Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Euridice100    05/10/2013    10 recensioni
Raccolta di ventotto storie su Rumpelstiltskin e Belle.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A B. , F. , D. , A. e L. ,
Perché sì.



021. Friends
 
 
 
Ruby è una ritardataria cronica. Da quando la conosco non è mai, mai arrivata puntuale a un appuntamento, neanche per sbaglio.
Se ci si deve incontrare alle 20, lei arriverà almeno mezz’ora dopo.
- Sono puntuale nei miei ritardi! – ha replicato quando gliel’ho fatto notare, con una serietà talmente esagerata da farla scoppiare a ridere.
Non ho potuto fare a meno di unirmi a lei: quella ragazza è davvero irresistibile.
Nonostante i drammi del suo passato e le incertezze del suo presente, ovunque vada porta con sé la luce. Sotto la maschera di trucco e vestiti provocanti, si nasconde un animo nobile, sincero e schietto.
In una parola, puro.
Anche Victor Whale l’ha capito, tant’è vero che negli ultimi tempi quei due fanno coppia fissa: lei è innamorata, si vede, e io sono contenta che dopo tanti anni abbia ricominciato ad aver fiducia in sé e nell’amore.
- Ma se la fai soffrire poi te la vedrai con me! – ho minacciato Victor, che ha scosso la testa ridendo.
- No, mai, - ha promesso, e spero per lui che tenga fede a quanto detto.
Voglio bene a Ruby, bene dal profondo del cuore. Non ho mai avuto un’amica così: da quando la conosco, mi è sempre stata accanto, sostenendomi e consigliandomi come una sorella.
In questo mese e mezzo di campagna elettorale ha trascorso più tempo con me che alla tavola calda – questa volta col consenso di Granny, che ha rifocillato l’intero quartier generale con hamburger e torte – distribuito volantini e organizzato incontri con una tenacia insospettabile.
E, soprattutto, Ruby mi è stata accanto ogni volta che l’ansia mi ha stretto la gola.
Quante volte l’ho chiamata, a qualsiasi ora del giorno e della notte, perché le lacrime non si fermavano e il mondo sopra di me sembrava chiudersi?
 
 
Paradossalmente, i primi giorni non c’è stato neanche il tempo di accorgersi di quell’assenza troppo evidente, assorta com’ero nel compito affidatomi. Tornavo a casa a orari improponibili, mi gettavo sul letto e cadevo in un mondo senza sogni dal quale riemergevo sempre troppo presto.
E poi, una notte, è stato sufficiente allungare un braccio e trovare il vuoto accanto per sprofondare in un baratro.
Mi imponevo di non piangere, di essere forte e prendere in mano le redini della mia vita; ma quando scendeva sera, quando il silenzio in cui era avvolta quella casa troppo grande diventava tangibile, gli incubi tornavano ad affollare la mia mente.
Lui.
Lui non c’era.
Lui non ci sarebbe stato più.
 
 
Ruby non ha aspettato: non mi facevo viva da neppure due giorni quando me la sono ritrovata in casa, arrabbiata come mai l’avevo vista prima.
- Ora tu ti alzi da quel dannatissimo divano e ricominci a darti da fare, ok?mi ha ringhiato contro – Non è da te star lì a vegetare, e io non te lo permetterò. Il tuo lavoro qui non è ancora iniziato e continuerà finché loro non torneranno!
- Lui non tornerà.
- Sciocchezze, fino all’altro ieri eri tu la prima a ripetere che vi sareste rivisti! Se credi che Rumpelstiltskin si lasci sconfiggere da un bambino che non vuole crescere non hai capito niente, lui tornerà, e quando vedrà un’ameba al posto della guerriera che ama, sai che farà? Trasformerà me in lumaca! E io non ne ho alcuna intenzione!
                 
 
Da allora, quando mi sento male, chiamo quella ragazza mora che tutto è tranne la bambina arrendevole della tradizione. E lei è sempre – sempre – accorsa, lasciando in sospeso qualunque cosa stesse facendo.
Amiche come Ruby non se ne incontrano tutti i giorni. È stata lei a proporre la mia candidatura alle elezioni comunali – e, sebbene in quel momento avessi voluto strozzarla, devo ammettere che la questione mi ha coinvolta parecchio.
È inutile nascondere l’entusiasmo: dopodomani si voterà e io non vedo l’ora, per quanto sia certa di uscire sconfitta dal confronto con Re George. Io posso aver contribuito a gettare l’incantesimo che protegge nuovamente Storybrooke, ma chi voterebbe una ragazza che, in ogni caso, ha trascorso quasi trent’anni in manicomio e ha una relazione con la Bestia di due mondi?
Nessuno, neanche suo padre, che si dà da fare come portavoce dell’avversario. Ma comunque…
Trascorreremo i prossimi giorni al quartier generale, perciò oggi ho deciso di organizzare una serata solo per me e Ruby, per ringraziarla per tutto quel che ha fatto.
E per dirle quella cosa, ricorda una vocina nella mia testa.
No, no, no, non ce la posso fare.
Sì che ce la puoi fare, è la tua migliore amica, a lei puoi dire tutto, e poi, questo non è un segreto che si può mantenere a lungo.
Vero, ma quando le dici le cose diventano reali, e io ho già problemi ad ammetterlo a me stessa.
Questa volta ho paura.
Una paura folle, che mi fa tremare le ginocchia ogni volta che ci penso.
E meno male che hai sempre sognato essere coraggiosa.
 
 
Sono ancora immersa nei miei pensieri quando sento suonare il campanello.
- Ho portato la torta al cioccolato, tutti i miei ritardi sono automaticamente perdonati! – Ruby mi schiocca un bacio sulla guancia ed entra in casa – Che sguardo cupo che hai!
- È per rimproverarti meglio!
- Ok, questa me la sono cercata! – ride – Scherzi a parte, tutto bene?
Annuisco.
- Hai una faccia…
- No, davvero, va tutto bene, - la rassicuro -  piuttosto, vieni in cucina, tra poco è pronta la pizza!
Ruby mi guarda dubbiosa ancora per un istante, prima di seguirmi.
- Non sapevo volessi preparare la pizza, o sarei venuta prima ad aiutarti.
- Tranquilla, non è andata male! Non l’ho mai assaggiata, ho trovato la ricetta in un libro e mi ha incuriosita!
- Non hai mai assaggiato la pizza?
- Ero in manicomio, non in un hotel di lusso.
- Scusa, - mormora mortificata.
Incorreggibile Ruby. Dall’apparenza tanto forte e poi timida come una bambina.
- Ehi, il tuo stupore è più che legittimo! – sorrido – E risparmia il rammarico: quando proverai la schifezza che ho in forno, allora sì che ti pentirai di esser venuta!
- Dubito sia una schifezza, - ribatte la mia amica – Tu non sei un fallimento totale in cucina… Al contrario di me. Sai, dovresti venire a lavorare da mia nonna!
- Bibliotecaria, cuoca, …
- E anche futuro sindaco! – rimarca lei.
- “Salve, sono Belle French e sono multitasking!”
Scoppiare a ridere è inevitabile.
È strano come un’amica possa risollevare tanto l’umore con poche, semplici frasi.
La Vera Amicizia non ha nulla da invidiare al Vero Amore.
 
 
Parliamo del più e del meno e -  per quanto mi ripeta di approfittare del primo istante di silenzio per confessare il mio segreto - quel momento arriva e sfugge.
Mi torturo la pelle attorno alle unghie senza riuscire a formulare quelle semplicissime paroline.
La mia agitazione non sfugge alla mia interlocutrice – del resto, cosa passa inosservato all’istinto da lupo? – che mi lancia occhiatacce tra una chiacchiera e l’altra.
Il timer del forno mi fa sobbalzare.
Mi alzo, ma Ruby mi precede.
- Vado io, - dice – e dopo mi racconterai perché sei così agitata. E non dirmi che sei in ansia per le elezioni, so che non è vero!
Faccio un respiro profondo.
È arrivato il momento.
Dillo, ora o mai più.
- Ruby… - esordisco timidamente.
La vedo armeggiare con le presine e aprire lo sportello.
Forse ora è il caso di aspettare un altro minuto.
Le parole escono da bocca da sole.
Badabam.
- TU SEI COSA?
 
 
 
Peccato.
La pizza doveva essere proprio buona.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
N. d. A. : Salve! La vostra assassina letteraria, allieva di George Martin – nonché nuova Signora Oscura, come mi hanno opportunamente fatto notare XD – è tornata e, almeno questa volta, non vi ha fatti soffrire!
Allora, cosa pensate di questa one-shot? Volevo scrivere dell’amicizia tra Belle e Ruby da tempo, e questo prompt – sebbene non strettamente RumBelle - mi è sembrato un’occasione imperdibile … Come ogni volta, il vostro parere è benvenuto, perciò giudicate senza pietà!
SPOILER TERZA STAGIONE : avete visto la 3x01? Io ho AMATO questa puntata, mi ha tenuta incollata allo schermo per tutta la sua durata… Ci sono tutte le premesse per una stagione fantastica!
E poi, scusate, ragazzuoli… È solo una mia impressione o trovate anche voi che quel benedetto Robert Carlyle - tralasciando la ben nota e micidiale bravura: la scena con Tamara docet! - migliori ogni anno che passa? Cioè… Non è affascinante, di più! *-*
E nella 3x02 ci sarà una scena RB… Già muoio di feelings! :D
Vaneggiamenti a parte, è l’ora di ringraziare DreamWriten, Julie_Julia, Stria93, Lety Shine 92, Jarmione e Kika, per le stupende recensioni lasciate all’ultimo capitolo; annachiara27, Boris88, DreamWriten, Giu_99, La Lady, Julie_Julia, Lety Shine 92, licet, Lilly_93, loveis4ever, LovelyAndy, martaxx, ctdg, Kika, a crazycotton, buffy4ever, Emily Gold, FiammaAvis17801, Haiku, KikiWhiteFly, Kuro_rin, NevilleLuna, NoemiBoh, PiccolaRumple, SaRa93, Stria93 e WhoCaresGirl, che hanno – a loro rischio e pericolo :D - aggiunto la raccolta alle storie preferite/ricordate/seguite; e, ovviamente, a tutti i lettori! :)
Alla prossima settimana, Dearies! :) :*
Euridice100
 
 
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Euridice100