Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: federicafederica    17/10/2013    0 recensioni
ci sono persone che vanno via troppo in fretta senza avere la possibilità di crescere, di loro resta il ricordo e l' impossibilità di vederle rivivere
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fiorella aveva quindici anni ed abitava alle cinque palazzine, un vecchio edificio popolare alle porte di Taranto chiamato così perchè erano cinque case uguali .
La cosa che mi affascinava delle cinque palazzine erano le finestre, grandi e dal aspetto antico che mi facevano pensare ad una casa di campagna, invece eravamo al interno della città , ed anche la zona intorno faceva pensare alla campagna, in Maggio quando fiorella morì si sentivano gli uccelli fischiare e faceva già caldo, e il sole ti faceva venire pensieri felici,ma non potevi essere felice.
Fiorella era bella , i capelli biondi e gli occhi scuri facevano da cornice al viso tondo dalla carnaggione olivastra, il suo carattere non era bello , era piuttosto aggressivo e ti dava sempre brutte risposte, era prepotente e voleva sempre avere ragione.
Ma la ragione è dei fessi dicono a Taranto e così quando qualcuno vuole avere ragione gliela si dà .
Ma forse aveva veramente ragione quando voleva crescere in fretta, quando senza patentino rubava il motorino a suo fratello e schizzava tra le macchine e tutti i vecchi la sgridavano, forse sentiva che non sarebbe mai diventata grande e voleva vivere tutta la vita sempre in un solo giorno senza mai fermarsi, era irrequieta Fiorella , ed un giorno la vita la fermò, in una delle sue tante corse in moto finita contro una macchina .
Di quei giorni ricordo la tristezza degli amici che raccontavano la sua storia e c'era chi si ricordava della promessa di un bacio, Fiorella doveva tornare per rispettare quella promessa, c' era chi raccontava di una passeggiata insieme a lei e c' era chi pregava che Dio la potesse salvare .
E invece Dio non la salvò e lei non tornò più , le cinque palazzine mi sembrarono ancora più grigie e sentivo tutto il dolore di sua madre, la sua finestra era chiusa e l' aria intorno si era fatta troppo calda, i tubi per la respirazione furono tolti, la macchina fu spenta , e l' angelo della morte se la portò lontano ed io capii che a volte per l' ansia di vivere si muore
Foto: Fiorella aveva quindici anni ed abitava alle cinque palazzine, un vecchio edificio popolare alle porte di Taranto chiamato così perchè erano cinque case uguali .
La cosa che mi affascinava delle cinque palazzine erano le finestre, grandi e dal aspetto antico che mi facevano pensare ad una casa di campagna, invece eravamo al interno della città , ed anche la zona intorno faceva pensare alla campagna, in Maggio quando fiorella morì si sentivano gli uccelli fischiare e faceva già caldo, e il sole ti faceva venire pensieri felici,ma non potevi essere felice.
Fiorella era bella , i capelli biondi e gli occhi scuri facevano da cornice al viso tondo dalla carnaggione olivastra, il suo carattere non era bello , era piuttosto aggressivo e ti dava sempre brutte risposte, era prepotente e voleva sempre avere ragione.
Ma la ragione è dei fessi dicono a Taranto e così quando qualcuno vuole avere ragione gliela si dà .
Ma forse aveva veramente ragione quando voleva  crescere in fretta, quando senza patentino rubava il motorino a suo fratello e schizzava tra le macchine e tutti i vecchi la sgridavano, forse sentiva che non sarebbe  mai diventata grande e voleva vivere tutta la vita sempre in un solo giorno senza mai fermarsi, era irrequieta Fiorella , ed un giorno la vita la fermò, in una delle sue tante corse in moto finita contro una macchina .
Di quei giorni ricordo la tristezza degli amici che raccontavano la sua storia e c'era chi si ricordava della promessa di un bacio, Fiorella doveva tornare per  rispettare quella promessa, c' era chi raccontava di una passeggiata insieme a lei e c' era chi pregava che Dio la potesse salvare .
E invece Dio non la salvò e lei non tornò più , le cinque palazzine mi sembrarono ancora più grigie e sentivo tutto il dolore di sua madre, la sua finestra era chiusa e l' aria intorno si era fatta troppo calda, i tubi per la respirazione furono tolti, la macchina fu spenta , e l' angelo della morte se la portò lontano ed io capii che a volte per l' ansia di vivere si muore
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: federicafederica