Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: jes4e    09/10/2013    7 recensioni
Cosa succederebbe se Akane e Ranma fossero stati costretti a sposarsi? Infondo, il loro matrimonio era stato deciso da tempo... ma come sarebbe viverlo?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7.





Sette.




Il ritorno dei loro genitori si avvicinava e loro non avevano ancora trovato un modo per convivere con questa situazione, pensò Ranma, distratto dalla carpa che nuotava nel laghetto di casa Tendo.
“Hey, Ranma!” si sentì chiamare da lontano.
Girandosi, vide Akane con un bel vestito giallo che le lasciava scoperte le lunghe gambe, e mostrava leggermente il suo décolleté, il tutto fasciando sinuosamente le sue forme. Arrossì leggermente a quella vista.
“Che ne dici se facciamo un giro in centro oggi? È una bella giornata!”
Akane gli stava chiedendo di uscire? E si era pure vestita in
quel modo. Un po' intrigato e leggermente imbarazzato, cercò in tutti i modi di mostrarsi disinvolto.
“Va bene!” urlò, facendosi sentire. Si rigirò verso il laghetto per alzarsi, quando Akane riprese: “Così mi porti le buste della spesa, devo comprare un sacco di cose... domani tornano i nostri genitori, lo sai!”
Come non detto. Le sarebbe servito solo come attaccapanni. Fantastico.


Donne e shopping. Nuovo appunto al taccuino mentale di Ranma Saotome sulla convivenza dell'altro sesso: evitare in tutti i modi possibili di accompagnare una donna a fare acquisti in centro. Neanche il più grande artista marziale del Giappone potrebbe uscirne vivo.
“Mi sembrava ovvio pensare che tu saresti stata
lontana dai fornelli per tutto il tempo, Akane” esclamò Ranma indispettito, guardando tutti gli articoli che la ragazza aveva acquistato.
Quando poteva esserci abituata a questo genere di battute? Akane stava forse
imparando a mordersi la lingua? Prima regola del quieto vivere.
Non poteva credere di averla accompagnata a fare la spesa oggi, saltando così il suo allenamento del giorno.
Infondo, non gli dispiaceva vederla girare tra i negozi con aria sognante, sorridendo ad ogni minima cianfrusaglia che vagamente risultasse inutile.
Dovevano fare la spesa per il ritorno dei loro genitori, eppure Akane si fermava nei negozi più impensabili, ad ammirare vetrine di tutti i tipi.
Forse era meglio così – riflettè Ranma – una busta piena di alimenti era più che sufficiente per mandare a fuoco la casa.
Improvvisamente, Akane accelerò il passo, andando incontro a delle sue compagne di scuola per andare a salutarle. Al suo passaggio, Ranma sentì il suo profumo arrivargli alle narici, probabilmente sprigionato dai suoi capelli mossi dal vento. Si sentiva come un perfetto idiota di quei film romantici, dove c'era la musica in sottofondo e le immagini a rallentatore.
Poteva essere più patetico? Scrollò la testa in modo da allontanare quegli insulsi pensieri da sé, quando, proprio in quell'istante, una lama si scaglia velocemente nella direzione di Akane.
Senza pensarci troppo, il ragazzo le prese la vita e balzò su un albero là vicino, mentre la folla si guardava intorno spaesata.
“Ranma? Che diavolo sta succedendo?!” Esclamò Akane, con una voce spaventata.
“Non lo so, aspetta qui.” Proprio quando stava per balzare per terra dal ramo più basso dell'albero, un'altra lama arriva nella loro direzione, questa volta strappando leggermente la manica del vestito di Akane e ferendole un braccio. Un urlo strozzato uscì dalle sue labbra.
“AKANEE!” urlò Ranma, tornando su.
Si guardò intorno con aria circospetta, non notando nulla di strano, a parte la folla impazzita che si sparpagliava per le vie del centro.
“Akane, stai bene?” le chiese con tono preoccupato.
“Sì, sto bene, è solo un graffio.”
“Non è vero, stai sanguinando parecchio Akane. Ti devo portare subito dal Dottor Tofu.” La prese tra le sue braccia, cercando di non farle male e balzò di tetto in tetto fino allo studio del medico.

Quando arrivarono allo studio, Akane parve svenuta. Aveva perso molto sangue e il suo vestito immacolato era ormai con grandi chiazze rosso scuro.
“Dottore, dottore!” Alla vista dei due, il dottore lasciò subito le sue letture per controllare cosa stesse succedendo. “Akane è svenuta, ha perso molto sangue. Deve medicarla subito!” affermò Ranma, con tono spaventato.
“Fai vedere” fece stendere Akane in un lettino e controllò accuratamente la ferita.
“Sta tranquillo Ranma, non è niente di grave. Ha perso un po' di sangue, ma con la medicazione che le farò starà meglio.” Iniziò subito a spogliare Akane, in modo da medicarla. “Anzi, mi stupisco che sia svenuta, la ferita non è molto grave... si dev'essere spaventata parecchio”
Dottore, ma che fa?!” Ranma si girò immediatamente.
Tofu lo guardò sorpreso. “Ranma, sei suo marito. Non c'è motivo di imbarazzarsi!” affermò in tono di comprensione.
“Io vado nell'altra stanza” risponse il codinato, irrigidendosi. Ancora non era abituato a quel ruolo, e forse, non si sarebbe mai abituato a vedere Akane nuda senza sentirsi in imbarazzo.
Si era davvero spaventato quando ha visto Akane perdere conoscenza. Com'era possibile che non si fosse reso conto di qualcuno che volesse farle del male? Non aveva percepito nessuna presenza minacciosa. Che fosse lo stesso personaggio che era entrato di nascosto nella camera di Akane la notte precedente? Qui poteva esserci lo zampino di una sola persona.

Mentre si perse in questi pensieri, il Dottore lo richiamò nella stanza.





Angolo autrice

Buondì :)
Mi scuso immensamente per il ritardo di parecchi mesi... o forse dovrei dire un anno -.-” non mi ero accorta che fosse passato così tanto tempo :O ma come si dice? Meglio tardi che mai :) questi personaggi mi sono mancati parecchio, direi!
Alloraaaa, stiamo entrando nel vivo della storia. Ranma si sente più vicino nei confronti di Akane, e lei sta imparando ad essere meno impulsiva. Che sia la combinazione perfetta? :D ma ovviamente, non poteva essere tutto così facile per loro due... oltre alla faccenda del matrimonio, a quanto pare dovranno fare i conti con un personaggio che darà loro del filo da torcere. Questo pericolo li allontanerà di più o complicherà ancora di più le cose? Spero di aggiornare un po' più in fretta con il prossimo capitolo.
Ovviamente la mia richiesta di poter conoscere il vostro parere è sempre valida ;)
un bacio, a presto!


  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: jes4e