Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: maple    12/10/2013    1 recensioni
Cinque drabble su alcune coppie, in chiave amorosa o meno, accompagnate dalla canzone "when you're gone" di Avril Lavigne.
#Brutus/Enobaria
#Finnick/Annie
#Cato/Glimmer
#Gale/Katniss
#Haymitch/Maysilee
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Favoriti, Gale Hawthorne, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Maysilee Donner
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A _krzyz, perché è la mia stalker dugonga e per lei volevo scrivere una Clato, che però è diventata, alla fine, una Glato
A darkangel98, perché ha detto che Brutus e Enobaria non si possono shippare, ma io li ho messi insieme lo stesso


 



When you're gone



I always needed time on my own
I never thought I'd
need you there when I cried
Enobaria era sempre stata un tipo solitario. Nessuno l'aveva mai vista parlare in pubblico con qualche suo concittadino, spesso non ricambiava neanche con un cenno del del capo chi la salutava.
Non aveva mai avuto amici in vita sua, escludendo i coltelli. Aveva sempre creduto che i legami fossero solo una distrazione da quello che era il suo obbiettivo: vincere.
E poi, una volta fuori dall'arena, tutti avevano iniziato a temere la donna con i denti da squalo.
Si era offerta volontaria per la terza edizione della memoria e scherzava sugli altri tributi con Brutus, con cui aveva lavorato per anni, a cui senza neanche accorgersene si era affezionata. E in quel momento aveva capito che, forse, un amico lo aveva, ma stava per ucciderlo.


 
And the days feel like years
when I'm alone
and the bed where you lie
is made up on your side
Uno spiraglio di luce che filtrava attraverso i buchi delle tapparelle sveglio Annie. Questa tastò la porzione di letto accanto a lei, trovandola vuota. Finnick non era lì. Era a Capitol City, con donne che detestava, mentre quella che amava passava i giorni da sola nella sua casa nel villaggio dei vincitori.
Ma Annie non si stancava mai di attendere, amava Finnick e lo avrebbe aspettato per l'eternità, ma non poteva negare che, nonstante stesse sempre via pochi giorni, sembrava che le sue assenze durassero anni.


 
I never felt this way before
Everything that I do
reminds me of you
Mentre il viso di Glimmer comparve per l'ultima volta nel cielo stellato, Cato scoppio in una risata isterica.
Non era passato neanche un giorno da quando la bella Favorita era morta e lui non riusciva a levarsela dalla mente.
Che si fosse innamorato? Continuava a negarlo, ma, ormai lo aveva capito. Aveva sbagliato, non doveva pensare a divertirsi, almeno non in un'arena in cui lei sarebbe sicuramente morta, ma lo aveva fatto e quella ragazza era finita per piacergli davvero.
Erano passate poche ore e già gli mancava. Cosa avrebbe fatto, dopo aver vinto?


 
We were made for each other
out here forever
I know we were
Yeah yeah
Gale aveva sempre pensato che, alla fine, avrebbe sposato Katniss. Erano come due metà della stessa medaglia.
Credeva che fossero fatti l'una per l'altro. Chiunque lo vedeva lo pensava.
Aveva capito di amarla, ma non era riuscito a dirglielo, prima che partisse per Capitol City. Avrebbe potuto guardarla morire in televisone senza che sapesse cosa provava per lei. Ma Katniss, in quel momento, stava baciando il figlio del fornaio in una lurida grotta e quello, per quanto gli costasse ammetterlo, era molto più doloroso di quanto si era immaginato potesse esserlo vederla morire.
 

I can hardly breathe, I need to feel you here with me
Mentre Haymitch guardava la sua alleata dormire, accanto a lui, stringendo tra le mani un lembo della giacca che le aveva posato sul corpo, dopo averla vista tremare, si era sempre chiesto come sarebbe stata la sua vita se lui avesse vinto, se lei fosse morta nell'arena. Non era riuscito a rispondersi, aveva pensato che le probabilità che uno di loro si salvasse erano talmente basse che non era neanche il caso di pensarci.
Ma, a quarant'anni suonati, aveva trovato la risposta.
Viveva tra un sorso di Vodka e uno di Whisky, cercando di dimenticare quella ragazzina bionda che, fino a un istante prima che gli salvasse la vita, non aveva mai considerato.
Aveva bisogno di ripagare il debito che aveva nei suoi confronti, aveva bisogno che fosse accanto a lui. Aveva bisogno che non fosse solo un incubo da scappare, ma una meravigliosa realtà.




 
Here is Maple.
Questa mini raccolta di drabble, che poi manco una è esatta, è nata perché Darkangel98 mi ha scirtto in una recensione che Brutus e Enobaria non possono essere shippati insieme.
Inizialemnte era solo una drabble, ma occupava talmente poco spazio nella pagina, che ho deciso di scriverne altre.
C'è, ovviamente, un Hayislle, loro ezzere mio Otp, io ficcare loro ovunque.
Poi è la peggiore, ma sono dettagli.
Ho messo anche la Gato, che tutti odiano, ma io amo, in cui all'inizio c'era Clove, ma quando l'ho riletta l'ho dovuta modificare, non mi piacciono proprio insieme, Cato e Clove.
Non sono ancora riuscita a pubblicare una Finnick/Johanna, che sono il mio terzo OTP- anche l'ultimo, nel caso ve lo chiediate - ma avevo già messo già la Fannie D:
Recensite, se vi è piaciuto, tranquilli, L'acero non mangia nessuno :D

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: maple