Film > Rapunzel
Segui la storia  |       
Autore: TheSandPrincess    03/10/2013    3 recensioni
«Rapunzel si era sempre chiesta cosa fosse l'amore.
Da quando l'aveva scoperto, grazie ai libri che aveva a disposizione nella torre, ne era sempre stata incuriosita.
Aveva letto di giovani che si innamoravano, di ragazze che sognavano il principe azzurro, di matrimoni fastosi tra re e regine... Ma non era mai riuscita a capire fino in fondo cosa significasse, esattamente,
amare
~
«Peccato che, ormai, quello che pensi Flynn non abbia più alcuna importanza.
L'uomo che sta camminando verso il patibolo si chiama Eugene. Eugene Fitzherbert.
È un orfano, che aveva troppi sogni e pochi mezzi per realizzarli, dimenticato da tutto e da tutti.
E a lui, di morire, non importa un fico secco. Tutto quello a cui riesce a pensare, mentre percorre il corridoio delle prigioni, circondato dalle guardie reali, è una ragazza.»

~
[Two-shot | Eugene/Rapunzel ♥]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Flynn Rider/Eugene Fitzgerald, Rapunzel
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


So this is love?

Now I know what true love feels like, and I wish I didn't.
 

 
 
#Eugene.
 
 
 
 






È arrivata la sua ora.
Flynn Rider sta per morire. Impiccato, per giunta.
È una fine ben poco gloriosa per un ladro di prim'ordine come lui.
La cosa buffa? Non gli importa.
O meglio, a Flynn sicuramente importa. Aveva un sacco di piani per il futuro: furti da architettare, donne ancora da conquistare, luoghi da visitare... Peccato che, ormai, quello che pensi Flynn non abbia più alcuna importanza.
L'uomo che sta camminando verso il patibolo si chiama Eugene. Eugene Fitzherbert.
È un orfano, che aveva troppi sogni e pochi mezzi per realizzarli, dimenticato da tutto e da tutti.
E a lui, di morire, non importa un fico secco. Tutto quello a cui riesce a pensare, mentre percorre il corridoio delle prigioni, circondato dalle guardie reali, è una ragazza.
Una ragazza dai capelli biondi e lunghi, tanto lunghi, lunghissimi! Ha due occhi enormi, due pozze color smeraldo, in cui affogare sarebbe un vero piacere, che brillano di entusiasmo ogni volta che scopre qualcosa di nuovo. Ed è bella, tanto bella, sia dentro che fuori. Si chiama Rapunzel.
E sì, Eugene ne è innamorato.
Non sa di preciso da cosa trae questa conclusione, dato che lui l'amore, quello vero, non l'ha mai conosciuto. Sa solo che, quando chiude gli occhi, vede lei. Sente la sua voce, un suono talmente dolce da non avere eguali, e la sua risata cristallina, piena d'innocenza, proprio come quella di una bimba.
È così bella, nella sua naturalezza, così difficile da comprendere, nella sua ingenuità, così spensierata, nella sua infantile ignoranza. È così diversa da lui.
E forse proprio per questo è meglio che le cose vadano così. Forse è meglio che lui paghi finalmente per i crimini commessi, e che lei costruisca il proprio futuro assieme a qualcun altro.
Flynn non sarebbe certo stato adatto a far muovere i primi passi a una creatura tanto pura, e Eugene... Eugene forse non sarebbe stato poi così male, ma probabilmente anche lui, alla fine, si sarebbe rivelato inadeguato. Rapunzel merita meglio di un ladro ricercato in tutto il regno, o di un orfano senza passato né futuro. Eugene non fa altro che ripeterselo.
Eppure, non lo aiuta un granché. Anzi, non lo aiuta affatto.
Perché, a prescindere dall’essere adatto o meno a un ruolo del genere, vuole essere lui a tenerla per mano, mentre appoggia i piedi per terra con fare incerto; vuole essere lui a sorreggerla ogni volta che inciampa e rischia di cadere; vuole essere lui a insegnarle tutto ciò che c'è da imparare, a rincuorarla ogni volta che ha paura, a godere del suo riso gioioso, ad asciugarle le lacrime. Vuole essere lui.
E forse, è questo il vero amore.
Forse è questo quello che si legge nelle favole, quello che tutti sognano, e che pochi riescono a trovare. Forse è questo l'unico sentimento che Flynn Rider non sia mai stato capace di provare, e che a Eugene è stato portato via quando era ancora troppo piccolo per capire. Forse è questa la felicità.
E, forse, lui l'ha capito troppo tardi.
Perché non c'è più tempo, ormai, per dirle ciò che prova. Non c'è più tempo per cambiare le cose, portarla lontano, e costruire con lei una vita nuova. Non c'è più tempo per i sogni.
È arrivata la sua ora.
E, forse, andarsene sarebbe stato più facile, se una certa ragazza dai grandi occhi verdi non l'avesse fatto innamorare.
























Yaw.

Insomma, se la sono filata in molti la flash precedente.. xD
Vabbè, lasciamo perdere, che sennò mi deprimo!
In questo capitolo torna Eugene. Assieme a Flynn. Perchè no, non sono la stessa persona. E guai a chi si azzarda a dire una cosa del genere.
Comunque, sono entrambi i miei personaggi preferiti in questo fandom, per il semplice fatto che scrivere dal loro punto di vista mi viene proprio naturale!
Boh, è come se mi immedesimassi completamente nel personaggio! Anche se, poi, ho molte più cose in comune con Rapunzel, di quante ne abbia con Eugene o Flynn.. Ma vabbè xD
Spero sinceramente che vi sia piaciuta anche (o almeno) questa flash, perchè ci ho messo davvero tanto amore
 ♥

-TheSandPrincess- 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: TheSandPrincess