalla prigione alla..prigione




E’ una sensazione strana, ma bella.
Mi mancava un letto morbido ma mi ero quasi abituata al vecchio materasso.
Ancora non ci credo che sono qui, sana e salva.
Sana, insomma, ma almeno non sono morta.
Il mio corpo è pieno di cicatrici.
Guardo la porta insistentemente.
Voglio vedere Silente.
E’ possibile che sia ancora vivo?
E perché Piton non è ancora tornato?
Di nuovo paura.
Mi stringo il piumone addosso.
Poi rumori.
Passi.
Voci.
La porta si apre piano. Due uomini.
Io sgrano gli occhi. Non ci posso credere.
Barba lunga e argentea e occhialetti a mezzaluna.
Albus Silente.
Piango nuovamente.
-Oh cara, non piangere! Sei di nuovo a casa ora!- dice il mago con il suo solito tono rassicurante mentre mi si avvicina.
Mi era mancata la sua voce.
-Professor Silente..io credevo..è bellissimo rivederla!- esclamo asciugandomi le lacrime.
-Sono tornato ad Hogwarts più o meno 10giorni dopo la sua cattura, Signorina Granger.
-Io pensavo che lei fosse morto..che il Professor Piton..- dico cercando di trattenere le lacrime. Al suono del suo nome Piton, che fino a quel momento era rimasto in disparte, fa un passo avanti.
-Severus ha fatto quello che gli ho chiesto io ma non sono morto lo stesso..
-Lei gli ha chiesto di ucciderlo?- chiedo perplessa.
-Sì è andata proprio così, ma il mio piano non è andato a buon fine ed eccomi qui..comunque sono qui per te ora, come stai?
-Io-io sono senza parole..sto bene, diciamo. Ho ancora molti dolori in effetti, ma sono qui ora e questo mi rende estremamente felice.- esclamo sorridendo.
-Questo mi fa piacere, ma le cose sono ancora molto complicate..
-Cosa intende Preside?- chiedo preoccupata.
I suoi occhi mi sorridono.
Quelli di Piton si riducono a due fessure.
Non so se mi devo preoccupare dello sguardo dell’uno o di quello dell’altro.
-Come credo il Professor Piton ti abbia detto, è stato lui a portarti qui..
-Sì..- annuisco.
-Ma Bellatrix Lestrange e i Mangiamorte ti stanno ancora dando la caccia..per questo motivo abbiamo deciso che la cosa migliore è che tu stia qui nei sotterranei, sotto il controllo del Professor Piton, fin quando la Guerra non sarà finita..
-C’è dell’altro, giusto?
-Sì, c’è dell’altro. Solo io, Severus e la Professoressa McGranitt siamo al corrente di questo. Nessun altro sa che sei tornata ad Hogwarts..e nessun altro deve saperlo..- continua con tono calmo.
-Ed Harry..e Ron? Ginny?- chiedo.
Non sono sicura di volere una risposta.
-Stiamo pensando di mettere al corrente anche il Signor Potter e il Signore e la Signorina Wesley..ma almeno per il momento è meglio mantenere questo piccolo segreto..per il bene suo Signorina Granger e per il bene di tutta la scuola.
-Ciò significa che non potrò riprendere le lezioni!?- esclamo inorridita.
Devo riprendere le lezioni.
Voglio riprendere le lezioni.
Ne ho bisogno.
-Seguirà le lezioni di Pozioni e Difesa contro le Arti Oscure con il Professor Piton e Trasfigurazione con la Professoressa McGranitt. Le altre discipline le studierà sui libri e riprenderà le lezioni complete quando il pericolo sarà scampato. Il calendario di queste lezioni le verrà consegnato presto da Severus che le metterà anche a disposizione la sua libreria personale, vero Severus?
Il sopraciglio si solleva pericolosamente.
Le labbra si assottigliano.
Non vuole condividere anche la sua biblioteca con me.
Gli costa già troppo avermi in giro.
-Sì, Signore.- mormora.
-Grazie Professore.- rispondo.
-Cara Hermione, ciò che hai fatto ti deve ricordare quanto tu sia cresciuta in questi anni e devi andare fiera di questo. Ciò che hai fatto non capita tutti i giorni..e aggiungerei, per fortuna!- mi dice sorridendo.
-Grazie Preside..ma per me sarà davvero difficile stare qui rinchiusa e senza vedere i miei amici..
-Lo so ma è per il tuo bene e sono sicuro che capirai. Il Professor Piton sono sicuro che cercherà in ogni modo di aiutarti a trascorrere queste giornate al meglio.
-Sì, Signore.- mormora con tono infastidito.
Certo. Piton.
E cosa farà? Si metterà a giocare a scacchi magici con me?
Faremo grandi conversazioni?
Certo. La grande loquacità di Piton.
-Posso chiedere come..come mai..proprio il Professor Piton?
Ecco. Nuovamente il sopraciglio alzato.
-Severus è la persona più adatta e mi fido di lui..e dovresti farlo anche tu.
Piton mi lancia un’occhiata.
Io gliela restituisco.
-Va bene Signore.
-Ora ti devo lasciare cara, ho delle cose da sbrigare. Riposati.
-Grazie Preside, perché sono qui e perché anche lei è qui.
Mi sorride ed esce.
Guardo nuovamente il Professor Piton.
Mi sento stranamente in imbarazzo.
Insomma, sto occupando il suo letto e lui non è esattamente la persona più disponibile del mondo.
-Dunque, siamo rimasti soli..- mormoro.
Non so cosa dire.
Mi mangio le unghie.
-Tagliamo la testa al toro. Io non ho alcun piacere ad averti qui Granger e sono stato costretto a mettere a tua disposizione la mia camera, gli altri ambienti e i miei libri, dunque vedi di non stare tra i piedi e di non disturbarmi.
-Sì Professore..- mormoro.
Cosa mi potevo aspettare da lui?
-Questa porta conduce al bagno..- dice indicando la porta alla sua sinistra. -..e questa invece al soggiorno e alla cucina. Se ti serve qualcosa chiedi a Herbert, il mio Elfo Domestico..Ah, la mia camera è off limits chiaramente, non ti è permesso frugare tra le mie cose e nemmeno impicciarti in cose che non ti riguardano..
-Altro?- domando interrompendolo.
Ecco. L’ho fatto irritare.
Brava Hermione sei qui da pochissimo e lo stai già facendo adirare.
-Sì, c’è dell’altro. Come ti ha detto il Preside Silente non puoi uscire da queste stanze e dunque, non dovendo tu uscire, la bacchetta ti è stata requisita.- dice con un sorriso malefico sulle labbra.
-Come?? Eh no però non è giusto! La mia bacchetta!- protesto.
Questo non è corretto.
Ho ucciso Voldemort con quella bacchetta!.
-Hai sentito bene. Ora, fai quello che vuoi. Io ho altre due ore di lezione.- dice allontanandosi.
-Arrivederci.- mormoro prima che esca.
Sola.
Nuovamente sola.
Questa convivenza non sarà affatto facile.
Severus Piton. Perché tu?
Tra tutti i professori, perché tu?
Bastardo.
Sola.
Voglio vedere i miei amici.
Harry.
Ginny.
Ron.
Oh. Ron.





Capitolo di passaggio..spero vi piaccia anche questo :) kiss
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Disincanto294