Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Ily Briarroot    07/04/2008    4 recensioni
"Da tempi antichissimi, in Giappone, si narra di una leggenda legata alle stelle. Si racconta che due innamorati, divisi dalla via lattea, si possano incontrare soltanto una volta all’anno, quando una via cristallina viene a formarsi nel cielo, e a congiungere le loro due stelle. Così, ogni anno, la notte del sette Luglio, i due amanti percorrono quella via e si riabbracciano per alcune ore. Quando la via svanisce, entrambi sono costretti a tornare alle loro stelle. Ma i due innamorati continuano ad amarsi, e a sperare che un altro anno passi veloce, per ritrovarsi nuovamente insieme nel cielo stellato…". Una fanfic nuovissima, nata dalle menti di ValHerm e Bulma93! Buona lettura!
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 4: Una cattiva scoperta…  

 

Ormai era quasi mezz’ora che camminavano. Faceva freddo. Molto freddo. Per di più facevano una fatica incredibile per riuscire a camminare sulla neve bianca che arrivava su per giù alle ginocchia.
Brock ed Ash erano interessati al racconto di Misty riguardo la palestra e le sorelle, mentre Lucinda ascoltava divertita. Max non faceva altro che chiacchierare allegramente con Drew. Solo Vera se ne stava zitta, sembrava che la sua mente fosse altrove.
-Ehi, tutto bene?-
Il coordinatore la guardava preoccupato. Rallentò un poco per mantenere il passo dell’amica.
Lei lo guardò di scatto, come se si fosse svegliata in quel momento. Dopodiché annuì, tornando a guardare davanti a sé.
-Davvero? A me non sembra…- disse poi Drew, fissandola.
Lei sorrise un po’ forzatamente e tornò a guardare il ragazzo.
-E’ solo che…ecco, io non mi aspettavo di incontrare Harley proprio qui- confessò, tornando seria.
-Lo sospettavo. Sei preoccupata che lui ne combini un’altra delle sue…o sbaglio?-
-Già-.
Rimasero in silenzio per qualche istante. Dopodiché Drew sorrise.
-Non devi preoccuparti. Non riuscirà a rovinarci questa vacanza, fidati- le disse poi, sistemandosi una ciocca di capelli.
Vera non potè fare a meno di sorridere. Dopotutto…l’amico riusciva sempre a tirarle su il morale, in qualsiasi momento. E si sentiva protetta.
 

**

 

-Eccoci, finalmente siamo arrivati- disse Ash, osservando davanti a sé la maestosa discesa bianca –Ma…non è un po’ troppo alta?- chiese poi, senza riuscire a evitare un lieve tremolio nella sua voce.
-Ash, non fare il bambino! Sarà qualche metro…- gli rispose Misty, appoggiandosi una mano sulla fronte. E si rese conto che, effettivamente, l’amico non era cambiato per niente.
-Se lo dici tu…- si girò a guardarla e deglutì a fatica. Brock sorrise divertito di fronte alla scena.
-Coraggio, andiamo a prepararci…poi si che comincia il vero divertimento!- esclamò entusiasta Lucinda, dando una leggere spinta ad Ash che quasi scivolò.
-Potreste almeno evitare di buttarmi di sotto?- disse lui, riprendendo il passo svelto.
Il resto del gruppo si mise a ridere e, finalmente, anche Vera aveva completamente dimenticato Harley.

Si trovavano in una specie di baita ormai da più di un quarto d’ora. Erano tutti in attesa che Ash riuscisse ad infilarsi quei maledetti “cosi”, come li definiva lui, – o più comunemente chiamati “scii”- con cui trafficava da una decina di minuti.
-Ash, hai finito o preferisci raggiungerci dopo?- chiese preoccupata Vera, sulla soglia della porta. Drew si sistemava la ciocca di capelli verdi che gli ricadeva sulla fronte, Lucinda chiacchierava allegramente con Max e Brock nell’altra stanza mentre Misty osservava preoccupata tutte le peripezie dell’amico.
-No, aspettate. Ormai ho finito- rispose lui a Vera, che ormai aveva perso ogni speranza.
-Ash, è la stessa frase che hai detto prima e sono stanca!- esclamò Misty, sbuffando –Vuoi una mano?-
Il ragazzo scosse la testa.
-Ce la faccio da solo, non mi serve l’aiuto di nessuno-.
La ragazza dai capelli rossi sospirò per l’ennesima volta e si voltò a guardare Vera, che aveva la sua identica espressione.
-Ci penso io, non preoccuparti. Vai di là con gli altri se vuoi…credo che qui ne avremo per le lunghe-
-D’accordo. Grazie, Misty-.
La coordinatrice si avviò dagli altri insieme a Drew, che era rimasto zitto fino a quel momento.
Misty si inginocchiò di fianco ad Ash e prese a fissarlo negli occhi scuri. Gli stessi occhi che aveva quando viaggiavano insieme, non erano cambiati per niente.
L’allenatore si fermò e la guardò a sua volta stupito.
-Che…che ti prende?- le chiese, piuttosto imbarazzato.
Fu come se la capopalestra si fosse svegliata in quel momento. Arrossì anche lei quando si accorse di quello che stava facendo.
-N-niente, cosa dovrei fare? Ash, sei sicuro che non vuoi che ti dia una mano?-
Lui scosse la testa un’altra volta.
-Sicurissimo-
-Fa un po’ come ti pare-.
Rimasero in silenzio per un altro minuto. Misty si alzò in piedi a fatica e prese a guardare i leggeri fiocchi di neve che si intravedevano dalla piccola finestra della stanza.
-Sai…anche il carattere è rimasto lo stesso- disse quasi a sé stessa, senza distogliere lo sguardo dal vetro appannato.
Ash si bloccò e alzò lo sguardo.
-Cosa?- le chiese, senza capire.
Lei sorrise.
-Beh, forse sei un po’ più maturo, ma non ci giurerei, Ash- ridacchiò, guardandolo –Mi sei mancato-.
Ormai gli occhi di lei erano completamente lucidi. Perfino l’allenatore se ne accorse e abbassò lo sguardo.
-Oh, Misty… - disse, quasi sussurrando –Anche tu mi sei mancata-.
Lei sorrise. Aveva voglia di abbracciarlo, di stringerlo forte a sé e di fargli promettere che sarebbe stato sempre con lei. Ma qualcosa glielo impedì.
- Adesso sbrigati, non vogliamo passare tutta la giornata qui- sdrammatizzò lei, ridendo.
Ash annuì, imitandola. Era lievemente rosso in viso, come lei, d’altronde.
-Brrr- Misty si strinse ancora di più nel giubbotto che aveva sulle spalle. Un brivido di freddo le percorse la schiena, facendola tremare.
-Che cos’hai?- chiese Ash, tornando a rivolgere l’attenzione all’amica.
-Niente. Non trovi che faccia freddo?-
-Misty! Abbiamo non so quanti gradi qui dentro, io sto morendo di caldo!- esclamò lui, guardandola come se fosse pazza.
La verità era che da un po’ le girava la testa e si sentiva come appesantita. E per completare, stava anche gelando dal freddo.
-Eppure sto congelando!- disse, fingendosi offesa dall’affermazione dell’amico.
Lui si mise a ridere.
-Fa freddo, ma non fino a questo punt…- Ash non fece in tempo a finire la frase che la sua espressione divenne immediatamente spaventata.
Vide davanti a lui, a rallentatore ma nello stesso tempo tremendamente in fretta, la ragazza accasciarsi piano sul pavimento di legno, priva di conoscenza.

-Misty!- urlò, buttando a terra le due assi che aveva in mano e correndo immediatamente verso l’esamine corpo dell’amica.
-Misty, rispondi!-
Provò a scuoterla, con la speranza che lei aprisse gli occhi da un momento all’altro, ma invano.
-Ash! Che è successo?!- urlò Brock, apparendo sulla soglia della porta con Lucinda, Max, Vera e Drew al completo. I cinque impallidirono immediatamente.
Brock corse da Ash e si ingicchiò anche lui accanto a Misty.
-Che cosa è successo, Ash?!- esclamò lui, afferrando il polso della ragazza per sentire i battiti cardiaci.
-Non lo so…era qui e poi…di colpo…Misty, Misty apri gli occhi!-
Ash appoggiò la mano sulla fronte dell’amica e capì tutto: aveva la febbre alta.

***

ValHerm: E rieccoci! Dopo taaaaaanto tempo xD eh si, la scuola stressa un pò tutti T__T
Ma la storia va avanti! ^-^ Cioè, io devo andare avanti.. <.< *scappa* xDD no no, tranquilli, ce la farò a scrivere il prossimo capitolo! xDD Intanto complimenti alla mia socia per come sta andando la ficcy!
Grazie a chi ha letto e recensito!
*Val*

Bulma93: rieccoci, finalmente! Scusate per il ritardo nell'aggiornamento ma la scuola e compiti vari non finiscono più! Comunque questo cap. è mio (no, abbassate quei bazooka, please!) e...non sapevo che doveva succedere, mentre scrivevo le mie mani andavano da sole...quindi...incolpate loro! xD sul serio, non sono sadica, specialmente nei confronti di Misty (di qualcun altro sì però)! Spero che vi piaccia il procedimento della storia in generale...e non avete ancora visto niente! 

*

Fedina: ciao carissima!! Guarda, ti posso dire che quando arriverà il "nuovo" personaggio con Solidad...ce ne saranno delle belle! Su questo fantomatico personaggio ha pensato tutto Val, ma mi ha riferito chi è! Più di questo non posso dirti, aspettate e vedrete! Grazie mille!

Ila: Ash non può farne una giusta! Sennò non è Ash! Neanche a me Harley sta così simpatico, mi diverto a torturarlo e credo che anche Val sia d'accordo *hihihi* ! Un bacione anche a te, grazie!!

Lililiu: wow, ti piace Harley! xD grazie mille anche a te, siamo contente che la storia continui a piacerti!! Kiss!

Al prossimo aggiornamento!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot