Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Una Certa Ragazza    20/09/2013    3 recensioni
"Tutto andava bene", questa è la frase con cui si conclude la storia di Harry. E quella con cui inizia la storia dei suoi figli e dei figli dei suoi amici, un'intera generazione di maghi e streghe che ancora devono trovare la propria strada nel mondo. Ma in un mondo in cui tutto va bene, quanto è facile esattamente trovare questa strada? Forse, dopotutto, le avventure non sono finite...
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti!
Benché dovrei fare tutto tranne che iniziare una nuova storia, ogni idea è un richiamo irresistibile ed è già troppo tempo che rimando: sarà almeno un anno che ho in mente questa long, e prima o poi dovevo farla venire alla luce. Mi dispiace dirlo perché non vedo mai la scrittura in questo modo, ma la velocità con cui questa storia verrà portata avanti dipenderà anche da quanto vi interessa: adoro ricevere recensioni, ma sono dell'opinione che una persona che sente il bisogno di scrivere una storia la scriva a prescindere. Questa storia non farà eccezione, e che riscuota successo o meno verrà portata a termine comunque, ma avendo per la mente un quantitativo esorbitante di romanzi, racconti e poesie da scrivere dovrò stabilire delle priorità, e naturalmente questa priorità verrà data alle storie che più mi daranno la possibilità di migliorarmi, ergo quelle per le quali riceverò più opinioni.
Data questa nota di servizio, vi lascio a questo prologo piuttosto scarno, sperando che solletichi la vostra curiosità e la vostra immaginazione


A Jessica, perché sì.


 

PROLOGO

 

Il signore e la signora Potter, di Godric's Hollow numero sette, erano orgogliosi di poter affermare di essere piuttosto anormali, e grazie tante. Erano le prime persone da cui ci si sarebbero aspettate cose strane o misteriose, dal momento che erano maghi.

Il signor Potter era il direttore del dipartimento degli Auror al Ministero della Magia, e a tempo perso, essendo stato Il-Ragazzo-Che-È-Sopravvissuto, faceva L'Uomo-Che-È-Sopravvissuto. Era un uomo alto, dal fisico asciutto, con una zazzera di capelli neri che in trentasette anni di vita non era mai riuscito a vedere pettinati e penetranti occhi verdi con paio di occhiali annessi.

La signora Potter era una bella donna, con i capelli rossi e un fisico atletico, il che le era tornato molto utile quando era stata capitano delle Holyhead Harpies, una delle squadre di Quidditch più famose del paese.

I Potter avevano tre figli, James, Albus e Lily, ed erano felici di averli.

Ma soprattutto uno di loro stava per iniziare il primo anno a Hogwarts, la migliore scuola di magia e stregoneria al mondo. Ed era molto preoccupato.

«E se divento un Serpeverde?» sussurrò Albus Severus Potter al padre.

Il signor Potter si accovacciò per guardare il figlio negli occhi «Albus Severus» iniziò, mentre la signora Potter fingeva di salutare una delle sue innumerevoli nipoti e drizzava le orecchie per sentire che cosa stava dicendo il marito a suo figlio «tu porti il nome di due Presidi di Hogwarts. Uno di loro era un Serpeverde e probabilmente l'uomo più coraggioso che io abbia mai conosciuto.»

«Ma se...»

«...vorrà dire che la Casa di Serpeverde avrà guadagnato un ottimo studente, no? A noi non importa, Al. Ma se per te è importante, potrai scegliere Grifondoro invece di Serpeverde. Il Cappello Parlante tiene conto della tua scelta.»

«Davvero?»

«Con me l'ha fatto.» guardando la meraviglia sul volto del figlio, il signor Potter capì che era pronto per andare sul treno. Anzi, doveva proprio salirci, altrimenti lo avrebbero lasciato lì.

Albus balzò a bordo e sua madre chiuse lo sportello alle sue spalle.

Ci furono saluti e baci, e il constatare da parte del signor Potter – un po' divertito, un po'irritato – che nessuno si era ancora scordato di quando aveva salvato il mondo magico diciannove anni prima.

«Non avrà problemi.» mormorò la signora Potter rivolta al marito.

«Lo so.» disse il signor Potter sfiorandosi distrattamente una curiosa cicatrice a forma di saetta che aveva sulla fronte.

Tutto andava bene.

Eppure, non pochi sull'espresso di Hogwarts avrebbero desiderato che non fosse così, perchè il fatto che tutto andasse bene significava che non c'era più niente da fare.

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Una Certa Ragazza