Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Charme    07/10/2013    5 recensioni
Raccolta di episodi di vita più o meno quotidiana dei miei Durin preferiti, in [dis]ordine nettamente non cronologico. {Estratto dal Capitolo 6:
“SIGNOR ELFO SIGNORE?”
Poteva sempre fingere di non parlare la Lingua Corrente. Un sacco di Elfi non parlavano la Lingua Corrente. Evidentemente c’era gente più saggia e lungimirante di lui.}
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note autrice:
Storia scritta per l'iniziativa Drabble in itinere, che sembra una cosa seria e professionale, e in realtà è un modo creativo per passare il tempo durante un lungo viaggio.
Dedicata al mio caro brò e compagna di malefatte lady hawke, che oggi compie gli anni e quindi va osannata più del solito.
Prompt: Borchia
Canzone (usata con intenti epici ma in netto contrasto coi marmocchi protagonisti): Dovakhin http://www.youtube.com/watch?v=UsnRQJxanVM

 


Malgrado le continue rassicurazioni di mamma Dìs, il giovane Kili rimaneva dolorosamente convinto che Fili gli portasse ancora rancore per ciò che era successo due settimane prima, quando, desideroso di poter emulare il fratello maggiore, già iniziato alle pratiche del combattimento, Kili non aveva resistito e aveva indossato il suo giubbetto di cuoio e provato la sua spada, non più di legno e non ancora di acciaio temprato, ma comunque una lama di metallo vero, e quindi una tentazione troppo forte per il bambino, che pure conosceva la gelosia ossessiva di suo fratello nei confronti di ciò che era suo, e suo soltanto.
  Probabilmente, se gliel’avesse chiesto, avrebbe acconsentito a farglieli provare, ma Kili voleva l’ebbrezza di vedersi armato come un guerriero, senza suo fratello lì dietro, a ricordargli che non era certo lui il più grande, il più alto o il più forte.
  Solo che, intento com’era ad aggiustarsi il giubbetto troppo grande e mulinare la spada troppo pesante, non si accorse che Fili era arrivato, e non sembrava affatto felice di vedere che qualcuno stava usando le sue cose senza permesso.
  In un’imitazione inquietantemente realistica di zio Thorin, Fili non ebbe bisogno di dire niente, limitandosi a guardare Kili con aria di deluso rimprovero, mentre l’altro pigolava parole di scusa.
  Non erano rimasti segni dell’arrabbiatura, e Fili era tornato il fratello di sempre, ma la sua attrezzatura da addestramento era adesso sottochiave, e Kili si convinse di aver perso la fiducia del fratello.
 
  Passarono ancora cinque giorni, ed esattamente tre mesi dopo il Giorno di Durin, arrivò finalmente il compleanno di Kili.
  Fu con gioia inesprimibile che il piccolo si vide consegnare un giubbetto identico a quello di Fili, e gli fu detto che avrebbe iniziato l’addestramento alle armi non appena lo avesse desiderato.
  “Ora!” esclamò Kili, al colmo della felicità, correndo fuori.
  Quattro secondi dopo tornò indietro, baciò sua madre, abbracciò suo fratello e afferrò suo zio per mano, trascinandolo fuori.
 
  Dopo un estenuante ma gratificante pomeriggio trascorso a farsi insegnare le basi della tecnica con la spada, Kili era stravolto dalla stanchezza ma raggiante come non mai. Senza preavviso, abbracciò nuovamente suo fratello, in un cozzare di borchie e cuoio.
  “Grazie.” Gli disse.
  “Per cosa?”
  “Per aver convinto lo zio ad anticipare il mio allenamento.”
  Fili ricambiò l’abbraccio, favorevolmente stupito dall’acume del fratellino.
  “Era l’unico modo per non farti più rubare le mie cose – e gli fece un buffetto sul naso – E ora allontanati, ché puzzi.”
  “Tu puzzi di più.”
  “Il tuo è puzzo, il mio è odore di guerriero.” Chiarì Fili.
  “Se il valore in battaglia si misurasse così, state pur certi che sareste entrambi due grandi guerrieri.” Li riprese mamma Dìs con affetto, quindi li spedì a fare il bagno.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Charme