Serie TV > JAG
Segui la storia  |       
Autore: kk549210    27/09/2013    3 recensioni
Harm e Mac ora sono sposati, ma la loro vita sarà davvero felice come hanno sempre sognato?
Seguito di "Cuore di padre".
Genere: Drammatico, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Bud Roberts, Harmon 'Harm' Rabb, Harriet Sims, Sarah 'Mac' MacKenzie
Note: Cross-over | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cuore di padre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Trr… Trr… il cellulare vibrò nella tasca di Mattie. Il professor Green stava assegnando la tesina di meccanica e la ragazza, tutta presa com’era dal suo docente preferito, non se ne accorse.
- Allora, signori. Come vedete questo è lo schema del motore a iniezione, su cui abbiamo già speso parte delle nostre lezioni. Come esercitazione di laboratorio vi assegno un progetto, da svolgere  da soli o a piccoli gruppi. Non più di quattro studenti, però. Al rientro dalla pausa natalizia mi dovete presentare una applicazione pratica dell’uso di questo motore.
- Dobbiamo portarle solo il progetto o anche un modello in scala? – chiese uno studente allampanato dal fondo dell’aula.
- I modelli sono ben accetti, anche se non obbligatori. Mi accontento anche solo di una riproduzione virtuale in 3D. Progetti realistici, però. Non voglio vedere né razzi spaziali né lavatrici che camminano da sole… OK,  Sanders?
Tutta la classe scoppiò a ridere, mentre il ragazzo che aveva fatto la domanda arrossì fino al midollo
- Sono a vostra disposizione per tutti i chiarimenti del caso nelle mie ore di ricevimento. Potete avvalervi anche della consulenza degli assistenti del Dipartimento di elettronica, il dottor Stuart e la dottoressa Waits. Buon lavoro, ragazzi, e arrivederci alla prossima settimana.
Green si tolse gli occhialetti tondi, prese il fazzoletto dalla tasca della giacca e iniziò a detergersi il sudore dalle guance rubizze e ispide.
Trr.. trr…  Raccogliendo il netbook e il manuale di meccanica, Mattie si accorse finalmente che qualcuno la stava cercando. Un numero sconosciuto.
- Pronto!
- Ciao Mattie! Sono Woody, ti ricordi di me? – fece una voce maschile dall’altra parte.
“Il poliziotto carino che mi ha presentato Harm. Uau… ma cosa vorrà?” pensò la ragazza passando di botto dall’eccitato al preoccupato.
- Mattie, ascolta. Io sono qui all’MIT, davanti all’ingresso dell’edificio A. Ci possiamo vedere?
- Sei qui… ma cos’è successo? Qualche studente pazzo ha accoltellato un prof? – scherzò la ragazza.
- Mi puoi raggiungere? – rispose lui con tono serio.
- Sì, certo. Arrivo tra cinque minuti.
 
 
 
Il viso di Woody era molto tirato. Mattie aveva già vissuto più volte la tragedia sulla sua pelle. Non aveva dimenticato quando, una notte, aveva ricevuto al telefono la notizia della morte di sua madre. O quando Harm aveva maldestramente tentato di nasconderle che Tom, suo padre, era riprecipitato nell’alcolismo e l’aveva abbandonata. Si avvicinò al poliziotto presagendo già che fosse successo qualcosa di brutto.
“No, Harm, no! Non puoi lasciarmi anche tu!”
- Ciao, Mattie – disse il detective mettendole una mano sulla spalla.
- Ciao. E’ successo qualcosa ad Harm? – chiese la ragazza con l’angoscia negli occhi, sperando di essere smentita.
Woody l’abbracciò d’istinto – Non ti preoccupare, andrà tutto bene – le disse stringendola forte – E’ stato ferito… lo stanno operando. Ma andrà tutto bene, non avere paura.
“Sono io che gliel’ho tirata… quando gli ho detto di non farsi sparare da qualche delinquente”
- Vieni, cara. Ti porto da lui.
Mattie annuì e lo seguì docilmente, a testa bassa.
 
 
 
All’ospedale Mattie fu condotta da Woody al reparto terapia intensiva, dove Harm era stato portato subito dopo l’intervento chirurgico. Nel corridoio c’era una giovane donna incinta che guardava attraverso il vetro. Aveva un’aria molto stanca e preoccupata.
- Ciao, Jordan – fece Woody mettendole un braccio intorno alle spalle – Ecco Mattie, la figlia di Harm.
- Ciao, cara. Io sono la moglie di Woody – disse la donna alzando la testa e facendo una carezza alla ragazza.
- Piacere. Ma che cosa è successo? Non mi raccontate bugie, vi prego!
- Harm è stato colpito da uno spacciatore, il vero colpevole del caso su cui stava indagando con Woody. L’hanno operato per estrarre il proiettile. Ha perso tanto sangue, ma per fortuna la pallottola non ha leso i centri vitali.
- Posso andare da lui? – chiese Mattie guardando con ansia al di là dal vetro. Nella stanzetta dalla luce soffusa, Harm era inchiodato al letto in una nuvola di fili che lo collegavano ai monitor di controllo.
- Dobbiamo aspettare il medico – le rispose Woody.
- Devo avvertire Sarah… scusatemi - disse la ragazza allontanandosi di alcuni passi per telefonare.
“Povera ragazza!” pensò Jordan “Ha perso tutti, non può perdere anche Harm”. Ora che aveva conosciuto Mattie, si sentiva ancora più in colpa.
 
 
 
 Mattie entrò in punta di piedi per non disturbare il sonno di Harm – Dobbiamo aspettare almeno 48 ore per sciogliere la prognosi. Per ora lo teniamo in coma farmacologico. Ha subito un trauma importante. E anche l’intervento è stato difficile. Può entrare solo la figlia, per pochi minuti, però – aveva detto il medico con un’espressione molto seria.
- Papà… sono qui – sussurrò avvicinandosi e prendendogli la mano – Sono stata davvero una sciocca a dirti di non farti sparare! Te l’ho tirata… - Si mise a piangere. Non poteva sopportare di vederlo in quello stato, lui così forte e indistruttibile, con il torace fasciato e la mascherina dell’ossigeno, attaccato a  macchine che tenevano sotto controllo i suoi parametri vitali – Papà… non farmi brutti scherzi, capito? Non mollare. Tu sei forte. Abbiamo ancora tante cose da fare. Navigare nel Mediterraneo, sciare ad Aspen, volare sul monte Mc Kinley. Devi venire alla mia laurea. E poi voglio dei fratellini. Non mollare. Guarda che io non ti lascio.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > JAG / Vai alla pagina dell'autore: kk549210