Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Eylis    29/03/2008    4 recensioni
Quando si risvegliò, Thomas era accanto al letto in cui era stata coricata.
“Cos’è successo?” Chiese, con voce impastata. Thomas le rispose con un gran sorriso.
“Beh, piccola, sei caduta ai miei piedi vedendomi e sei svenuta per la troppa emozione!” La faccia corrucciata di Eileen a quelle parole fuori luogo ebbe solo l’effetto di farlo ridere ancora di più, e dovette attendere qualche secondo prima di essere di grado di riprendere. “Ti senti meglio, ora? Hai dormito per ore, ormai è tardi…” Gli occhi della ragazza corsero all’orologio, e questa si accorse che Thomas aveva tremendamente ragione. Era ormai sera inoltrata, e lei non aveva avvisato casa! Si rialzò di scatto sul letto, i suoi genitori dovevano essere preoccupatissimi! Doveva assolutamente chiamarli!
[...]

Dopo aver svelato con dolore il proprio amore alla sua migliore amica Eileen fugge da ogni ricordo e da una vita che ormai la fa soffrire enormemente. Arrivata in una nuova città incontrerà una persona molto speciale che saprà aprirle nuovamente il cuore, lavare le sue ferite e soprattutto farle scoprire un mondo nuovo e splendido...
Attenzione: questa storia era già stata pubblicata, ma dato che aveva bisogno di una rilettura la sto pubblicando di nuovo (modificando la versione già presente così da non dover cancellare chi mi aveva già recensita). Le differenze sono un maggior approfondimento della trama e soprattutto dei sentimenti delle protagoniste, una stesura a capitoli ed una visualizzazione decisamente meno pesante. Spero apprezzerete questa rilettura!
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. Dolore mortale

La ragazza chiuse la porta dietro di sé, e guardò verso la finestra. Vi corse appresso, spostò un poco la tenda ed osservò il paesaggio al di fuori del vetro. La luna era già alta nel cielo, e irradiava coi suoi pallidi raggi le spoglie piante invernali che si stagliavano contro il vellutato blu della notte. Era una notte fredda, ma l’aria era immobile, non un suono veniva dall’esterno, non uno dall’interno. La casa era vuota, Eileen era sola. E sola si sentiva, disperatamente, mai come prima d’ora. Cosa doveva fare? Che cosa avrebbe potuto cambiare quella situazione, se non un miracolo? Perché tutto ciò era successo? Si lasciò cadere a terra con malagrazia, e i singhiozzi scossero il suo piccolo corpo.
Avrebbe voluto poter sparire da quel mondo, in cui nessuno l’amava, tutti la deridevano. In cui lei esisteva. Avrebbe voluto essere una di quelle piante che la osservavano impassibili dall’alto dei loro rami, sempre immobili qualunque cosa succedesse. Avrebbe voluto essere un pugno di terra, un fiore dalla breve vita, qualunque cosa, ma non un essere umano in grado di provare sentimenti. Sentimenti come l’amore, sentimenti come il dolore. Sentimenti che la stavano distruggendo giorno dopo giorno, calpestando il suo cuoricino ed infrangendo ogni minima parte del suo corpo con una violenza inaudita.

Tutto era iniziato quell’infausto giorno, in cui, presa dal coraggio – o meglio, dalla follia – le aveva dichiarato il suo amore. Era la sua migliore amica, da quando poteva ricordare, avevano passato assieme ogni cosa, poi lentamente Eileen aveva compreso di provare per lei qualcosa di più della grande amicizia che le legava. Giorno dopo giorno quel sentimento si era accresciuto sempre di più ingigantendosi, e non era più riuscita a comportarsi normalmente, fino a che, accortasi che qualcosa non andava, ella gliene aveva chiesto motivo. Stavano pranzando assieme, chiacchierando del più e del meno, fino a quando lei le aveva rivolto quella domanda.
“Che ti succede Ely? Di questi tempi sei così strana!” Eileen aveva respirato profondamente. Sapeva di non poter più sfuggire alla verità, così si era infine decisa a confessarle i suoi sentimenti.
“Io… sono innamorata di una persona. Non è stata una mia scelta, non me l’aspettavo, ma è successo e ormai non riesco più a fingere che questi sentimenti non esistano.” Lo sguardo dell’amica si era irrigidito, ma la sua voce era rimasta gentile.
“E di chi si tratta?” C’era quasi curiosità nella sua domanda, e per un istante Eileen visse un dolce sogno. Illusione che però durò solo pochi istanti.
“Io… sei tu. Mi sono innamorata di te…” A quelle parole il volto della ragazza si era rabbuiato in un attimo, poi questa si era alzata e l’aveva salutata con estrema freddezza. Con rabbia, quasi. E se n’era andata.

Da quel giorno, Eileen non era più riuscita a parlarle in nessun modo. Pentita di quanto le aveva detto si era risolta anche nel ritrarre ciò che aveva detto, nella vana speranza di riconquistare la sua amicizia, ma anche questo le fu impedito poiché lei la evitò in ogni modo, trovandosi nuove amiche e sfuggendole quando era sola. Eileen si sentiva tradita, ma soprattutto terribilmente triste ed angosciata. Non sapeva cosa fare, non sapeva come soffocare quei sentimenti tanto forti e pretenziosi, non sapeva come trarsi da quella situazione. La situazione era così rapidamente peggiorata, fino a quel giorno.

La ragazza arrivò a casa, era sola e disperata, e lo sarebbe stata ancora per molto tempo poiché nessuno sarebbe venuto a darle conforto, anche grazie alla persona che amava che, diligentemente, aveva provveduto a spargere la notizia perché tutti si allontanassero da lei. Nessuno a scuola osava più avvicinarla, tutti parevano colti da qualche strana paura, come se Eileen fosse malata di un male incurabile e contagioso.
Pianse a lungo, pensando e scacciando i pensieri, urlando e tacendo, ridendo istericamente ed ancora piangendo, ed in quella condizione rimase per ore e ore. Poi, come presa dalla follia, si alzò barcollante in piedi e si avvicinò alla scrivania. Aprì un cassetto, vi frugò dentro alla febbrile ricerca di qualcosa, ne trasse un taglierino. Con improvvisa lucidità girò la rotella per far uscire la lama, si lasciò ricadere seduta per terra, e con fredda determinazione la fece scorrere sul proprio polso destro.

La striscia purpurea di sangue scivolò lenta a terra, macchiando il bel tappeto di quel liquido tanto prezioso, poi ben presto si allargò mentre Eileen si lasciava cadere distesa canticchiando senza rendersene conto mentre attendeva la morte liberatrice. Lentamente, sentì l’ombra calare su di lei, e perse conoscenza.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Eylis