Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: giraffetta    03/10/2013    6 recensioni
"Avvolta da centinaia di piume nere, Katniss solleva le braccia al cielo e, più splendente che mai, sorride meravigliata.
Eccola, Cinna, la tua Ragazza in Fiamme. Eccola, la tua Ghiandaia, simbolo di rivolta e rinascita."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cinna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

This girl is on fire





Image and video hosting by TinyPic





She’s just a girl, and she’s on fire
She’s living in a world, and it’s on fire
Feeling the catastrophe, but she knows she can fly away
Oh, she got both feet on the ground
And she’s burning it down…



Eccola, Cinna, la tua Ragazza in Fiamme, sta volteggiando veloce sul palco, tra lo stupore di tutti.

Non ha avuto bisogno di nessun cenno, di nessun segnale. Ha aspettato il momento adatto, il gran finale perfetto.

Quando si è alzata, un po’ traballante sotto tutto quel peso di tessuto e perle, il tuo cuore ha iniziato a battere furioso nel petto, sembrava volesse scoppiare, trasformarsi in una bomba di luce ed esplodere in tanti piccoli frammenti e scintille.

Hai osservato Katniss sorridere impacciata, mentre si poneva al centro del palco, pronta per la sua giravolta da sposa. Nemmeno lei sapeva cosa sarebbe successo, hai voluto mantenere l’effetto sorpresa fino alla fine.

Così, quando comincia a volteggiare, dapprima titubante, poi sempre più veloce, sai di aver fatto la scelta giusta.

Il fuoco le lambisce i piedi e sale in volte e spirali, avvolgendola come in un abbraccio, proteggendola come uno scudo.

Qualcuno grida tra il pubblico, ma tu rimani concentrato su di lei, mentre continua a volteggiare e bruciare, con i piedi saldamente inchiodati a terra e le braccia spalancate alla libertà.



She’s walking on fire
This girl is on fire
Looks like a girl, but she’s a flame
So bright, she can burn your eyes
Better look the other way
You can try but you’ll never forget her name…



Adesso Katniss è completamente svanita, inghiottita dalle fiamme. O meglio, adesso è pura fiamma, una luce che brilla e acceca.

In pochi attimi però il fuoco si spegne, lasciando spazio a una nuova figura sul palco.

Avvolta da centinaia di piume nere, Katniss solleva le braccia al cielo e, più splendente che mai, sorride meravigliata.

Eccola, Cinna, la tua Ragazza in Fiamme. Eccola, la tua Ghiandaia, simbolo di rivolta e rinascita.

Tutto il paese la sta guardando e tutto il paese ha capito. Questa è una sfida a Capitol City, è il tuo personale biglietto d’ingresso per la rivolta.

Da quando l’hai vista per la prima volta, da quando hai puntato i tuoi occhi nei suoi, hai capito che Katniss Everdeen aveva quella scintilla in più che fa la differenza tra un eroe e un uomo comune.

Lei era la speranza. Lei è la speranza.

Adesso lo sai e qualunque cosa succeda -perché sai che il tuo gesto non passerà inosservato- sai anche di aver fatto un buon lavoro.

Adesso nessuno dimenticherà mai il suo nome.

Nessuno dimenticherà mai la Ragazza in Fiamme.



Everybody stands, as she goes by
Cause they can see the flame that’s in her eyes…

                                                         -Alicia Keys-



 




NOTE:
Torno per la terza volta su questo fandom, ma ormai la passione per Hunger Games ha preso il sopravvento, quindi capitemi! >.<

Questa volta ho deciso di scrivere cosa ha pensato Cinna vedendo prendere vita la sua "creazione", ossia durante i momenti in cui Katniss volteggia sul palco e si trasforma in Ghiandaia.
Cinna è un altro dei personaggi che ho amato (e come si fa a non amarlo!), e mi sembrava quasi obbligatorio che scrivessi su di lui!
Grazie a chi passerà di qui, spero di aver fatto un buon lavoro!

Baci,Giraffetta



 




 


 


Il Forno ⌠Hunger Games EFPfanfic⌡
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: giraffetta