Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Angel_Mary    20/10/2013    0 recensioni
Vi siete mai domandati il motivo per il quale il Cappello Parlante vi ha smistato nella vostra casa? Io me lo domando da 7 anni, dico 7 dannatissimi anni! Perché, dico io, perché ha deciso di mandarmi nelle fauci del Grifone?
Grifondoro, la casa dove crescono i coraggiosi, io, piuttosto, mi sento un porcospino con la paura che la mia specie sia in via d'estinzione!
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina, Johnson, Fred, Weasley, Jr, George, e, Fred, Weasley, Roxanne, Weasley | Coppie: Angelina/George, Arthur/Molly, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricordate, quando vi ho detto che il nostro clan non conosce il significato della parola discrezione?
Bene.
Reggetevi forte.
La domenica dopo il mio salvataggio di Beatrice Zabini (se devo essere proprio onensta, lo considero un fatto di ordinaria amministrazione, non chissà quale grande atto!), mia nonna ha organizzato un pranzo in mio onore, invitando mezzo mondo magico, compresi il ministro Kingsley, anche se è uno di famiglia, zia Luna con il suo strambo marito, Neville con la sua famiglia e ovviamente la famiglia Baston.
Ecco, io odio tutte queste cose, in più da quando tutta la mia famiglia sa della cotta che ho per Roger (ringraziate quell'idiota di Albus Severus Potter), durante il pranzo sono volate delle frecciatine, non troppo velate, istigando gli istinti omicidi di mio padre e di mio fratello. Stiamo parlando di George e Fred Jr. Weasley, due esemplari maschi della specie Weasley, quindi, credo che riusciate ad immaginare le loro prevedibili reazioni.
Povere noi, donne Weasley!
Tornando a noi, in quell'occasione zia Hermione mi ha fatto notare quanto il mio gesto (quello di aiutare prontamente Beatrice Zabini) fosse stato da vera Grifondoro.
“Roxanne, sono proprio fiera di te! Hai dimostrato che Grifondoro e Serpeverde possono convivere pacificamente!”
No, vi prego, questo no! Le mie povere orecchie, che già hanno dovuto ascoltare fin troppo durante la loro breve vita, non possono accettare un discorso del genere! Ora capisco perché Rose sta insieme a quello squilibrato di Scorpius Hyperion Malfoy.
Devo ammettere, però, che zia Hermione non ha mai fatto un complimento del genere a nessuno di noi, eccetto a sua figlia che si sbaciucchia da un po’ di tempo a questa parte il sopraccitato squilibrato. Inoltre, ricevere un complimento da lei, una Salvatrice del Mondo Magico, non è una cosa da tutti i giorni e mi ha fatto un certo effetto.
Quel giorno, sembrava che tutto il clan riunito e tutti gli amici fossero d’accordo nell’affermare che Roxanne Weasley fosse una perfetta Grifondoro.
Si, ciao! Ma, perché è così importante sapere se il mio gesto fosse o no da Grifondoro o meno?
D’accordo, forse un serpeverde non si sarebbe quasi rotto l’osso del collo per aiutare una Grifondoro, ma un Tassorosso o un Corvonero si, l’avrebbero fatto. Anche Fred non sopporta i serpeverde, come papà, infatti aspettavo che almeno uno di loro due mi venisse in soccorso, sentendo tutti quei discorsi su serpeverde e Grifondoro. Invece, di quei due, non c’era nemmeno l’ombra. Mamma stava ridendo con zia Ginny e visto il colorito di quest’ultima, non voglio nemmeno immaginare di cosa stavano farneticando. Ma papà e Fred sembravano spariti.
Sapevo perfettamente dov’erano andati … da zio Fred.
Di solito, almeno una volta al mese, papà va al cimitero da solo con Fred. Anche io e la mamma ci andiamo spesso insieme a lui, ma entrambe, quando avevo appena 8 anni, avevamo deciso di lasciare loro quello spazio particolare. Sapete, portare il nome del fratello gemello di papà, non è semplice per mio fratello. Fred, quando era bambino, soffriva molto per il fatto che i suoi capelli non erano dello stesso rosso acceso di papà, ma con il tempo ha accettato tutte le sue differenze. Per me, a volte è stato anche più difficile, perché non riuscendo mai a prendere sonno facilmente, spesso ho sentito papà piangere perché è sempre stato convinto di non essere un buon padre per Fred. Lui, almeno fino a qualche anno fa, credeva che Fred soffrisse pensando che lui cercava di vedere in mio fratello il gemello perduto, anche se siamo di colore e abbiamo i capelli ricci, neri e tutti aggrovigliati. Due estati fa, quando zio Harry ha insegnato a Fred come evocare un patronus, ho sentito mamma consolare papà nel cuore della notte. Da quello che ho capito e da quello che ci ha raccontato zio Ron, papà non riesce più ad evocare un patronus. Quando l’ho saputo, ho sofferto molto. Sapere che il proprio padre non riesce a pensare a un ricordo felice è abbastanza frustrante, ma io non voglio credere a questa teoria. Ha sposato mamma, ha avuto noi e abbiamo un clan molto affiatato. Forse, zio Harry si sbaglia su papà, almeno io voglio credere così. L’ultima stranezza, riguardo alla vicenda dei patronus, è stata quando ha scoperto la forma del mio, io evoco un fighissimo coyote, anche se non ho ancora ben capito le affinità che ho con questo animale! Inoltre, zio Bill mi ha raccontato che al funerale dello zio, papà propose loro di evocare i propri patronus per pensare a un ricordo felice e fu in quell’occasione che scoprirono che papà non riusciva più ad evocarlo. Chissà che forma assumeva il suo patronus. Secondo Fred, quello di papà e di zio Fred erano uguali, ma io non ci credo.
Tornando a noi, dopo aver ascoltato tutti quei discorsi su serpi e grifoni, avevo solo voglia di stare un po’ con papà e mio fratello. Quindi, anche se loro due se ne stavano soli soletti con il mio amato zietto, avrei dato fastidio ai miei due uomini preferiti. La strada per il cimitero non è mai stata molto trafficata e raggiungere quella lapide è di una semplicità sconvolgente.
Eccoli lì.
Un attimo.
C’è qualcosa che non quadra.
Perché mai George Weasley sta piangendo tra le braccia di Fred Junior?
Tutto ciò puzza come la cacca di Doxy.
“Papà, ma non è colpa tua!!!”
Sempre la solita storia, papà è sempre stato convinto che se, durante la battaglia, fosse rimasto al suo fianco, lui non sarebbe morto. Ma non l’ha ucciso lui! E voi tutti, amanti dei serpeverde, andate al diavolo!
“Perché non mi ha detto nulla?”
“Come se non conoscessi tua figlia …”
Questo discorso non ha un senso logico. Poi, che cosa tiene tra le mani papà? E poi, io cosa avevo fatto?
“Sapere che succede è chiedervi troppo, di grazia?”
Papà non voleva incrociare il mio sguardo, lo sapevo.
“Mamma avrà bisogno di me!”
Perché sono convinta, che mamma non senta l’impellente esigenza di avere il proprio figlio maschio intorno quando parla con la zia di quello che lei e papà combinano, mentre noi dormiamo o siamo fuori?
Codardo di un Fred! E io, sciagurata, che ti credevo il valoroso e coraggioso Grifondoro. Sei falso come i galeoni di carta, se mai esistessero dei soldi di carta. Chi mai inventerebbe una cosa del genere?
Ops.
Io non posso proprio parlare.
“Papi, che succede? Perché stavi piangendo?”
Mi si frantuma il cuore vederlo così.
Io e Fred lo abbiamo visto farlo solo quando ha visto i nostri patroni.
“Su piccola, vieni qui. Siediti.”
“Ma sono pesante!”
Come poter negare a mio padre il piacere di avere un elefante sulle gambe? Io, l’avevo avvertito.
“Quando io e tuo zio decidemmo di aprire il negozio, la nonna non era molto contenta”
Già, quand’è che la nonna è soddisfatta di qualcosa? Solo oggi mi ha chiesto venti volte quando decido di sistemarmi (ricordate il suo desiderio di diventare bisnonna?).
“Si, papi. Mamma ce lo racconta sempre. Tu e lo zio ve ne siete infischiati e poi siete scappati dalla scuola, diventando leggenda”
Vederlo accennare un sorriso è gratificante. Papà è l’uomo più dolce che ci sia, solo con me e la mamma, ovviamente.
“Ecco, vedi. Io e lo zio volevamo far ridere la gente, era la nostra missione. Non avremmo voluto fare nessun altro lavoro del mondo”
FERMI TUTTI!
Questo discorso non mi piace.
Io lavoro e lavorerò al negozio “Tiri Vispi Weasley”.
“Sono orgoglioso di come hai aiutato quella ragazza. Non fare quella faccia, anche io non sopporto i serpeverde, di qualsiasi generazione”
Lo sa anche lui, bene!
“Papà, io …”
“Roxanne”
Oh Merlino! Qui si mette male!
Avanti Roxanne, diglielo! DIGLIELO! Non fare la vigliacca! Hai avuto il coraggio di salvare una serpeverde! Sai cosa sta per dirti tuo padre!
E’ fantastico sapere che sto delirando.
Godric, a questo punto, solo tu puoi aiutarmi!
“Papà, voglio diventare guaritrice!”
“Ieri, è arrivato questo modulo”
Non ho il coraggio di guardarlo negli occhi, sto guardando quelli dello zio.
“Tesoro mio!”
Fermi tutti.
Cos’ha detto papà un attimo fa?
E comunque, Roxanne, anche se sono il tuo cervello, mi congratulo con te, forse non sei un porcospino con la paura dell’estinzione della specie.
“Io amo il negozio. Amo i tuoi scherzi e amo far ridere le persone. Ti avevo chiesto di lavorare insieme a te, perché sembrava che sentissi di meno la mancanza dello zio. Non volevo darti un dispiacere …”
Perché papà sta riprendendo a piangere? Perché sto piangendo anche io?
Maledetto Salazar!
“Rox, ascoltami. Da quando sto insieme alla mamma, la mia vita è migliorata. Lei mi ha donato le mie due piccole pesti preferite, anche se ora siete cresciuti, e vi amo. Tutto ciò che voglio è che voi siate felici. Sarò sereno, solo quando tu farai ciò che vorrai. Pensavo fosse colpa mia, dato che sembrava che non volessi continuare a studiare!”
“Papà!”
Avete presente quella sensazione di libertà, quando un problema che vi affligge si risolve?
Io si, e sto piangendo sulla camicia di papà.
Sembrerò un panda con tutto il mascara colato.
Finalmente, ho trovato il coraggio di dirgli tutta la verità.
“Apprezzo, il tuo gesto molto Grifondoro, ma non c’era bisogno!”
“Cosa? Gesto molto Grifondoro?”
“Solo un Grifondoro, può rinunciare alla propria felicità per quella del proprio padre!”
Fred aveva definito il mio gesto molto stupido, altro che Grifondoro, ma se l’ha detto mio padre, mi fido.
“Rox, so cosa stai pensando. Sei una vera Grifondoro. Solo una persona leale, nobile d’animo poteva pensare e fare una cosa del genere. E solo una persona audace e coraggiosa come te, poteva aiutare una serpeverde, nonostante tutto. Non l’hai condannata ad avere un solo orecchio, cosa che potevi tranquillamente fare. L’hai soccorsa, e sei rimasta con lei fino al suo risveglio. Abbiamo lo stesso carattere, noi due.”
Cappello, sai che ti dico?
Sette anni fa, avevi proprio ragione. Non mi hai spedito nelle fauci del Grifone solo perché sono una Weasley, ma perché io sono Roxanne, Roxanne Weasley.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angel_Mary