Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: roxy_xyz    18/10/2013    6 recensioni
|Flash!|Angst|Harry/Hermione|
Eri nelle pagine ingiallite dei nostri libri di scuola, quelli che finivi per riscrivere con i tuoi appunti.
Eri tra le lenzuola del mio letto: quell’odore che non mi lascerà mai e che mi accompagna ogni singolo giorno. Persino oggi, riesco a sentirti. Stretta a me, perché entrambi abbiamo dimenticato di coprirci prima di uscire di casa.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'An alternative Harmony Universe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[…] Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio

Autore: roxy_xyz;

Personaggi: Harry Potter;

Pairing: Harry/Hermione;

Genere: Flash!Angst, 292 parole

Nda: Mia sorella ripeteva Montale e quando ho sentito questa poesia me ne sono innamorata, è bella, ma nello stesso tempo ti spezza il cuore per l’intensità dell’amore del poeta verso la moglie appena perduta, un amore assoluto che non si vede quasi più.

Ho voluto adattarla con la mia coppia preferita, un piccolo esercizio stilistico che forse avrei cestinato se non ci fosse stata Jaybree che si è mostrata entusiasta.

Grazie, sorellina.

 

 

Forse in due non sentiremo più freddo

 

 

    […] Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio

      non già perché con quattr'occhi forse si vede di più.

      Con te le ho scese perché sapevo che di noi due

      le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate,

      erano le tue.

“Montale E., Ho sceso, dandoti il braccio”

 

 

 

Sto aspettando questo bus da più di un’ora, ma non demordo e continuo a rimanere qui, seduto su questa panchina.

Ormai l’estate è finita, fa freddo e io, come uno stupido, sono uscito senza una giacca, infischiandomene dell’autunno, ormai alle porte, e delle mille raccomandazioni della signora Weasley. I brividi mi rimproverano quasi quanto te e ho la tentazione d’incamminarmi e avvicinarmi alla meta, ma non ne ho voglia.

Posso pensarti, ed è una cosa che non faccio da tanto tempo.

Faceva così male che alla fine ho smesso di farlo.

Oh, non del tutto, come potrei? Solo a quel giorno in cui il vento ti ha portato via da me.

Poi, ho cominciato a vederti ovunque e correvo euforico, come non facevo da tempo. Ero entusiasta, quasi folle, e mi arrabbiavo quando gli altri non riuscivano a farlo. Tu eri ovunque.

Eri nelle pagine ingiallite dei nostri libri di scuola, quelli che finivi per riscrivere con i tuoi appunti.

Eri tra le lenzuola del mio letto: quell’odore che non mi lascerà mai e che mi accompagna ogni singolo giorno. Persino oggi, riesco a sentirti. Stretta a me, perché entrambi abbiamo dimenticato di coprirci prima di uscire di casa.

Non ho perso il senno, non temere. Non sono uno di quei pazzi che va in giro a predicare l’arrivo del Messia; sono solo un uomo che ha visto cadere tutte le foglie di un albero finché non n’era rimasta una. E lui, sciocco, era convinto che nulla l’avrebbe staccata dal suo ramo.

Perché lei era forte, più del ramo e dall’albero stesso.

Le porte del bus si aprono e tu sei là che mi sorridi, allunghi il braccio, invitandomi a prendere posto vicino a te.

Forse in due non sentiremo più freddo.

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: roxy_xyz