Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    02/10/2013    4 recensioni
Ancora una ff ambientata ai sotterranei di Hogwarts! Ormai Luna Lovegood è un'habitué di quel posto e Draco non può fare a meno di... cosa? Scopritelo leggendo!
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Luna, Draco
Prompt: sospiro, glicine, trecce/treccia

 

Sospiro.

Stavolta mi hanno fatto sparire la bacchetta. Certo, è ancora divertente, però alla lunga non dovrebbero inventare qualche altro scherzetto?

Ed eccomi qui, nei sotterranei, a sospirare e guardare le mie scarpe appese sul soffitto senza possibilità di recuperarle.

Secondo me adesso passa Draco Malfoy. È sempre passato per di qua e quindi credo che stia per salire per fare colazione.

E infatti, eccolo lì, come al solito seguito dai due fidi compagni, Tiger e Goyle. Non credo abbiano una grande intelligenza.

///

Oh, no! ancora lei! Ma che fa, conosce ogni mia mossa e ha deciso di perseguitarmi?

La solita chioma bionda. Non riesco a capire che ci faccia qui. Non ha amici a Corvonero?

“Tu, Lovegood” mi rivolgo a lei. Sento uno strano odore di glicine… non è male, devo ammetterlo. “Che ci fai lì per terra? I Corvonero ti hanno buttato giù dalla loro torre inutile e ti hanno traslocata qui?”

La Lovegood gioca con la sua treccia, forse imbarazzata nel parlare con me. E fa bene, è un privilegio parlare con Malfoy! Ma poi risponde col suo solito tono sognante che ti fa capire che in realtà parla da sola: “Ecco… mi piacerebbe se qualcuno mi tirasse giù quelle scarpe. Sai, per qualche motivo sono andate a finire lassù e non riesco proprio a prenderle perché mi hanno preso anche la bacchetta”

“”Dimmi, per caso sono stati i tuoi soliti Nargilli o che diavolo ne so io?”

“Forse. Ma esistono anche altre creature, come i Plimpi, gli Eliopodi, e così via. Non fissarti su un solo animale, giovane Serpeverde”

Non capisco più nulla! E dire che la mai famiglia è sempre stata Purosangue! Eppure, non conosco nemmeno una delle creature che mi ha elencato!

La faccio finita-. Agito un attimo la bacchetta e faccio scendere le scarpe a questa ragazza, così magari se ne va.

///

Malfoy è davvero gentile. Non lo ammetterebbe mai, ma è gentile. 



   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90