Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lola_    08/10/2013    6 recensioni
Hermione si avvicinò al bordo del letto, si sostenne con le braccia mentre si piegava su Ron e gli diede un leggero bacio all’angolo della bocca, raccogliendo discretamente con la lingua, la piccola briciola traditrice.
Sì o no al cibo in camera?
[Partecipa alla challenge: "Slice of life" di areon]
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'Challenge: "Slice of life"'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono di proprietà di J.K.Rowling; la storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

 

 

La storia partecipa alla challenge: "Slice of life" di areon, col prompt "colazione"


Prompt: colazione
Titolo: Hermione odiava le briciole nel letto
Autore: Lola_
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Hermione/Ron
Genere: Fluff, Romantico
Rating: Verde
Avvertimenti: no
Lunghezza: (conteggio parole e numero pagine) 466 parole – 1 pagina

 

 

 

 

 

 

Hermione odiava le briciole nel letto

 

 

 

 

  Hermione odiava le briciole nel letto.
  Da quando era bambina, non mangiava mai in camera, perché c'era il rischio di far arrivare le formiche e perché proprio non sopportava sentire quelle fastidiose palline sotto i piedi, mentre era stesa fra le lenzuola.
  Una volta diventata grande, era libera di fare le magie anche al di fuori di Hogwarts, quindi si potrebbe pensare che le bastasse un "Gratta e netta" per risolvere le sue paranoie, invece era stata talmente abituata, per diciassette anni, a non portare cibo in camera da letto, che anche stringendo la bacchetta (prova inconfutabile del fatto che fosse una strega), non era in grado di portare una fetta di pane tostato al di là degli stipiti della porta, come se fosse bloccata da un incantesimo.
  Ron Weasley, invece, non aveva nessun rancore verso le briciole.
  Spesso, da piccolo, sgattaiolava in camera con l'ultima fetta di torta rimasta, per poterla gustare in pace e quando Molly con un veloci colpi di bacchetta, la domenica lucidava ogni angolo della casa, sparivano anche le prove del suo misfatto. Conosceva, però, molto bene le fissazioni della sua fidanzata, così dormiva con uno dei libri di Gilderoy Allock (che aveva rubato alla madre) sotto al cuscino, per ripulire le macchie di marmellata dalle coperte. Poi guardava sorridente Hermione, appena uscita dalla doccia, ignaro della briciola di pane all’angolo delle labbra.
  - È stata interessante la partita? – chiedeva, mentre tamponava i capelli con un panno asciutto.
  Ron aveva cominciato a seguire il campionato di football babbano, più per avere qualcosa di cui parlare col signor Granger, che per vera passione.
  - Finita pari, - rispose noncurante, osservando con attenzione ogni movimento della ragazza.
  Hermione si rivestì in fretta, pronta a tornare in bagno con i capelli gocciolanti. Prima però, si avvicinò al bordo del letto, si sostenne con le braccia mentre si piegava su Ron e gli diede un leggero bacio all’angolo della bocca, raccogliendo discretamente con la lingua, la piccola briciola traditrice.
 
 
*
 
  Fischiettava allegramente in cucina, con indosso solo una maglietta larga dei Cannoni di Chudley. Mentre aspettava che fosse pronto il caffè, Hermione imburrava una fetta di pane, tutto rigorosamente senza la magia. Ogni mattina assaporava quei movimenti diventati ormai routine, contribuivano a prepararla psicologicamente all’inizio di un nuovo giorno. Mise due tazze fumanti su un vassoio, un cornetto, pane e marmellata. Afferrò i manici ai lati e si diresse verso la camera da letto.
  - Buongiorno, - la voce impastata e dolce di Ron riusciva sempre a scioglierle il cuore. Ricambiò con un sorriso radioso, prima di baciarlo. Poggiò il vassoio con la colazione sulle gambe del marito e andò a sedersi nella sua parte di letto.
  Da quando erano sposati, facevano sempre colazione in camera.
  Hermione odiava le briciole nel letto, ma amava Ron.





   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lola_