Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: SoGi92    26/09/2013    3 recensioni
Derek Palmer e William Harrison. Due ragazzi molto simili, tranne per una cosa: Derek è un angelo! La sua missione: evitare che William commetta i suoi stessi errori. Riuscirà a portarla a termine?
Spero di avervi incuriosito ^.*
Genere: Comico, Demenziale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un cupido un po' speciale'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2


(Derek)


Mi ritrovo sperso in mezzo a New York.

Solo e senza alcuna indicazione su come trovare il mio protetto! E come ciliegina sulla torta mi è stato detto che ho solo tempo fino al 20 maggio alle 4, 39 minuti e 12 secondi per compiere la missione. Direi che è fantastico!

Chissà se l’Inferno è davvero terribile come lo dipingono… forse è un posticino niente male, un po’ come un’isola tropicale. Solo che al posto della popolazione locale ci sono le anime dei dannati e il loro capo tribù è Lucifero… mi ci potrei anche abituare. Se mi sono abituato a lavorare alla Charles Michael per sette anni, con tutta quella gente perfida intorno, sarà una passeggiata!

Sento qualcosa tremare da una delle tasche dei miei candidi pantaloni, ho sempre detestato il colore bianco!

Ci infilo la mano dentro per scoprire di cosa si tratta e, con mia immensa gioia, trovo un telefono cellulare! Anche se è un po’ strano… che ci faccio con un cellulare se sono morto?

Sul display appare la scritta Nick… ma anche se sono di nuovo sulla Terra quello mi deve disturbare?!

Rispondo.

Pronto?”

Derek, mi riconosci?”

Sì che ti riconosco sei il pennuto saccente! Mi pento all’istante di aver pensato una cosa simile: loro leggono la mente!

Allora? Non ti viene in mente proprio nessuno?” mi dice, quasi dispiaciuto…

Trattengo un urlo di gioia! Tramite telefono non possono usare i loro poteri, che fortuna!

Nick, so che sei tu! Mi è apparso il nome sul display!”

Ah, giusto. Ti ho chiamato solo per spiegarti le funzioni di questo arnese che tu chiami telefonino…”

E che ci sarà mai di così complicato? Chiami e ricevi chiamate e lo stesso con i messaggi. Non mi pare ci voglia una laurea! Anche se io mi sono laureato con 110 e lode! Scommetto che il caro sapientone non ha nemmeno fatto le elementari!

Decido, però, di ascoltarlo comunque. In fondo dipende anche da lui il mio ingresso o meno in Paradiso…

Ti ascolto.”

Bene. questo è un cellulare celeste. Viene usato anche dai Cherubini, pensa un po’ che onore!”

Wow non sto più nella pelle dalla gioia! Sono morto e rischio l’Inferno, ma in compenso posso usare lo stesso cellulare che hanno dei bambini cicciotelli che vanno in giro con il pannolino a tirare frecce addosso agli altri!

E a cosa mi servirebbe?” domando, senza troppi preamboli. Non so se se lo ricorda, ma io ho una scadenza da rispettare!

Con questo potrai rintracciare il tuo protetto e potrai tenera sotto controllo i suoi movimenti…”

E non poteva dirmelo prima di scaraventarmi al suolo!?

Inoltre si illuminerà di rosso quando incontrerai la sua anima gemella!”

Ma questa è una notizia fantastica! Quindi appena diventa rosso la mia missione sarà finita!”

Oh no sciocco!” si mette a ridere “Sarà appena all’inizio! Tu dovrai fare in modo che lui si dichiari a questa. Solo quando l’amore che il ragazzo prova per l’altra persona diverrà più importante della sua sete di successo, solo allora la tua missione potrà dirsi compiuta.”

Rimango basito. “Stai scherzando vero? Ti rendi conto che è impossibile ciò che mi chiedi?! Quale persona sana di mente ne preferirebbe una povera, ma essere felice, piuttosto che con una ricca e vivere nel lusso anche se non la ama!?”

Io mi occupo delle anime. Loro sono tutte uguali, non c’è distinzione tra ricchi e poveri.”

Invece sulla Terra c’è! E ti assicuro che non è affatto vero che il denaro non dà la felicità!”

Senti Derek. Scegli tu: o porti a termine la missione o ti aspetta la dannazione eterna.”

E va bene! Ci proverò. Se ho bisogno posso…” ma mi butta giù prima che possa completare la frase. Sicuramente è una risposta negativa, non potrò contare sul loro aiuto per la missione.

Meglio se mi rimbocco le maniche ed inizio la ricerca di questo William Harrison… ma da dove inizio?! La città è grande e di sicuro ci saranno decine di persone con quel nome! Mi sento la testa scoppiare… è possibile per un angelo aveva l’emicrania? A quanto pare sì!

Inoltre devo dire che Nick mi è stato di grande aiuto: poteva almeno farmi cadere nel luogo dove abita questo tizio no? Credo l’abbia fatto apposta, non mi vuole in Paradiso quello… sono stato così sfortunato da trovare l’unico angelo antipatico del Cielo.

Bene, gli dimostrerò che sono in grado di trovarlo anche senza il suo aiuto.

Mi incammino e vado verso la zona in cui si trovano tutte le società d’affari più importanti, tra cui anche la Mitchelson. Qualcosa non mi torna… perché ci sono tutti questi ragazzi in giro? Secondo il mio orologio sono le tre del pomeriggio… dovrebbero essere a scuola! casualmente passo di fronte ad un’edicola e vedo la data sul quotidiano: Domenica 15 aprile 2012! Fantastico! Domenica. Gli uffici sono chiusi oggi. Aspetta un momento: 15 aprile! Mi porto le mani nei capelli, è già passata una settimana da che sono morto!? Dunque i giorno da 42 sono diventati 35!! Ma quanto tempo sono stato lassù?!

Sento nuovamente cellulare vibrare. Questa volta sembra un messaggio. Guardo. Da parte di… indovinate un po’? Nick, esatto!

Leggo cosa c’è scritto:

Scusa mi sono dimenticato

di dirti che è già passata

una settimana dalla

tua dipartita.

Ti chiedo perdono!!


Grazie mille! E me lo potevi dire prima no?! Accipicchia, una settimana di meno e non so nemmeno da dove attaccare per trovare questo William Harrison… inizio sul serio a chiedermi come sarebbe stare all’Inferno… ma che cosa vado a pensare! In vita mia non mi sono mai arreso di fronte a nessuna difficoltà ed ho sempre fatto il possibile, e l’impossibile, per raggiungere l’obiettivo prefissato! Ci sarebbe da riflettere sul fatto che è proprio a causa di questo comportamento che ora mi trovo in questa situazione, ma non è questo il punto! Anche ora che non sono più in vita devo continuare ad essere fiducioso nelle mie possibilità! Insomma, quanto può essere difficile trovare questo tizio?


N.d.A.: Ciao!!^.^ Se siete arrivati a leggere fino a qui vuol dire che avete avuto la pazienza di leggere il capitolo. Voglio ringraziare tutti i lettori^^ E correi ringraziare ellisomerhalder per aver lasciato un commento alla storia^^

Spero di riuscire a strapparvi un sorriso con questa pazzia che sto scrivendo^^

A presto SoGi92!





   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: SoGi92