Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Recchan    31/03/2008    3 recensioni
Buio… era ancora immerso in quel buio profondo… …nessuno l’avrebbe riportato indietro [SasuSaku]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Da quando te ne sei andato sono cambiate molte cose

-Da quando te ne sei andato sono cambiate molte cose...forse è stato un bene che tu abbia lasciato il villaggio.-

 

L’Uchiha continuò a fissare la ragazza che sosteneva il suo sguardo.

…è stato un bene che tu abbia lasciato il villaggio…?

Sbuffò quasi contrariato per il comportamento della ragazza; con quell’atteggiamento aveva fatto crollare tutte le sue aspettative: non aveva pianto, non aveva gridato il suo nome, non aveva picchiato Naruto per la sceneggiata di poco prima…niente. Non aveva fatto assolutamente niente di quello che si aspettava.

Sakura scostò stizzita una ciocca di capelli sfuggita alla coda e continuò a parlare.

 

-…cosa hai intenzione di fare ora? Quando ti riprenderai, intendo.-

-…cosa dovrei fare? Quello che dovevo fare l’ho fatto.-

-Andrai di nuovo via da Konoha?-

-…è possibile.-

 

L’Haruno strinse i pugni continuando a fissare il giovane.

Come diavolo faceva a essere così? Perché non riusciva a capire quanto li avesse fatti soffrire?

 

-Perché?...perché vuoi andartene di nuovo?-

-…non è rimasto niente qui per me, Sakura.-

-Niente? Noi siamo niente? Vuoi abbandonarci di nuovo?-

-Non hai appena detto che il mio tradimento è stato un bene?...ora mi sembra che tu mi stia pregando per restare.-

 

Lo sguardo calmo di lui la fece irritare non poco.

Aveva ragione. Si era contraddetta in appena cinque minuti.

Si morse il labbro.

Stava cedendo lo sentiva. Con lui era sempre così, anche se da quando si era svegliato quella mattina lei aveva tentato di tutto per trattenersi ora sembrava che i suoi sforzi fossero stati vani.

 

-…ti rendi almeno conto di quello che ci hai fatto passare?-

 

Sakura ora lo guardava con rabbia, rabbia che in tutti quegli anni non aveva fatto altro che crescere dentro di lei.

Rabbia per il tradimento.

Rabbia essersi sentita abbandonata.

Rabbia per essersi sentita debole, quando, quella sera, aveva tentato di fermarlo fallendo miseramente.

Rabbia per quel grazie.

Lui, ancora calmo e impassibile a quello sguardo, rispose di malavoglia.

 

-Tsknon vi sareste dovuti affaticare tanto per cercarmi. Io te l’avevo detto…le nostre strade si sarebbero dovute dividere quella notte.-

La ragazza sgranò gli occhi sentendo quelle parole…di nuovo.

 

“Non posso seguire il vostro stesso cammino.”

 

Ricordava perfettamente quelle parole…

 

“Io non sarò mai come te e Naruto

 

…come se fosse stato ieri…

 

“D’ora in poi…seguiremo strade diverse.”

 

…il dolore…

 

“Sakura…”

 

…la rabbia.

 

“…grazie.”

 

No, non poteva farlo di nuovo. Non poteva lasciarlo andare via ancora.

Non gli avrebbe permesso di rovinare tutto una seconda volta.

Avrebbe dovuto fare i conti con lei prima di poter lasciare Konoha, e non se la sarebbe cavata con un “grazie” per poi sparire per chissà quanto altro tempo ancora.

Lo doveva fare per Naruto.

…lo doveva fare per lei.

Chiuse gli occhi cercando di calmarsi e di scacciare via i ricordi di quella notte. Doveva stare calma, lei era forte.

Lei era Sakura Haruno, un eccellente ninja medico, abile nei genjutsu e con una forza sovrumana.

Non avrebbe pianto, non gliel’avrebbe data vinta.

 

-Questa volta io…-

 

-Yo.-

 

Entrambi si girarono verso l’uomo che era appena entrato.

Kakashi, con tanto di libro alla mano, si avvicinò al letto con un sorriso accennato fissando Sasuke.

 

-è da un bel po’ che non ci si vede, Sasuke.-

 

-Si, e tu leggi ancora quel libro scadente, Kakashi.-

 

Il jonin si portò una mano dietro la testa sorridendo ancora.

 

-Le brutte abitudini non si perdono mai.-

-Kakashi-sensei…la missione com’è andata?-

 

L’uomo smise di sorridere e posò lo sguardo sulla ragazza chiudendo il libro. Sospirò pesantemente iniziando a parlare.

 

-…era come ci aveva detto Tsunade-sama. Abbiamo ritrovato il corpo di Jiraya nei pressi del paese della Pioggia. Le informazioni che ci aveva lasciato in punto di morte sono state confermate anche da due ninja che abbiamo interrogato…ma questo non è certo il luogo per parlarne.-

 

-…Naruto non lo sa ancora, vero?-

 

-No…non so quando abbia intenzione di dirglielo Tsunade-sama…-

 

-Capisco…-

 

Sasuke guardava i due senza capire di cosa stessero parlando. Poi ricordò di aver visto quell’uomo di nome Jiraya con Naruto . Anche Orochimaru ne aveva parlato qualche volta con Kabuto. Ora che ci pensava meglio doveva essere stato lui a insegnare quella tecnica a Naruto…il rasengan.

Possibile che un uomo in possesso di una tecnica come quella fosse morto?

Decise di non pensarci troppo, dopotutto non era certo un suo problema.

 

-…però, chissà come reagirà Naruto a questa notizia.-

 

Sakura si torturava le mani pensando a quello che avrebbe potuto fare l’amico sapendo della morte del suo maestro. Sicuramente sarebbe partito per cercare il suo assassino.

Kakashi, sorridendo, posò la mano su quelle della ragazza per fermarla.

 

-Non preoccuparti, Sakura. Non gli permetterò di fare niente di avventato, te lo prometto.-

 

La ragazza si calmò sentendo le parole del sensei e sorrise un po’rassicurata da quella promessa.

Poi, guardando fuori la finestra, scattò in piedi.

 

-Ah! L’orario delle visite è finito almeno mezz’ora fa! Arrivi sempre troppo tardi sensei!-

 

-Mh? Davvero? Ah, allora se è così tolgo il disturbo. Mi raccomando, Sakura non saltare gli allenamenti di domani. A presto Sasuke.-

 

Detto questo l’uomo scomparve dalla vista dei ragazzi.

Sasuke tornò a guardare Sakura che stava chiudendo la finestra e controllando di nuovo la flebo.

 

-Tu non vai?-

 

La rosa lo guardò un po’ sorpresa dalla domanda, ma rispose subito.

 

-Si…tu cerca di non fare troppi sforzi, Sasuke-kun. Io tornerò di nuovo domani mattina.-

 

-…-

 

-…allora a domani.-

 

-…si.-

 

La ragazza uscì velocemente chiudendosi la porta alle spalle stringendo a cartella medica dell’Uchiha. Per un momento si era sentita come quando lo vedeva da ragazzina.

Scosse la testa e iniziò a camminare per il lungo corridoio.

 

*-*-*

 

Sasuke fissava la porta da cui poco prima era uscita Sakura. Avrebbe dovuto aspettare la mattina seguente per rivederla.

Non aveva nessuna voglia di aspettare.

 

“Perché cavolo dovrei aver voglia di rivederla?!”

 

Stizzito si rigirò nel letto e si coprì col leggero lenzuolo cercando di prendere sonno il più presto possibile.

 

*-*-*

 

-Tesoro scendi a mangiare!-

 

-Scendo subito!-

 

La ragazza si fissò di nuovo allo specchio.

Era pallida e aveva un’aria più stanca del solito. Sbuffò sciogliendosi i capelli e tentando di sistemarli in qualche modo.

Involontariamente posò lo sguardo sulla foto del Team 7.

 

“…il vecchio Team 7

 

Fissò il viso corrucciato di un Sasuke allora  dodicenne che guardava con astio il biondo compagno di squadra. Passò un dito sulla foto ricordando ancora una volta  quelle parole.

 

“Non posso seguire il vostro stesso cammino.

Io non sarò mai come te e Naruto

D’ora in poi…seguiremo strade diverse.

Sakura…

…grazie.”

 

Ma non si sarebbe lasciata abbattere, non più.

Perché lei era Sakura Haruno, un eccellente ninja medico, abile nei genjutsu e con una forza sovrumana.

 

“Questa volta sarai tu a guardare le mi spalle, Sasuke.”

 

 

**************************************************************************

Sia ringraziato Jashin!!!!! Dopo due mesi ecco il quarto capitolo!

Mi dispiace di averci messo tanto ma purtroppo l’ispirazione scarseggia °_°’’ (e si può notare benissimo in questo cap >_>)

Sinceramente non so neanche come inizierà il quinto capitolo >__>’’. Dio…

 

Heleamicachipss: uuuh grazie *_*/. Ho soddisfatto la tua curiosità?? Iragazzuoli hanno fatto una chiacchierata “amichevole”

 

SasuSaku 4 ever: questo è il bello della suspance! XD (o come cavolo si scrive >_>’’’) si, Sasuke è il solito bastardo, ma, come hai detto tu, è per questo che lo amiamo,no?XD grazie!

 

Kaeru_chan: spero di aver soddisfatto anche la tua di curiosità! Eeeh quanti complimenti!XD mi imbarazzo >//> e poi non li merito visto tutto il tempo che ci ho messo per scrivere sto quarto capitolo =__=’’….grazie tante!!XD

 

Hime_chan: e dai, lo sai come sono XD…comunque Sakura fa bene ad essere cattiva °_°…e tu sei la solita maniaca!!!XD

 

MoRoSita: eccoti accontentata!

 

Nikynaa: aaaahhh lo so ci ho messo tanto (troppo) >_>’’’, ma ecco il continuo!°W°/

 

Al prossimo cap (si spera presto)!

Ciaissimo!^O^

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Recchan