Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    08/10/2013    1 recensioni
Breve flashfic ispirata da uno dei tanti prompt del gruppo "fanfiction Challenge" su facebook. Stavolta siamo ai Tre Manici di Scopa, e Draco Malfoy fa la conoscenza col... titolo! esatto!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Draco,Hermione
Prompt: zucchero a velo, diamanti

Non avevo mai visto la Granger ai tre Manici di Scopa. In realtà, evito sempre di stare nella sua stessa stanza, ma siccome ho ancora la Burrobirra in mano e mi sembra maleducato lasciare la Parkinson, Zabini e Nott da soli con Tiger e Goyle, devo resistere.

È sempre in compagnia di Potter e di Lenticchia, incredibile. Così dico alla mia compagnia “Ehi ragazzi, c’è il trio delle Meraviglie! Andiamo un po’ a sbeffeggiarci di loro!”

“Ahahaha, tu sì che sai come divertirti, Malfoy!” ridacchia Tiger. Non so sei sia stupido o cosa.

“Non lo facciamo per divertimento” asserisce infatti Zabini “ma per rimarcare la nostra superiorità”

Così ci dirigiamo verso il loro tavolo (che come sempre è sempre per loro tre e basta: sia mai che si uniscono con altrui) pronti per la nostra solita sfilza di insulti, quando vedo la Granger coprire una torta con una polverina bianca strana.

“Granger! Che stai facendo a quella torta?” sono sicuro che questo non sia del tutto lecito, così voglio cercare una prova per metterla in punizione.

“Vattene, Malfoy” mi invita Potter ad andarmene. Fra me e lui, dovrebbe essere lui a non infettare il locale con la sua compagnia.

Ma la Granger mantiene la calma, invita Lenticchia a sedersi (era pronto a battagliare, come se avesse qualche possibilità) e mi dice “Per tua informazione, sto soltanto decorando questa torta con lo zucchero a velo”

“Eh? E che cosa sarebbe?” chiede Nott.

“È una specie di zucchero che usano i Babbani e che di solito si mette sulle torte”

“Aahahah! Beh, certo che lo usi, tu SEI una Babbana” commenta maligna Pansy.

“Sarò anche una Babbana, ma non cambierei questo mio status neanche per un sacco di diamanti”

Con questo ci ha zittiti, devo riconoscerlo, così non mi resta che dire “Peccato Granger, non sai riconoscere i veri valori della vita” e ce ne andiamo.

“Quella maledetta!” commento. “nessuno di voi ha potuto rispondere a tono? Ma che razza di amici mi ritrovo?”

Nessuno risponde, evidentemente troppo scioccati per aver sentito che i diamanti valgono meno dello zucchero.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90