SCHEDE TECNICHE ATENE, OLIMPO, ASGARD e AVALON
CAVALIERI DI BRONZO
PEGASUS:
Pegasus è inizialmente in crisi, preoccupato per le sorti di Atena, che
tanto dolore ha patito prigioniera della Torre del Fulmine. Inizia a rendersi
conto che per lei prova forse qualcosa che va al di là dei rapporti di fiducia
e fedeltà di un Cavaliere verso la propria Dea. Saputa la minaccia di Ares,
Pegasus si reca al Grande Tempio con i suoi compagni, preoccupato che il Dio
della Guerra abbia rapito o ferito Patricia. Dopo un breve screzio con Flegias,
Pegasus si lancia in una nuova corsa attraverso le Dodici Case, adesso occupate
dai berseker di Ares, che impongono ai Cavalieri di Atena dodici nuove fatiche,
come quelle di Ercole nel mito. Pegasus vince facilmente il Leone di Nemea e il
guerriero relativo, venendo però adescato dalla Cerva di Cerinea. Affronta alla
svelta le cavalle di Diomede e gli uccelli di Stinfalo, prima di iniziare un
violento scontro con il guerriero del Toro di Creta. Combatte fianco a fianco
con gli amici contro Gerione, e brevemente contro Ladone, prima di correre alla
Tredicesima Casa e affrontare Ares. Assieme ai suoi compagni, assiste impotente
alla scomparsa del Dio della Guerra e alla risata sadica di Flegias, che
avverte tutti dell’avvento della grande ombra.
(Colpi segreti: Fulmine di Pegasus, Spirale di Pegasus, Cometa Lucente, Quadrato di
Pegasus)
SIRIO
il DRAGONE:
Sirio continua ad essere il grande amico di Pegasus, preoccupato per
lui e per il dolore che prova per le sorti di Atena. Come Pegasus, anche Sirio
è in pena per Fiore di Luna, e non esita a lanciarsi nella nuova Corsa
attraverso le Dodici Case, ingaggiando battaglia subito alla prima, contro il
guerriero dell’Idra di Lerna. Alla terza viene adescato anch’egli dall’inganno
della Cerva di Cerinea, e a alla quinta si lancia in un duro combattimento con
Diomede, il violento figlio di Ares. Alla decima casa affronta Gerione, il
terribile gigante, con l’aiuto del suo maestro e, adesso, amico, Dohko della
Libra, e sempre a fianco di Libra combatte contro Flegias, correndo in aiuto di
Cristal nel giardino delle Esperidi. Costretto a usare l’Urlo di Atena, contro
il demoniaco figlio di Ares, Sirio corre infine alla Tredicesima Casa, per
affrontare il Dio della Guerra assieme ai suoi compagni.
(Colpi segreti: Colpo segreto del Drago Nascente, Colpo del Drago Volante, Colpo dei Cento
Draghi, Excalibur, Acque della Cascata)
CRISTAL
il CIGNO:
Cristal non fa inizialmente parte del gruppo di Cavalieri che affronta
le dodici Fatiche di Ares, essendosi recato ad Asgard assieme a Ilda, per
ricondurvi i corpi di Mizar e Alcor. Nella cittadina nordica assiste ad una
ribellione improvvisata di alcuni nobili, che volevano uccidere Ilda, prima di
recarsi nella vera Asgard, al di là delle nuvole, per rivedere, seppur
brevemente, Flare. Sentendo cosmi ostili minacciare il suo villaggio in
Siberia, Cristal torna nelle terre ove si era addestrato, per sgominare un
gruppo di berseker e affrontare la terribile Enio, Dea della Strage. In suo
aiuto giunge però un misterioso Cavaliere, dalla splendida armatura azzurra, la
cui identità Cristal scoprirà soltanto mesi dopo. Corre infine ad Atene, in
tempo per salvare Sirio dalla furia delle cavalle di Diomede e affrontare
Augia, alla Sesta Casa. Affianca i compagni contro Gerione, prima di combattere
il mostruoso Ladone, sostenuto da Scorpio, che si sacrificherà per lui, per
proteggerlo da Flegias. Irato, Cristal unisce il suo cosmo a quelli di Sirio e
Libra, per lanciare l’Urlo di Atena contro il demoniaco figlio di Ares, prima
di correre alla Tredicesima Casa per combattere proprio contro il Dio della
Guerra.
(Colpi segreti: Polvere
di Diamanti, Aurora del Nord / Vortice Fulminante dell’Aurora, Anelli di
ghiaccio, Sacro Acquarius, Spada di
ghiaccio)
ANDROMEDA:
Andromeda si lancia con i compagni nella nuova corsa
attraverso le Dodici Case, affondando prima l’Idra di Lerna, a fianco del
fratello, poi venendo ferito dalla Cerva di Cerinea. Alla Quarta Casa impegna
battaglia contro il guerriero del Cinghiale di Erimanto, scoprendo il suo
dolore, e alla Settima la sua catena si rivela abile arma contro gli uccelli
della palude di Stinfalo, prima di sconfiggere il suo custode. Combatte contro
Gerione assieme ai compagni, e brevemente contro Ladone, fronteggiando di nuovo
l’incubo del suo passato alla Dodicesima Casa. Dà una splendida prova di sé nel
piazzale antistante la Tredicesima Casa, fronteggiando Phobos, e vincendo i
fantasmi del suo passato. Assieme a Pegasus e gli altri, combatte infine contro
Ares.
(Colpi segreti: Catena di Andromeda, Onde del Tuono, Nebulosa di Andromeda, Onda
Energetica, Melodia scintillante di Andromeda)
PHOENIX:
Phoenix, superato il trauma della scoperta della sorte
di Esmeralda, uccisa per volontà di Issione, è adesso più forte e maturo, e
finalmente in grado di correre a fianco dei suoi compagni. Affronta l’Idra di
Lerna con Andromeda e ingaggia combattimento con la Cerva di Cerinea, aiutato
dal vecchio amico Morfeo, prigioniero in chissà quale limbo sconosciuto. Alla
Nona Casa combatte contro Ippolita, in uno scontro che è anche un tentativo per
entrambi di conoscersi meglio, e per Phoenix è anche un modo per andare avanti.
Alla Dodicesima Casa fronteggia la violenta furia di Deimos, venendo aiutato
proprio dalla stessa Ippolito, che per amore di lui morirà. Unisce il suo cosmo
a quello degli amici, nello scontro finale con Ares.
(Colpi segreti: Ali
della Fenice, Fantasma Diabolico, Pugno Infuocato, Piume della Fenice, Volo dell’ultima
fenice)
ASHER
dell’UNICORNO:
Asher è l’unico sopravvissuto al massacro di Flegias e dei berseker al
Grande Tempio. Salvato da Kiki, grazie al teletrasporto, e condotto
sull’Olimpo, Asher dà una magnifica prova di sé, ergendosi a difesa del
Cancello del Fulmine e affrontando Ossilo del Teschio Letale con coraggio.
Sorretto dagli spiriti dei quattro amici morti in guerra, Asher riesce a
vincere il suo nemico, prima di unire il proprio cosmo a quello degli altri
compagni contro Tifone.
(Colpi segreti: Criniera
dell’Unicorno, Corno d’Argento)
BAN
del LEONE MINORE, BLACK il LUPO, ASPIDES dell’IDRA, GEKI dell’ORSA:
I quattro Cavalieri di Bronzo vengono massacrati da Flegias e dai
berseker, durante l’assalto al Grande Tempio, venendo brutalmente uccisi. Le
loro teste sono conficcate su picche nere e piantate ai piedi della scalinata
delle Dodici Case, come ammonimento e sfida verso i Cavalieri di Atena.
Dall’alto del paradiso dei Cavalieri, i quattro proteggeranno sempre Asher.
NEMES
del CAMALEONTE:
Nemes compare brevemente nella storia, quando cerca di
mettere in salvo Patricia, e se stessa, dalla furia distruttiva dei berseker, a
Nuova Luxor. Verrà salvata da un Cavaliere sconosciuto, dotato di uno scettro
in grado di emettere un’accecante luce dorata. Condotta in una caverna
sotterranea, vi rimarrà, assieme a Patricia e a Fiore di Luna, fino al termine
della Grande Guerra contro Ares.
CAVALIERI D’ARGENTO:
TISIFONE
del SERPENTARIO:
Tisifone continua a crescere e, dopo i successi riportati nella scalata
all’Olimpo, adesso combatte fianco a fianco con Artemide, contro i demoniaci
figli di Ares, Phobos e Deimos. Assiste alla disfatta dell’esercito celeste di
Zeus e all’assalto di Tifone, unendo il proprio cosmo a quello dei compagni,
per difendere il Monte Sacro.
(Colpi segreti: Cobra Incantatore, Artigli del Cobra)
CASTALIA
dell’AQUILA:
Castalia è una ragazza confusa, il cui incontro con
Phantom dell’Eridano Celeste ha messo in crisi tutte le certezze su cui la sua
vita si era basata. Il ritorno di Ioria e l’incertezza sul suo futuro,
soprattutto i suoi sentimenti, ne fanno una donna molto fragile, per quanto in
battaglia rimanga comunque molto combattiva. Nel tentativo di chiarire con il
Cavaliere di Leo, si offre di accompagnarlo alla ricerca di Virgo, provando ad
aiutarlo nello scontro con Ares, ma venendo massacrata dal Dio. Salvata, per
miracolo, dalla distruzione dell’isola dell’Apocalisse, Castalia conosce Reis,
un Cavaliere delle Stelle, di cui ignorava l’esistenza, ma che, a quanto pare
dai loro sguardi d’intesa, Ioria conosceva invece molto bene. E di questo
neppure lei sa se esserne o meno gelosa.
(Colpi segreti: Cometa
pungente, Volo dell’Aquila reale)
CAVALIERI D’ORO:
MUR
dell’ARIETE:
Mur ha modo di praticare quella raffinata arte di cui è unico padrone
tra i Cavalieri di Atena, riparando le Armature d’Oro dei suoi compagni,
soprattutto quella di Ioria, danneggiate durante la scalata all’Olimpo. Scende
in campo personalmente, per affrontare Cicno, il Brigante di Anime, ma si
rivela incapace di richiamare le loro anime. Unisce infine il proprio cosmo a
quello dei compagni, e di Kiki, per proteggere il Sacro Monte dall’avvento di
Tifone.
(Colpi segreti: Muro di Cristallo, Onda di Luce stellare, Per il Sacro
Ariete/Rivoluzione stellare, Ragnatela di Cristallo)
IORIA del LEONE:
Ioria è dinamico e attivo, incapace di stare con le mani in mano ad
attendere passivamente gli eventi. Prega Mur di riparare la sua corazza e si
reca quindi sulle tracce di Virgo, seguito da Castalia, con cui ha occasione di
parlare, chiarendo che i sentimenti che prova per lei non sono niente di
diverso da rispetto e amicizia, verso una persona che gli è stato accanto nei
giorni più tristi e difficili. Combatte una cruenta battaglia con Ares,
sull’Isola dell’Apocalisse, venendo massacrato dal Dio, ma non arretrando mai
di un passo, determinato a salvare l’amico. Teletrasportato proprio da Virgo,
prima dell’esplosione dell’Isola dell’Apocalisse, Ioria si sente in colpa per
il suo fallimento, e subisce l’assalto di Enio, Dea della Distruzione. In suo
soccorso giunge Reis, la ragazza che quattordici anni prima aveva conosciuto
sotto il cielo d’Egitto. Una ragazza a cui non aveva mai smesso di pensare per
tutto quel tempo.
(Colpi segreti: Per il Sacro Leo, Lighting Fang, Photon Burst)
VIRGO:
Virgo compare poco nella storia, ma la sua
presenza è fondamentale per mettere in moto Ioria e per influenzare il suo
stato d’animo, di ansia prima, di ardore per salvare l’amico e di delusione per
il fallimento poi. Massacrato da Ares, Flegias, Phobos e Deimos, Virgo utilizza
gli ultimi barlumi del suo cosmo per mettere in salvo Ioria e Castalia, prima
che l’Isola dell’Apocalisse esploda, e lui con essa.
(Colpi segreti: Kaan)
DOHKO di LIBRA:
Libra è ormai diventato un amico e un
compagno di Sirio, di cui non si sente più il maestro, ma al suo stesso piano.
Corre ai Cinque Picchi, per sincerarsi delle condizioni di Fiore di Luna, ma trova
soltanto corpi di berseker massacrati. Ingaggia battaglia contro Eveno, della
Quadriga Celere, prima di ritornare in Grecia, dove corre in aiuto di Sirio
contro il Gigante Gerione, affrontandolo assieme a lui. In seguito, sempre
assieme a Sirio, Libra affronta Flegias, e nel combattimento gli vengono
portate via alcune dita, mozzate dall’infuocata spada del figlio di Ares.
Costretto a usare l’Urlo di Atena, con Sirio e Cristal, Libra cerca di mettere
fine a quel combattimento micidiale, che è costato la vita anche del Cavaliere
di Scorpio.
(Colpi segreti: Colpo
segreto del Drago Nascente, Colpo dei Cento Draghi)
SCORPIO:
Scorpio si reca a Nuova Luxor, per controllare Nemes e
Patricia, ma anziché trovare le ragazze, incontra solo segni di lotta e i corpi
morti dei berseker di Ares. Chiedendosi chi le abbia salvate, fa quindi ritorno
in Grecia, per aiutare i Cavalieri di Atena contro Gerione. Nel giardino delle
Esperidi, affronta e vince Licaone e poi unisce i suoi poteri a quelli di
Cristal, aiutandolo contro Ladone. Molto debole, protegge infine il Cavaliere
del Cigno, offrendo il suo corpo come scudo nell’attacco di Flegias. Muore
ucciso dal figlio di Ares, con una spada piantata nel collo. Il suo corpo sarà
in seguito condotto nel cimitero del Grande Tempio.
(Colpi segreti: Cuspide
Scarlatta, Onde di Scorpio, Chele dorate dello Scorpione, Cometa di Antares)
CAVALIERI D’ACCIAIO:
SHADIR
del Cielo, BENAM della Terra, LEAR dell’Acqua:
I Cavalieri d’Acciaio sono tra le vittime della
sanguinosa guerra scatenata da Ares, cadendo nell’ospedale della Fondazione
Thule, barbaramente uccisi dai berseker, per difendere Patricia e Nemes.
DIVINITA’ e GUERRIERI DEL NORD:
ILDA
di Polaris:
Ilda fa ritorno ad Asgard assieme a Cristal e ad Ermes, per condurvi le
salme dei defunti Mizar e Alcor. Assiste impotente alla rivolta contro di lei,
capeggiata dal Conte Turin, un uomo che in passato le era stato spesso a
fianco. Dispiaciuta, la Regina di Asgard inizia a chiedersi cosa stia accadendo
nella sua città, se la grande ombra, tanto evocata da Flegias, non sia
destinata a coprire anche il cielo del nord.
FLARE:
Flare compare brevemente nella storia, ancora rifugiata nella vera
Asgard, alla corte di Odino. Preoccupata per le sorti di Cristal, lo abbraccia
con calore, felice di rivederla, ma al tempo stesso si chiede cosa prova
davvero per lui. E cosa per Artax.
ARTAX,
ORION, MIZAR, ALCOR:
I Cavalieri di Asgard compaiono brevemente nella storia,
quando Cristal ritorna nella vera Asgard, per salutare Flare e conferire con
Odino, per ringraziarlo dell’aiuto prestatogli. Orion conferma a Cristal il
dono di Gramr, la spada con cui uccise Fafnir.
ODINO,
Signore degli Asi, FREYR, Dio del Sole, HEIMDALL, Guardiano del Ponte
Arcobaleno:
Heimdall, Odino e Freyr vengono intravisti quando Cristal
ritorna brevemente ad Asgard, ma il Dio degli Asi sembra non interessato ad
incontrarlo, chiuso nelle sue meditazioni e preoccupato per un’antica profezia.
Pare infatti che il Ragnarok, per Asgard, stia infine per arrivare.
DIVINITA’ GRECHE:
ZEUS,
Signore dell’Olimpo:
Recuperato il trono, perso per l’attacco di Crono, Zeus organizza le
difese del Monte Sacro, ma non si limita a mandare avanti i suoi Cavalieri,
decidendo di intervenire lui stesso. Richiama la Legione nascosta a Glastonbury
secoli prima, durante la Guerra di Britannia, in cui Avalon gli concesse tale
onore in virtù dell’aiuto prestato dai Cavalieri di Grecia. Risveglia gli
Ecatonchiri per affrontare Tifone, e poi si scontra con lui direttamente,
cercando di comprendere l’origine del male di tale creatura.
(Colpi segreti: Fulmini di Zeus)
ERA,
Sposa di Zeus:
Il ruolo di Era è molto limitato. Più che Divinità gelosa e
capricciosa, Era è adesso una donna preoccupata, per le sorti del suo amante e
signore, e per il destino dell’Olimpo. Seppur esitante, acconsente alle
richieste di Zeus, e dona una goccia del suo sangue per risvegliare gli
Ecatonchiri.
ERMES,
Messaggero degli Dei:
Ermes ha recuperato il posto di consigliere privato
del Sommo Zeus, e continua a dimostrarsi un servitore fedele e al tempo stesso
molto giudizioso. Accompagna Cristal e Ilda ad Asgard, prima di correre in
aiuto di Efesto e Euro sull’Etna. Unisce infine il proprio cosmo a quello delle
altre Divinità e dei Cavalieri di Atena e di Zeus per difendere il Monte Sacro
da Tifone.
(Colpi segreti: Caduceo):
ATENA,
Dea della Giustizia:
Atena è inizialmente molto debole, per le ferite
riportate durante la prigionia nella Torre del Fulmine, ma non esita a scendere
in campo personalmente, per difendere Zeus e l’Olimpo da Tifone. Concede una
goccia del suo sangue per risvegliare gli Ecatonchiri e combatte, rivestita
dalla sua Veste Divina, contro Tifone, preoccupata intanto per le sorti di
Pegasus e degli altri impegnati ad Atene.
ARTEMIDE,
Dea della Caccia:
Battagliera e ardita, Artemide è una guerriera tenace,
desiderosa di difendere il Monte Sacro e anche di farla pagare ai bastardi
figli di Ares, soprattutto a Phobos e Deimos, con cui ha un aperto conto in
sospeso. Li affronta assieme a Tisifone, riconoscendone il valore, evocando
addirittura gli antichi spiriti della Foresta. Unisce infine il suo cosmo a
quello delle altre Divinità e degli altri Cavalieri di Atena e Zeus per
contrastare l’assalto di Tifone.
(Colpi segreti: Dardo di Artemide, Spiriti della
Foresta)
EFESTO,
Dio del Fuoco e della Metallurgia:
Efesto, l’abile fabbro dell’Olimpo, è un Dio molto
arrabbiato, con Ares e con la vita, per la morte di Afrodite, l’unica donna che
mai lo avesse amato. Ripara le Armature Divine dei Cavalieri di Atena,
potenziandole con il mithril, e affronta in seguito Flegias e Enio, sulla bocca
dell’Etna. Aiutato da Euro, non riesce però ad impedire il risveglio di Tifone,
l’ancestrale mostro che vuole distruggere l’Olimpo. Salvato da Ermes, riesce a
rientrare sul Monte Sacro proprio in tempo per difenderlo dall’assalto dei
berseker e del mostruoso Tifone.
(Colpi segreti: Lava Incandescente)
DEMETRA,
Dea delle Coltivazioni:
Demetra è una Dea molto giudiziosa, che cerca di
compensare la sua debolezza in battaglia con l’astuzia e con la cura dei
feriti. Aiuta i Dioscuri, nello scontro con Kampe, curando poi le loro ferite,
prima di unire il proprio cosmo a quello delle altre Divinità e ai Cavalieri di
Atena e di Zeus per contrastare l’avanzata di Tifone.
ASCLEPIO,
Dio della Medicina:
Asclepio si occupa di prendersi cura di Atena e delle
ferite dei Cavalieri sull’Olimpo, sostenendo Zeus e difendendo con lui il Sacro
Monte. È meno combattivo delle altre Divinità, per il particolare legame che lo
lega a Flegias, essendo figlio di Coronide, appunto figlia di Flegias.
ARES, Dio della Guerra Violenta:
Dopo cinquecento anni trascorsi in un limbo senza
fine, Ares viene liberato da Flegias, grazie all’oscuro potere della Pietra
Nera, e convinto dal figlio a riprendere le armi contro Zeus. Sfruttando il
potere accumulato dallo Scudo di Ares durante la scalata dei Cavalieri di Atena
all’Olimpo, e incanalato nella pietra nera, Ares riorganizza il suo esercito di
berseker, lanciandoli contro i Cavalieri e le Divinità Olimpiche. Occupa il
Grande Tempio di Atena, facendone il proprio centro di comando e stabilendosi
alla Tredicesima Casa.
Arrogante e superbo, non si fida di nessuno, neppure
dei suoi figli, per i quali non prova alcun sentimento di affetto. Anche loro
infatti, come tutti i suoi berseker, servono solo al suo scopo, che è quello di
ergersi a dominatore del mondo. Combatte contro Ioria sull’Isola
dell’Apocalisse, massacrando il Cavaliere di Leo e Castalia, e poi fronteggia
l’assalto di Pegasus e dei suoi compagni alla Tredicesima Casa. Non sconfitto
da loro, viene però assorbito da un fascio di energia nera, che mette
bruscamente fine ai suoi progetti di dominio.
(Colpi segreti: Spada Infuocata, Tremor, Onde di Terrore, Ira di Ares)
ENIO,
Dea della Strage e della Distruzione:
Enio è l’amante di Ares, la mostruosa donna con cui il
Dio si sollazza nelle sue notti di passione. Combatte contro Cristal in
Siberia, venendo interrotta dall’arrivo di un misterioso Cavaliere dall’armatura
azzurra. Quindi ritorna a sud, dove affronta Efesto sul vulcano Etna, aiutando
Flegias a liberare Tifone. Infine combatte contro Ioria e contro Reis, sulle
sponde del lago di lava ove sorgeva l’Isola dell’Apocalisse. Viene ferita dalla
Spada di Luce, e gettata da Ioria nella lava, morendo arsa viva.
(Colpi segreti: Drops of
Loliness, Esercito della
Disperazione)
EURO,
Vento dell’Est:
Generoso e nobile, Euro è l’ultimo ancora vivo dei
quattro figli di Eos. Interviene personalmente per aiutare Efesto contro
Flegias, venendo però ferito dalla violenza del figlio di Ares, e salvato da
Efesto e Ermes.
(Colpi segreti: Vento dell’Est)
CAVALIERI CELESTI:
PHANTOM
dell’ERIDANO CELESTE, Luogotenente dell’Olimpo:
Il Luogotenente dell’Olimpo si conferma un personaggio
carismatico, fedele servitore di Zeus e grande ammiratore dei Cavalieri di
Atena e dei loro ideali di giustizia. Inviato in Britannia per risvegliare la
Legione dormiente, Phantom conosce Ascanio Pendragon, combattendo al suo fianco
contro i berseker. Recupera le forze grazie all’energia curativa del Pozzo del
Calice, prima di tornare sull’Olimpo e combattere lo scontro finale. Affronta
Ascalafo del Mazzafrusto, aiutando Giasone, e lotta infine contro Tifone,
assieme a tutti i compagni.
(Colpi segreti: Liane
dell’Eridano, Gorgo dell’Eridano)
GIASONE
della COLCHIDE:
Giasone è un fedele Cavaliere di Zeus, la cui figura
viene maggiormente approfondita in questa storia, indagando anche sul suo
passato. Giasone è l’eroe leggendario che, millenni addietro, viaggiò verso la
Colchide, sulla nave di Argo, per recuperare il vello d’oro, lo stesso eroe che
aveva avuto Medea per moglie. Giasone affronta prima Kampe, assieme ai
Dioscuri, riuscendo a vincerla con l’aiuto di Demetra, quindi deve fronteggiare
una minaccia che arriva direttamente dal passato: Ascalafo e Ialmeno, i suoi
antichi compagni, che hanno ceduto ad Ares. E infine deve vincere la sfida più
grande, quella con Medea.
(Colpi segreti: Spada della Colchide, Scudo della
Colchide)
GANIMEDE,
della Coppa Celeste
È il coppiere degli Dei, l’uomo scelto da Zeus per la
sua bellezza. Ganimede continua ad eseguire tale compito, anche se combatte
contro alcuni berseker, per difendere Atena. Possiede un’Armatura Divina,
simile a quelle di Giasone e di Phantom, rappresentante una coppa, creata
anch’essa da Efesto.
(Colpi segreti: Anfora delle stelle)
CASTORE
e POLLUCE, i Dioscuri:
I Dioscuri combattono contro Kampe, cercando di
fermare la sua distruttiva avanzata, aiutati da Giasone e da Demetra. Quindi
fronteggiano Cicno, che rapisce le loro anime, venendo liberate da Ascanio.
Molto deboli, non esitano comunque a lanciarsi contro Tifone, per difendere
loro padre Zeus, venendo uccisi dal mostro.
(Colpi segreti: Illusione dei Dioscuri, Pugno di Zeus, Carica dei Cento Cavalli)
ASCANIO
del PENDRAGON, Comandante dell’Ultima Legione:
Affascinante e potente, Ascanio dimora a Glastonbury, è
il Comandante scelto da Zeus per guidare e mantenere in efficienza la Legione
nascosta, la Legione che sarebbe uscita dall’oblio soltanto quando Zeus e
l’Olimpo stesso avrebbero dovuto fronteggiare la massima minaccia. Ascanio è
stato addestrato ad Avalon, l’Isola Sacra che sorge dietro Glastobury, e
possiede ottimi poteri, sia fisici che spirituali. Combatte contro Tereo e Driante
sulle pendici del Tor, prima di scendere in Grecia, alla guida dell’Ultima
Legione. Salva i Dioscuri dalla prigionia di Cicno e combatte con i Cavalieri
di Atena e di Zeus contro Tifone. Non incontra mai il suo vecchio maestro, il
Cavaliere di Libra, essendo questi impegnato in battaglia alle 12 Case.
(Colpi segreti: Bloody
Red Dragon Attack, Double Dragon Attack, Metempsicosi)
GWYNN, del BIANCOSPINO:
Gwynn è uno dei più giovani Cavalieri Celesti della
Legione nascosta, servitore fedele di Zeus e grande ammiratore di Ascanio.
Combatte contro i berseker di Ares a Glastonbury e poi partecipa alla battaglia
sull’Olimpo.
(Colpi segreti: Glastonbury
Thorn)
CAVALIERI DELLE STELLE:
REIS, Cavaliere di Luce:
Reis è una ragazza molto bella, che interviene per aiutare Ioria e
Castalia contro i berseker di Ares, sulle sponde del lago infuocato ove sorgeva
l’Isola dell’Apocalisse. Reis aveva conosciuto Ioria anni addietro, durante la
Guerra d’Egitto, quando aveva aiutato lui e Albione nello scontro con il
Custode delle Sabbie del Sahara. Quali sono i suoi sentimenti per Ioria ancora
non sono chiari, ma certamente si è accorta dello sguardo interessato del
Cavaliere di Leo. Reis è un Cavaliere delle Stelle, che non risponde
direttamente ad Atena, e custodisce la Spada di Luce, uno dei Talismani
forgiati nel Mondo Antico.
(Colpi segreti: Spada di Luce, Flashing
Sword, Cascata di Luce)
MARINS:
Cavaliere delle Stelle incaricato di recuperare il
Vaso di Nettuno, prima che i berseker possano metterci le mani sopra.
FEBO:
Compagno di Marins, lo accompagna nel Regno
Sottomarino per recuperare il Vaso di Nettuno.
JONATHAN:
Cavaliere delle Stelle, custode dello Scettro d’Oro,
interviene a Nuova Luxor, per salvare Nemes e Patricia, sterminando i berseker
di Ares, e conducendole in un rifugio sotterraneo, che Avalon ha apprestato
appositamente per difenderle.
PERSONAGGI VARI:
Lady Isabel:
Lady Isabel ha ormai preso coscienza di sé, diventando
una Dea a tutti gli effetti, per quanto il cuore in fondo rimanga quello di una
donna. E, come i cuori di tutte le donne, sia suscettibile di provare emozioni
e sentimenti, spesso contrastanti con il suo status di Divinità.
Patricia:
Patricia sfugge all’assalto dei berseker, grazie a Nemes e grazie
all’intervento di un Cavaliere dalla scintillante armatura. Viene nascosta in
una caverna sotterranea e liberata alla fine della Grande Guerra contro Ares.
Fiore di Luna:
La giovane amica e amante di Sirio viene salvata da un
Cavaliere che non aveva mai visto prima e condotta, assieme a Patricia e a
Nemes, in una caverna sotterranea, dove un biondino ed un anziano saggio si
prendono cura di loro, nascondendole ai berseker di Ares.
Jacov:
Il piccolo amico di Cristal assiste inorridito alla
distruzione del suo villaggio in Siberia, operata da alcuni berseker. In suo
aiuto giunge però Cristal, che lo salva.
Conte Turin:
Il conte è stato per anni uno dei fedeli sostenitori
della dinastia dei Polaris, difendendo Ilda e le sue scelte e giustificando
anche il suo comportamento durante la prigionia dell’Anello del Nibelungo. In
un modo che Ilda non sa spiegarsi, sembra essere a capo di una rivolta contro
la Celebrante di Odino, senza sapere di essere stato manovrato da un’ombra, per
fini più grandi di quelli che poteva immaginare.
L’Antico:
L’anziano saggio, dalla lunga barba bianca, ordina ai Cavalieri delle
Stelle di intervenire per salvare Nemes, Patricia e Fiore di Luna dagli assalti
dei berseker di Ares, nascondendo le ragazze in una caverna sotterranea.
Elena e Deucalione:
I genitori di Phantom dell’Eridano Celeste vengono
nominati brevemente, quando Phantom ripensa alle storie sull’Antica Grecia che
sua madre era solita raccontargli da piccolo.
Druidi:
Antichi sacerdoti di Britannia, dimorano attorno al
Tor e sull’Isola Sacra, continuando a celebrare i loro riti.
Alexer:
L’uomo misterioso, ricoperto da una scintillante
armatura azzurra, che aiuta Cristal contro Enio.