Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    02/10/2013    4 recensioni
Trecentotredici parole che raccontano di come Luna abbia avuto una buona fetta di merito nel far avvicinare Ron a Hermione.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Luna Lovegood, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Luna, Ron 
Prompt: pasticcini, riposo, capelli, profumo

Di sicuro, è stato un bel colpo per me liberarmi di Lavanda Brown.

Però adesso mi sento un po’ stupido. Voglio dire, ho giurato amore imperituro a Romilda Vane, che neanche conosco!

E ancora verso l’unica che voglio davvero non mi sono mosso.

Beh, per adesso starò qui in infermeria a riprendermi dal bello spavento che mi sono procurato il giorno del mio compleanno e magari ci rifletto su mangiando tutto quello che mi porta Madama Chips. Certo, se magari mi portasse qualcosa di solido piuttosto che il solito brodino…

Improvvisamente, l’infermiera compare con una figurina bionda accanto.

“Weasley, ci sono visite. Lovegood, che sia una cosa breve, ha bisogno di riposo”. E in effetti, Luna arriva a farmi visita con un pacchetto infiocchettato esageratamente.

“Ciao, Luna!” esclamo.

“Ciao, Ron!” risponde lei tutta felice. “Ti ho portato dei pasticcini, pensavo li gradissi al posto del brodino che rifila Madama Chips”

Che gioia, questa ragazza! Legge nel pensiero come pochi ed è sempre disponibile! Quasi quasi…

Ma poi prende ancora la parola.

“Non sono solita farmi gli affari altrui, ma da quello che ho capito fra te e Hermione Granger c’è qualcosa”

Sì, c’è qualcosa fra noi, ma…

Luna prosegue senza attendersi una risposta “Secondo me dovresti fare un passo avanti e dirle che cosa provi per lei. A questo proposito, suggerire i di mangiare uno dei miei pasticcini, perché ci ho messo una sostanza che permette all’obiettivo di rendersi conto di più cose contemporaneamente”

Ok, sono avvelenati quei pasticcini. Grazie, Luna.

“Beh, vedi Luna, il fatto è che… il profumo dei suoi capelli, la sua pelle, non so” rispondo.

“Se non sai, non conosci. Se non conosci, resti nell’ignoranza. E allora resteremo sempre qui seduti a riflettere” osserva lei tranquillamente.

Le sue parole mi illuminano. E va bene, Luna! Vuoi che mi rovini? E sia.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90