Libri > La piramide rossa
Segui la storia  |       
Autore: ambra_chiara    30/09/2013    2 recensioni
ATTENZIONE! CONTIENE SPOILER SUL SEGUITO: "IL TRONO DI FUOCO
"Ciao a tutti! Mi chiamo Ambra e sono una discendente di Cleopatra, seguo il sentiero di Sekmet e mi sono specializzata in poteri sanguigni, ovvero il controllo del sangue... tutto normale no?
Certo, soltanto che questa strana normalità verrà stravolta da una missione...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti! Questa è la mia prima storia su The Kane (mi manca ancora il terzo da leggere!) e spero che vi piaccia!
ringrazio tutti coloro che hanno la voglia di leggere, a presto!
ambra:_chiara
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV. AMBRA
 
Vi ho mai detto che detesto Ginevra? No? Bene, ve lo dico ora… io odio Ginevra! Ebbene si, perché mi ha fatto partire per una missione impossibile, come? Ecco qua la spiegazione…
La malaticcia correva per i corridoi finché non andò nella sala dove tutti stavano facendo colazione e con il fuoco negli occhi disse a voce alta in modo che tutti possano sentirla:
“Io voglio partire per un’impresa!”
“Cosa?!” dissero in coro Sadie e Carter, invece Bast la guardò con ammirazione
“Avete capito bene, quel libro c’entrava con mia madre e me, volevano che io lo vedessi e io allora scoprirò a chi appartiene, chi voleva che lo leggessi e perché”
“Idee chiare” dissi incrociando le braccia e sedendomi accanto a Walt e mio fratello Jo che guardava Ginevra con la bocca aperta.
“Ma non sei esperta” disse Carter “Correresti dei rischi inutili!”
“Non inutili, ma necessari” dissi io questa volta, certo non volevo che partisse ma non potevo fare altro che appoggiarla
“Tu concordi con Ginevra?” mi chiese Walt
“Si, almeno potrebbe essere considerata un po’ dato che il libro era indirizzato a lei, per di più non sta dicendo di andare da sola, sta solo dicendo che vuole far parte della compagnia che parte” spiegai
“E tu? Vorresti andare con lei?” mi chiese Bast
“Anche no…” risposi
“Tu sei una brava persona ma quello che non hai tu ce l’ha la tua amica” continuò la dea
“E cosa sarebbe?” domandai
“Spirito di iniziativa, io dico che se ci va Ginevra ci va anche Ambra” bene, neanche la dea gatto aiutava, e io adoravo i gatti!
“Ma sono entrambe inesperte, Ambra non sa ancora usare i suoi poteri sanguigni!” disse Carter mentre Sadie se ne stava in disparte, non sapendo bene che fare e dire.
“Vi prego! Io devo andarci!” disse Ginevra implorante, io intanto presi un po’ di tè e me lo bevvi tutto d’un fiato, pensando che se la cosa fosse finita male quello sarebbe stato uno dei miei ultimi pasti caldi.
“Sadie, cosa ne pensi?” chiese Carter
“Non so, da una parte loro sono inesperte, dall’altra non mi sembra giusto escluderle” io dentro di me pregavo che mi lasciasse a casa.
“Ambra, tu vorresti andare?” mi chiese Jaz, la prima che chiese un mio parare
“Onestamente no, ma capisco che questo è importante per Ginny, quindi…” non terminai la frase, tanto sapevano tutti la risposta, sarei andata se ci fosse andata anche Ginevra.
“Capisco… secondo me potrebbero andare se sono affiancate ai giusti compagni esperti” disse Bast “Potreste andare voi due…” continuò riferendosi a Carter e Sadie.
“Ma gli altri studenti? Non c’è Amos… ci saresti solo tu!” disse quest’ultima
“Giusto, non possiamo andare uno solo, per le lezioni non basterebbero… magari Walt?” domandò Carter, la sorella assunse un’espressione strana, a metà tra la gelosia e lo stupore.
“Oppure Jamie” disse Sadie, Jamie era un nuovo venuto ma aveva già dimostrato innumerevoli poteri, seguiva il sentiero di Osiride e non c’era nessuno che lo eguagliava in questo campo.
Quest’ultimo sentendosi preso in causa mollò la sua brioche e si concentrò sul discorso, era carino come ragazzo, insomma il tipo per Ginevra… moro con occhi scuri e tenebroso, inoltre sotto alle sue felpe nere doveva avere un bel fisico, ma non mi ero soffermata poi tanto, capivo che a Ginny sarebbe piaciuto subito, era  una specie di Anubi in versione umana, a chi non sarebbe piaciuto? Soprattutto se ti piacevano i ragazzi di quel genere, a me andava bene chiunque… che sia biondo, moro, occhi cerulei o marroni, eccetera, eccetera…
“Per me va bene” disse lui con tono impassibile e con un sorrisino forzato
“perfetto! Allora è deciso! Si parte oggi pomeriggio, preparate i bagagli entrambi!” esclamò Ginevra saltellando via
“Credo che dobbiamo partire” dissi al mio futuro compagno di squadra.
 
Io preparai i bagagli, bacchetta, bastone, due felpe (una azzurra e l’altra scarlatta, rigorosamente in cotone!) e basta, non mi sarebbe servito altro a parte, ovviamente, il mio Mp3.
Andai in camera di Jo, dopo saluti vari con la frase: “Fai attenzione, utilizza saggiamente la magia e stai attenta a Jamie”
“Perché che cosa ha?”
“Lui? Niente, mi riferivo al fatto di difenderlo, per via di Ginevra… che non gli salti addosso!” scoppiammo entrambi a ridere e con un ultimo abbraccio mi avviai nel salone dove dovevo aspettare Ginevra e Jamie.
Mi ritrovai con Mp3 alle orecchie ad ascoltare Mirror Mirror dei Blind Guardian, una canzone metal, così non mi accorsi neanche di Jamie che era davanti a me mentre cantavo e ballavo come un’idiota! Che figura!
“Ambra…” disse Ginevra comparendo da non so dove e picchiandomi sulla spalla, mi tolsi gli auricolari dalle orecchie
“Da quanto tempo mi state ascoltando?” chiesi allarmata
“Dal ritornello” disse Jamie
“Ok… ho fatto una figura da deficiente?” domandai ancora
“Si, ma stai tranquilla… sappiamo tutti che lo sei!” mi rispose Ginny ridacchiando “Forza andiamo ad indagare, ho preso qua il libro per investigare meglio… io avevo pensato di andare da Osiride”
“Perché?” domandò Jamie
“Perché l’ha scritto lui questo libro…” aprì l’ultima pagina e comparì una scritta in geroglifico color blu il nome di Osiride
“Bene… come si fa ad arrivare li?” chiesi
“Io so come fare” disse Jamie, lo sguardo mio e di Ginevra si posò sul bel ragazzo
“Non ricordate? Seguo si o no il sentiero di Osiride e inoltre sono tra i migliori?”
“No, non lo sei” dissi io ironica “Forza, meno vanti (che non siano i miei!) e più incantesimi!”.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La piramide rossa / Vai alla pagina dell'autore: ambra_chiara