Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: visbs88    29/09/2013    9 recensioni
Narcissa usò una piuma bianca.
Bellatrix usò una piuma nera.
Lily usò una piuma rossa.
Tonks usò una piuma grigia.
Alice usò una piuma senza colore.

Cinque drabble, cinque piccole lettere nascoste.
[Scritta per il quinto turno del Survival Contest indetto da fa92 sul forum di Efp]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Paciock, Bellatrix Lestrange, Lily Evans, Narcissa Malfoy, Nimphadora Tonks | Coppie: Bellatrix/Voldemort, James/Lily, Lucius/Narcissa, Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Contest: Survival Contest indetto da fa92 sul forum di Efp – V turno.
Pacchetto: Serpe. (Vedi Spazio autrice)
Disclaimer: i personaggi non sono miei, ma dell’autrice dei libri J. K. Rowling e di chi ne detiene i diritti. Non scrivo a scopo di lucro, ma per puro divertimento personale. Occorre il mio permesso per citare pezzi della storia, tradurla, riprodurla altrove o trarne ispirazione.


 
Scripta manent
 
 

Narcissa usò una piuma bianca, soffice, elegante, come i suoi capelli, come le sue mani: una piuma pura tra dita di sangue puro.
La usò per una supplica, una preghiera, un’implorazione. La usò mentre piangeva.
La usò per tracciare parole di inchiostro blu come la notte che sbiadirono bagnate dalle sue lacrime.
Lucius, torna. Aiutaci. Ti amo. Ti prego.
La piuma era bianca per scrivere la disperazione, bianca come il ricordo della pelle di lui.
Narcissa usò una piuma bianca per scrivere una lettera che poi bruciò, non potendola inviare e nemmeno conservare in un cassetto. L’Oscuro non doveva sapere.
 
 
 
Bellatrix usò una piuma nera, affilata, spietata, come i suoi occhi, come la tempesta: una piuma oscura per dei sentimenti oscuri.
La usò per l’adorazione, l’estasi, l’amore. La usò mentre rideva.
La usò per tracciare parole sbavate, rozze, tremanti, folli, spigolose, perché da Azkaban non sapeva scrivere in altro modo.
Prendetemi. Fatemi vostra. Solo vostra.
La piuma era nera per descrivere il suo cuore, la veste di lui e il nome di lui.
Bellatrix usò una piuma nera per scrivere una lettera di passione mal celata che poi si strinse al seno: un giorno, forse, lui l’avrà tra le mani.
 
 
 
Lily usò una piuma rossa, semplice, sobria, come il suo viso, come il suo amore: una piuma sottile per una calligrafia sottile.
La usò per uno sfogo, un bisogno, un momento di debolezza. La usò mentre rifletteva.
La usò per tracciare parole insicure, incerte, per la prima volta dubbiose e spaventate.
James, tesoro, ne vale la pena?
La piuma era rossa in ricordo del troppo sangue versato in una guerra folle.
Lily usò una piuma rossa solo per pochi minuti, prima di ritrovare il coraggio e nascondere la lettera: non voleva insinuare in nessuno le stesse sciocchezze che pensava lei.
 
 
 
Tonks usò una piuma grigia, triste, spenta, come la sua vita, come la sua anima: una piuma morta per un cuore morto.
La usò perché non c’era nient’altro da fare, ormai. La usò mentre ricordava.
La usò per tracciare parole tremanti, confuse, ancora incredule dopo ciò che era successo.
Come hai potuto? Perché non sei qui al mio fianco?
La piuma era grigia come il dolore che non aveva mai pensato di poter provare.
Tonks usò una piuma grigia per scrivere una lettera piena di solitudine e posò una mano sul proprio grembo, domandandosi se sarebbe riuscita ad andare avanti.
 
 
 
Alice usò una piuma senza colore, arruffata, sporca, come il suo cervello, come la sua pelle: una piuma folle per una mente folle.
La usò per istinto e si dimenticò di averla usata l’attimo dopo. La usò mentre delirava.
La usò per tracciare parole di cui non avrebbe mai compreso il senso.
Siamo stati forti. Fortissimi. Fortissimi.
La piuma era senza colore come i ricordi che non sapeva di avere.
Alice usò una piuma senza colore per una lettera senza senso agli occhi di chi non sapeva nulla, l’abbandonò sul comodino e si mise tranquilla a dormire senza più badarvi.
 
 
 

 
Spazio autrice:
Salve a tutti! ^^ era parecchio tempo che non facevo una capatina in questo fandom… più di un anno, controllando le date XD beh, ogni tanto fa sempre piacere cambiare aria.
Dunque, innanzitutto il pacchetto che ho usato è questo:
Rating: verde/giallo.
Avvertimento: raccolta di drabble (massimo cinque).
Prompt: piuma.
Tipo di coppia: het.
Possibilità di fandom: sì.
L’idea di intendere la piuma come quella per scrivere nel fandom di Harry Potter mi è venuta quasi subito, il problema è stato scegliere i personaggi e dare una piccola trama a tutte le drabble. So che il risultato non è il massimo dell’originalità, però mi sono divertita molto con questo piccolo lavoro e spero che qualcun altro lo apprezzi un pochino. Solo una precisazione sulla mia Lily: sono la prima a trovarla una donna forte e mi piace, ma non ci credo che i membri dell’Ordine non abbiano mai vacillato, la paura vale per tutti.
Bene, altro da dire non c’è, se non che devo essere proprio fusa per dare titoli in latino alle mie storie, la scuola mi sta facendo impazzire XD
Un bacio a chiunque sia anche solo passato di qui, visbs. ^^
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: visbs88