Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: La Dame Blanche    23/09/2013    0 recensioni
Piccoli problemi di cuore di un gruppo di amici durante la loro seconda media.
E' sempre autobiografica, nel senso che tutti i personaggi sono persone che realmente esistono e che realmente erano miei amici alle medie, ma ciò che succede è invece quasi tutto inventato: è come avrei voluto che andassero le cose, diciamo. Avviso inoltre che, dato che l'ho scritta alle medie, lo stile, l'introspezione e la caratterizzazione sono superficiali e poco complessi: l'ho ricontrollata, ma non volevo stravolgerla riscrivendola "bene".
La dedico ai protagonisti della storia, che neanche sanno della sua esistenza!
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Me, myself and I'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il torneo di pallamano
 
Le cose non potevano andare peggio di così per noi; io e Gianluca ci eravamo lasciati, anche se fortunatamente l'aveva presa bene ed eravamo ancora amici; Ciccio aveva lasciato Babi, e lei era depressa per il modo in cui l'aveva fatto; Sofia aveva problemi con South, e si vedeva lontano un miglio che si stavano per lasciare; e Ilaria si comportava in maniera strana, come se nascondesse qualcosa.
Intanto, per fortuna, Leo era tornato a scuola e, saputo della rottura tra me e Gianluca, aveva ricominciato a parlarci; anche grazie a Ciccio e Souht avevano fatto pace; Guido sembrava in un altro mondo.
Per fortuna la ricerca era andata bene, perchè nessuno di noi aveva la testa per lo studio, al momento; per di più, si avvicinavano le finali del campionato provinciale di pallamano: il professore aveva aumentato gli allenamenti, e quindi oltre a non avere la testa non avevamo neanche il tempo per studiare!
Fortunatamente, Leo si era ripreso bene e in fretta dall'incidente, e aveva ricominciato ad allenarsi: senza di lui, la squadra maschile non aveva nessuna posibilità di vittoria.

                                                                                                            *

Stavo tornando con Leo (miracolosamente) dall'allenamento, quando Sofia mi chiamò piangendo chiedendomi di andare da lei.
"Ne sai qualcosa tu?" chiesi a Leo.
"Eh... suppongo sia inutile dirti una balla.. in effetti si, South ci pensava da una settimana..." disse triste.
"Cavolo.. non ci voleva, proprio adesso che c'è il torneo... spero che almeno lui sia in grado di tenere la testa in campo!"
"Si si certo, è un maschio lui... e poi Sofia deve solo tifare, cosa vuoi che sia?"
Mi girai per fulminarlo, ma vidi che scherzava e allora lo salutai tranquilla.
< Bello che le cose tra noi siano tornate quasi come prima... che cavolo però, che brutto periodo per il nostro gruppo, ci siamo lasciati tutti.. >
Quando arrivai a casa sua, Sofia era in lacrime: la cosa era peggiore di quello che pensavo, allora!
"Sooopiii!!! " e mi si buttò addosso. Cercando di calmarla, la trascinai in camera sua e tentai di capire cos'era successo.
Era successo che South l'aveva chiamata (almeno non le aveva mandato un messaggio lui! ) dicendoloe che non se la sentiva più di stare con lei, perchè a  tutti e due piacevano altre persone.
"Ma come! A te chi dovrebbe piacere?! E lui ti ha detto chi gli piace?"
Si, lei gliel'aveva chiesto e lui, candido candido, le aveva risposto che ora che si era lasciata con Ciccio, si era reso conto che gli piaceva la Babi! Povera Sofi, lasciata due volte per una delle sue amiche!
"Ma scusa, perchè lui dice che anche a te piace un altro?"
"Ecco... io non me n'ero resa conto, ma quando mi ha detto così mi ha fatto pensare.. in realtà io non ho mai smesso di pensare a Gianluca, Sopi.. "
Io rimasi molto stupita, perchè non me n'ero mai accorta:
"Ma... ma... allora, perchè stai piangendo? Gianluca è libero!! E sai anche tu che per me aveva una stupidissima cotta, in realtà era solo amicizia e se n'è reso conto anche lui! "
"Non so perchè piango... non sono nè disperata, nè arrabbiata con nessuno... ah, guarda che la Babi non sa niente!"
"No certo figurati... senti però, hai intenzione di parlare con Gianluca?"
"Penso di si..."
"Ti prego, ti prego, puoi aspettare la fine del torneo? Se lo distrai rischiamo di perdere, lo sai che Leo ancora non è al massimo.. Già South sarà distratto, figurati se anche Gianluca pensa a qualcos'altro... siamo fritti!"
"Tranquilla Sopi... prima devo pensarci sopra per bene... tu vai tranquilla e pensa solo a vincere!!"
Andando a casa, mi chiamò la Babi. < Merda!> pensai, quando vidi il nome sul display.
"Ciao Babi!"
"Oh Sophie!!! Devo dirti una cosa!!! Ma non devi dirlo a nessuno, giuramelo!!"
"Certo Babi, dimmi!"
"South mi ha appena chiamata!! Mi ha chiesto di uscire, che si era appena lasciato con la Sofi, però di non dirlo a nessuno perchè non vuole che lei stia male! Però io sono troppo eccitata, quindi dovevo dirlo a qualcuno!!"
"Ma... Babi ma a te piace??"
"Si da morire!! Lo sai che a me Ciccio non era mai piaciuto un granché, solo che dato che South era impegnato...."
"Ahahah!! Adesso capisco! E quando uscite?"
"Stasera! Andiamo a mangiare il gelato! "
"Senti Babi però, non voglio che ti distrai dal torneo, lo sai che io e te siamo le due più brave in squadra, se non siamo concentrate perdiamo!" Ma perchè mi sembrava di dire la stessa cosa da ore?
"Si si, tranquilla... Adesso ti saluto che vado a prepararmi, domani ti racconto, ciao!!" Prepararsi? Ma non dovevano uscire stasera? Mah...
Continuando a pensare al torneo, tornai finalmente a casa, dove...
"Sophie tesoro c'è una tua amica che ti aspetta in camera, deve assolutamente parlarti dice.." Ma che cavolo?? Poteva essere solo Ilaria
Infatti, in camera c'era un' Ilaria agitatissima: si torceva le mani, andava su e giù, era... truccata?? truccata?!
"Ila?? Stai... bene?" chiesi esitante.
"Sopi!!!!!!! " Mi si fiondò contro, e vidi che era proprio truccata.
"Ma Ila! Ma sei truccata!!" Ero sconvolta.
"Eh si... devo dirti una cosa, ma-"
"Non ti preoccupare, non lo dico a nessuno, giurin giurello!" la interruppi.
"Oh bene, grazie, è una notizia bomba, devo dirlo a qualcuno... Sto insieme a Guido!!"
Mi sedetti sul letto cercando di non svenire.
"Tu? TU esci? TU esci con GUIDO??" Ma il mondo girava alla rovescia oggi? Avevo come la sensazione di essermi persa dei pezzi...
""Si!!! Sono stra felice! Anzi adesso vado che sono già in ritardo!" e mi mollò lì.
"Ma Ila! Il torneo...."
Ma che cos'era successo oggi? Avevo tre segreti da tenere, South mollava la Sofia per mettersi con la Babi, Leo mi parlava, Sofia voleva rimettersi con Giangi e la Ila usciva con Guido. E nessuno che pensava a quello stramaledetto torneo, pensai digrignando i denti.
Ci manca solo che Ciccio venga a dichiararsi, e avrei raggiunto il record.

                                                                                                                         *

Finalmente il sabato del torneo. Ero agitatissima. Dovevamo vincere. Dovevamo.
Andammo tutti in macchina, e lì scoprimmo che avremmo giocato prima noi ragazze. Ottimo, pensai, così posso vedermi la partita dei maschi in pace. Trascinai la Babi e la Ila in spogliatoio a spiegare gli schemi di gioco (su cui ero stata ben due giorni) alle altre due primine che giocavano con noi.
"Allora ragazze, tutte qua. In fase di difesa, tu Alice salirai verso la porta avversaria, per intercettare un eventuale nostro recupero: se prendiamo la palla o io o la Babi, te la passeremo con un passaggio lungo e tu dovrai segnare, tanto sarai sola col portiere, dovresti farcela. Tu invece Martina difenderai in zona centrale, e io e la Babi staremo laterali; la Ila ovviamente in porta. In fase d'attacco, tu Alice tornerai indietro e starai a centro campo, e dovrai intercettare eventuali loro recuperi; tu Martina starai in difesa, zona centrale, la Ila verrà più avanti che può senza comunque lasciare scoperta la porta; io e Babi saliremo in attacco.Tutto chiaro?"
Le due primine mi annuirono terrorizzate, la Babi mi disse "Si capo!" sorridendo e la Ila mi diede una pacca sulla spalla: sapevo di essere a volte troppo pignola e competitiva, ma dovevamo vincere.
"Bene, in campo allora."
Con la bocca asciutta, uscii per prima e colsi di sfuggita gli striscioni che Sofia e i ragazzi sventolavano; non sentivo la confusione, nè i cori che i miei amici urlavano: quando ero in campo, ero concentratissima.
 
Vincemmo 12 a 4. Le stracciammo. Felici di aver vinto, le mie compagne mi portarono in trionfo la coppa, che io presi e alzai. Ero troppo contenta.
Fin che le ragazze si cambiavano e si lavavano, io andai dai maschi e, di nuovo seria, spiegai i loro schemi di gioco: facevo io anche quelli.
"Allora, Ciccio fisso in porta, se manchi un tiro ti conviene non farti neanche più vedere in giro. Voi non giocate con l uno-due-due come noi ragazze, voi fate uno-due-uno-uno, perchè Leo ha un braccio micidiale ma non può ancora correre troopo, quindi non ti schioderai dalla loro area, mi sono spiegata? Occupati di tirare in porta, lascia agli altri i recuperi e le corse. Voi tre, South e Pozzo siete le ali, quindi state ai lati e dovrete sia recuperare in difesa sia andare avanti in attacco, come io e Babi insomma. Giangi, tu stai in mezzo a loro, un pò più avanti: anche tu non dovresti muoverti troppo, hai il compito di gestire il gioco, devi fare passaggi lunghi a Leo precisi. Non salire per segnare, rimani lì; anche voi due, cercate di passare a Leo, non segnate voi: so che vorreste farlo, ma dobbiamo pensare a vincere la partita, non alla gloria. Mi sono spiegata? Bene, in bocca al lupo" dissi duramente, e uscendo sentii South dire:
"Madonna, ma quando è diventata così? Fa paura..."
"Eh quando si tratta di vincere, lei è così.." rispose Leo.

                                                                                                               *

Vinsero anche loro; orgogliosa dei miei ragazzi, corsi in campo a congratularmi, e li abbracciai tutti, anche Leo, fregandomene se lui stava là impalato. Nel bel mezzo dei festeggiamenti, si creò il silenzio quando le prime persone si accorsero che Guido e Ilaria si stavano baciando. < Alla faccia che non dovevo dirlo a nessuno!> pensai ridendo.
Rimanemmo tutti a bocca aperta, oltre che in silenzio, quando vedemmo che anche Sofia e Gianluca si stavano baciando, davanti a tutti e a un Leo particolarmente contento.
Mi sedetti per terra quando South baciò la Babi.
pensai vedendo Ciccio che andava in spogliatoio.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: La Dame Blanche