Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    07/04/2008    10 recensioni
Benvenuti al liceo Enrico Pazzi di Ropa, un liceo il cui nome è tutto un programma. In questo liceo di pazzi, Roberto, ragazzo sfigato e un po' pervertito, incontra in classe una ragazza che gli dà corda. Sarebbe splendido, se non fosse per il padre un po'(?) troppo protettivo... Dall'autore del mangaprocesso una fanfic comica originale che spero non finirà mai di stupirvi.
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CRAZY SCHOOL

Di Riccardo

Episodio 58: L’importante è partecipare!
cover
Ai presenta la nuova puntata.
Ai: Spero di avere un ruolo interessante nei prossimi capitoli!


Nella sala riunioni del comune di Ropa erano radunati i presidi dei più importanti istituti secondari della città.
Il sindaco Alvise Capatosta li aveva invitati per esprimere il proprio parere su una questione molto importante.

Sindaco: I nostri giovani fanno poco sport!

Tutti i presidi erano concordi

Sindaco: E’ immorale vedere la nostra gioventù rovinarsi con le proprie mani! Non pensano ad altro che a discoteche e videogiochi, a mangiare e a bere superalcolici! Dove è finito il patrio amore per lo sport che ha reso grande la nostra nazione? Ricordatevi degli eroici romani e della loro disciplina e lealtà sportiva!

E’ vero!
Avete ragione!
I nostri giovani sono dei fannulloni!

Sindaco: Ma la colpa è nostra! Noi non diamo loro occasioni per far sfogare la loro energia giovanile, per riunirsi e per prendere piacere dei propri sforzi, delle vittorie ottenute con il loro sudore! Per questo ho intenzione di istituire della Patrie Gare Cittadine. Le rappresentative di ogni istituto secondario si sfideranno in leali tenzoni per amore dello sport! Siete d’accordo?

Un preside che noi ben conosciamo era commosso.

Edmondo Pazzi (preside dell’omonimo liceo): Sono commosso a tali parole! I nostri giovani capiranno i nostri sforzi e apprezzeranno ancora di più la gioventù! T___T Non posso che essere d’accordo!
Sindaco: Bravo preside! Lei è un esempio della virtus italica, dell’eroismo che ci rese grandi, lei è il più nobile esemplare della nostra beneamata Patria!
E. Pazzi: Grazie sindaco! T__T

Abbraccio e pianto dei due…

Un uomo robusto su una quarantina d’anni prese la parola, egli era il preside del liceo Pestalozzi…

Armeno Lemani: Lodevole iniziativa, signor sindaco…
Sindaco: Lei mi compiace, preside Lemani!
Lemani: Non mi permetterei mai, è doveroso ammettere questi richiami alla Patria e non negherei mai il richiamo dello sport per i miei giovani! Ma…
Sindaco: Ma?
Lemani:… come non mettere in palio qualcosa? E’ giusto e onesto che i vincitori traggano una soddisfazione morale dalle loro fatiche! Non lo crede anche lei, preside Pazzi?
E. Pazzi: T___T Sì, ha ragione!
Lemani (massaggiandosi il mento): Ne sono lieto, preside Pazzi. Se è così lei sarà d’accordo ad una piccola scommessa fra i nostri licei? Nello spirito dell’iniziativa intendo sempre se il sindaco è favorevole…
Sindaco: Completamente favorevole!
E. Pazzi: Ma scommettere del denaro non mi pare…
Lemani: Niente di vile denaro, si tratta di una soddisfazione morale: il pieno accesso degli studenti vincitori alle scuole sconfitte, è un modo per avvicinare gli istituti, non crede?

Il preside Pazzi era sconvolto, non gli piaceva la proposta. Purtroppo non poteva rifiutare, soprattutto a causa delle parole che aveva ribadito.

Pazzi: Sì, ha ragione! Accetto la scommessa!

Lemani fece un sorriso compiaciuto.

Lemani: Stringiamo le mani per amore dello sport!
Pazzi: Sì!
Sindaco: Così va bene! Sono contento che mi abbiate appoggiato!

Lemani strinse vigorosamente la mano al preside Pazzi: era riuscito pienamente nel suo intento.

Il giorno dopo nel liceo E. Pazzi, in una classe che ben conosciamo.

Isolde: A quanto pare per amore dello sport il nostro istituto parteciperà a delle olimpiadi scolastiche! Come capoclasse il preside mi ha riferito tutti i dettagli e desidera che la nostra scuola si faccia onore! Sono aperte le selezioni per i vari sport da oggi pomeriggio, qualche volontario?
Ragazzo rapper: A me non va di giocare, voglio solo rappeggiare! Se gioco al pallone mi viene il fiatone! Una domanda devo fare, posso rinunciare?
Isolde (lanciando via il ragazzo con la frusta): ^__^ Ma certo! Ci sono volontari?

Tutta la classe alzò la mano…

Isolde: Amo lo spirito sportivo! Ovviamente l’importante è partecipare, ma se perdiamo! (FRUST)
Classe: ^^’’
Isolde: Devo avvertirvi che chi perderà, dovrà dare libero accesso a tutte le aule al vincitore quindi…
Lucrezia Arditi: A-anche nello spogliatoio femminile?
Isolde: Soprattutto!
Lucrezia: Ma così ci vedra-vedranno nu-nude?
Isolde: Temo di sì!
Roberto: Non preoccupatevi, donzelle! Vinceremo noi! (Così saremo noi a spiare gli altri spogliatoi femminili! SBAV SBAV)
Tolomeo: Infatti! Saremo forti!
Mary: A me piacerebbe fare pallavolo…
Ai: Parteciperò anch’io! Mi piace esercitarmi nelle mie arti marziali!
Isolde (sguardo sadico): Purtroppo le miss non possono partecipare! Devono premiare i vincitori! Dovevi pensarci prima di partecipare a miss Liceo, carina!

Ai guardò con astio Roberto che sorrise nervosamente.

Quel pomeriggio…

Preside: Signorina Rottmeier, ho deciso di nominarla allenatrice delle squadre della scuola!
Isolde: E’ un onore, preside! Ho intenzione di fare del mio meglio per il buon nome dell’istituto!
Preside: T__T Sono commosso! Faccia pure partire le selezioni!
Isolde: Sì! Iniziamo con la corsa! FRUST

Nelle gare di corsa i ragazzi avevano il fiatone dopo pochi secondi…

Roberto: Non ce la faccio più! Anf Anf…

In quel momento ad una ragazza, che si stava preparando per il nuoto, cadde il reggiseno.

Roberto (facendo uno scatto enorme per avvicinarsi alla ragazza): Signorinaaaaa! Mi permetta di raccoglierlo per lei…
Isolde: Record mondiale! (prendendolo con la frusta prima che la potesse toccare) Amore, sei stato davvero magnifico! ^__^
Roberto: ^^’’ Tutto per la scuola!
Isolde: Se avremo questi risultati anche nelle altre discipline, vinceremo!

Le altre gare non furono altrettanto rosee…
Nella gara di pallavolo…

Mary: Prendi!
Ambrogio Pio: Figlia, come mai sei vestita così discinta?
Mary: Ma papà, sono solo pantaloncini!
Ambrogio Pio: Niente ma, so io lo sport che è adatto a te!

Ambrogio Pio porse alla figlia una divisa dello scherma…

Mary: Ma così sembro una suora! T__T

Nelle gare di scherma Mary non riusciva a colpire gli avversari per timore di fare loro del male.

Avversario di scherma: Non si lotta così! Sembri una infermierina del sacro c…
Mary (colpendolo con il crocifisso gigante): Chi hai chiamato Crocifissa? .\_/.#
Isolde: Stoccata! ^_^ Ha vinto Mary!

Nelle gare di tiro a piattello Ercole colpiva moto, auto, ragazzi, tutto tranne i piattelli.

Isolde (dietro un riparo): Bocciato!

La partita di calcio fra le due squadre finì 1-1 con 2 autoreti.
Nel basket non si riusciva a palleggiare.
Nel baseball invece di lanciare le palle, si lanciavano le mazze (immagine di Roberto colpito dalla mazza)
Nel nuoto metà degli studenti annaspava: l’altra metà era con i salvagente.
Nel ciclismo alcuni si rifiutavano di correre senza rotelline.
Non che gli altri sport dessero migliori risultati.
Insomma era un disastro.
Non aiutavano di certo le frustate che spesso Isolde usava per motivare, poiché il livello degli studenti era decisamente basso.

Preside: T__T
Marcello il bidello: E’ ancora commosso, signor preside?
Preside: No! T__T Sono disperato! La scuola è nei guai!

In una posizione appartata ma agevole, un ragazzo dalla cicatrice sulla guancia sinistra stava visionando la situazione…
Dopo corse via per riferire.
Poco dopo nel cortile di una scuola malfamata in mezzo a diversi sgherri che primeggiavano nelle diverse discipline.

Bruto: Signor preside, mi meraviglio che in un liceo di mammolette come questo sia sorto un grande combattente come Roberto Inguai! Riusciremo a batterli con enorme facilità!
Lemani (con delle foto sparse nella scrivania): Perfetto! Ero sicuro che quel liceo non avesse atleti validi, otterremo la vittoria facilmente!

FINE EPISODIO

Sarà così facile per il liceo Pestalozzi vincere il Pazzi?
Cosa farà il preside Pazzi per cercare di recuperare il terreno perduto? Riuscirà a competere alla pari con i propri avversari?
Scopritelo nel prossimo episodio: “Borse di studio”!
Buon divertimento!

Angolo della posta
Scusate il leggero ritardo della pubblicazione di questo capitolo, ma in settimana sono stato a Verona, dove ho lavorato presso lo stand di Donnafugata al Vinitaly. Se siete passati di lì e vedevate un ragazzo alto che versava vino spiegandone caratteristiche e curiosità, quello ero io!
Vi ringrazio come sempre per le letture e i pronti commenti ^_^
Approfitto dell'occasione per fare le mie congratulazioni alla Dottoressa Nacochan, mia betareader, che finalmente si è laureata!

Conte: Le mutasembianze hanno una durata più limitata delle cambiasesso (che possono durare una intera settimana), infatti anche Roberto nel capitolo precedente è tornato al suo aspetto nell'arco della giornata. Vi è anche la possibilità di una durata maggiore nel tempo purtroppo le avvertenze sono scritte in cinese e non riesco a leggerle! _ _||| Le uniformi maschili della F.R.U.S.T.A. sono davvero pericolose e da evitare XD
Moony Potter: Sono contento che ti sia piaciuto anche questo capitolo, quanto ha pagato Roberto per la cena? Non saprei, però l'ho visto lavorare come un mulo alla fiera di Verona, secondo me doveva ancora racimolare i soldi per il debito contratto col locale! Mi spiace sempre per Ai che si ingegna con i metodi più disparati per ottenere il suo scopo, fallendo di continuo; chissà se avrà maggior successo in futuro.
Laila: Bè avevo fatto intendere che ci sarebbe stato un appuntamento tra Roberto ed Adalgisa e c'è stato, certo molto differente da quanto poteva essere previsto. La coppia di nonnini piace anche a me, si conoscono da parecchio tempo ed Elvira è una vecchia fiamma del nonno di Roberto, chissà se avrò occasione di raccontare la loro storia da giovani. Solo Isolde poteva far distrarre in quel modo la povera Ai ^_-
Nacochan: Bè Roberto era abbagliato dalla bellezza "momentanea" di Adalgisa, mentre non bisogna mai farsi distrarre! I due nonnini sembrano intenzionati a far sistemare i loro nipotini, ci riusciranno? Chissà...
Tiger Eyes: Isolde era molto impegnata con le sue colleghe provenienti dalla Germania e non è riuscita a vedere cosa combinava il suo fidanzato. La frusta non è solo un'arma per proteggersi, è uno stile di vita che ogni membro della F.R.U.S.T.A segue con abnegazione.
Moira: Noto con piacere che la coppia dei nonnini è molto amata. Sono contento che le sottotrame di Crazy School creino tutto questo interesse, vuol dire che la storia, seppur lunga, è capace di dare sempre qualcosa di nuovo. ^_-
CrazyLara: Benvenuta su EFP e su Crazy School, sono contentissimo che hai letto tutto d'un fiato i capitoli e che anche i disegni ti piacciano. Se avessi tempo a sufficienza (e magari anche un po' più di bravura) lavorerei anche per realizzare le tavole e rendere Crazy School sempre più un manga. Ma in futuro, con il vostro sostegno, non si può mai dire... ^_-
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo