Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Deb    19/09/2013    11 recensioni
So che non amerò mai Katniss come l'amavo allora e spesso mi chiedo se ciò non la tormenti. Sono più scostante nei suoi confronti, anche se c'è una parte di me che mi ripete più e più volte che il mio desiderio più grande è quello di stare con lei. Come se fosse il mio ossigeno.
{Partecipa alla challenge Multifandom e Originali con il prompt #18. Amore}
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Feelings After-war ~ Katniss/Peeta'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
For Real

So che non amerò mai Katniss come l'amavo allora e spesso mi chiedo se ciò non la tormenti. Sono più scostante nei suoi confronti, anche se c'è una parte di me che mi ripete più e più volte che il mio desiderio più grande è quello di stare con lei. Come se fosse il mio ossigeno.
Non riesco comunque a comprendere cosa provassi per lei, non del tutto almeno. Perché ne ero così innamorato? Cosa aveva e cos'ha di speciale quella ragazza dagli occhi grigi e la treccia laterale? Dovrei amarla soltanto perché ha dato il via alla rivoluzione? No, so che l'amavo prima di tutto, ma non riesco a ricordarmi perché. Cosa mi ha spinto ad osservarla tutti i giorni, cercando di trovare il coraggio di parlarle? Senza successo, ovviamente.
C'è un ricordo, quel ricordo, che non hanno modificato, l'hanno completamente cancellato. Il momento in cui sono stato catturato da lei.
So qual è e ho provato più volte a farmelo tornare alla mente, ho guardato e riguardato quella scena tantissime volte anche se odio rivedere spezzoni dei miei Hunger Games.
Ci sono io, nella grotta. E ovviamente c'è Katniss, che mi ha trovato, che mi ha salvato da morte certa. Come diavolo hanno fatto a modificarmi così i ricordi? È vero quel che vedo nel video oppure è tutto un montaggio?
Ha rischiato la vita per me, come potrei soltanto pensare che mi volesse uccidere? Chi si sarebbe comportato in quella maniera se non una persona innamorata? Okay, non era propriamente innamorata, ma lì per lì lo devo aver pensato per forza. Se ora non sapessi che ha finto tutto il tempo, per l'audience, sicuramente crederei che dentro quella dannata grotta lei mi abbia amato, che sarebbe morta per salvarmi la vita come io, a quanto pare, sarei morto per salvare la sua, anzi stavo quasi per morire pur di proteggerla.
«Poi quel giorno, alla lezione di musica, la maestra ha domandato chi sapeva la canzone della valle. La tua mano si è alzata di colpo. Lei ti ha messo su uno sgabello e ti ha fatto cantare per noi. E lo giuro, ogni uccello fuori dalle finestre si è zittito»
«Oh, per favore». Sembra imbarazzata. Lo è davvero?
«No, è successo. E appena la canzone è finita, ho capito che ero spacciato, proprio come tua madre. Poi, per i successivi dodici anni, ho tentato di trovare il coraggio di parlarti».
Eppure il ricordo che ho raccontato a Katniss nella grotta non riesco a ritrovarlo. È andato perduto per sempre.
«Hai una... memoria notevole», dice, esitante.
«Ricordo tutto di te», ammetto, mettendole una ciocca di capelli dietro l'orecchio. «Sei tu che non prestavi attenzione».
No. Non ricordo nulla, non più. E rivedermi sullo schermo a dire quelle cose, io... non mi sembra che sia io.
Lo so che è colpa di Snow, di quello che mi ha fatto, ma la mia testa completamente depistata non riesce ad accettare il fatto che Katniss mi volesse bene e che io l'amassi con tutto il cuore. So che l'amavo, ma guardando questi video sembra che io viva soltanto per lei. Che non ci sia cosa più importante di lei.
Katniss e Haymitch possono aiutarmi a comprendere se determinati ricordi sono reali o meno, ma chi mi può aiutare a capire se i miei sentimenti siano veri o no? Se sono esattamente come quelli che ho provato in passato per lei?
«Cosa guardi?», le faccio spazio e Katniss si accoccola al mio fianco, le gambe rannicchiate sul divano, un braccio intorno ai miei fianchi e la testa appoggiata nell'incavo del mio collo. Ormai conviviamo ed anche se so bene quando è cominciata, a volte mi sembra sia strano. È stato comunque un passo quasi naturale, come il dover cercare di proteggerla dagli incubi. Ma non riesco a capire perché lo debba volere così tanto.
Così, dopo mesi e mesi di nottate passate da lei per stringerla tra le mie braccia e cercare di consolarla quando ha gli incubi, Katniss mi ha liberato l'anta di un armadio, dei cassetti del comò e una stanza intera, essendo a conoscenza del mio bisogno di disegnare.
Ricordo bene quel giorno. Nella mia mente non ci sono luccichii strani, né volti tremolanti e nemmeno ghigni.
C'è Katniss, con la sua solita treccia laterale un po' sfatta perché è ormai sera, vestita con la sua tenuta da caccia: gli scarponi, i pantaloni e l'immancabile giaccone del padre. Lo sguardo basso, come se si volesse nascondere, e le guance un po' arrossate. Il labbro inferiore trema quando comincia ad aprire i cassetti, per poi passare all'anta dell'armadio. Si è fermata ad un palmo da me, ma ho dovuto chiederle di ripetere cosa avesse detto per quanto piano ha parlato.
«Uhm... ti ho liberato un po' di spazio, così è più comodo». Il viso coperto malamente dai capelli sfuggiti alla treccia, guarda la punta dei suoi scarponi e tiene la schiena un po' ricurva. È completamente imbarazzata.
È stato in quel momento che mi sono ritrovato a sorridere, senza saperne veramente il motivo, ed è stato allora che ho compreso di amarla davvero. Di voler star davvero con lei, di fidarmi completamente di Katniss. E non è stato il vecchio Peeta ad accorgersene, ma quello nuovo, a metà tra il vecchio ed il depistato. Quello che dovrà chiedersi per l'eternità se determinati ricordi sono veri o meno, ma non ha più importanza perché ho ricominciato ad amarla, forse proprio come l'amavo un tempo.
Sono nuovamente spacciato e questa volta ho la certezza che nessuno potrà portarmi via questo ricordo, come non riusciranno mai più a portarmi via l'amore che nutro nei confronti di Katniss Everdeen, la donna che amo da quando ho cinque anni.

---


Buonasera! :3 Sono tornata, non picchiatemi! T_T Ve l'ho detto, ho parecchie fic da pubblicare prima che possiate liberarvi di me, quindi... per favore, portate pazienza! xD
Detto ciò, in corsivo ci sono i dialoghi presi dal libro Catching Fire. Hunger Games. Grazie, Vì per avermelo fatto notare. Sono fatta! :p no, la verità è che scrivendo queste note stavo pensanso al secondo libro e quindi ho scritto Catching Fire senza pensarci. XD
Ho scritto questa fic pensando al momento in cui Peeta riesce ad amare Katniss di nuovo incondizionatamente, il plot portante è questo e spero di essere riuscita a scriverne decentemente. :) Ho pensato fosse dolce. Ma Peeta è sempre dolce. Insomma, è Peeta! *w* *deb se lo spupazza*
Ringrazio come al solito Ili91 per il betaggio e per aver amato questa fic ** Aww ♥ Grazie, cara.
E credo che anche eco l'abbia letta in anteprima, ma... uhm... non ricordo xD Ho perso il conto di quelle che hai letto e che non hai letto, cara! :°
Spero vi sia piaciuta! :)
Baci
Deb
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Deb