Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Water_wolf    20/10/2013    4 recensioni
Il mio ingresso in questo meraviglioso fandom si apre con una fanfiction demenziale su Era. Non si possono maltrattare solo semidei, e questa dea aveva proprio bisogno di entrare nel ventunesimo secolo. Enjoy!
-E il tuo fidanzato, Rosita, credi non vorrebbe correre vedendoti così?- continuai.
-Certamente, Beethoven correrebbe a prenotare la luna di miele alle Hawaii.
-Beethoven? Nome interessante… come il musicista, giusto?
-No, come il cane.

[589 parole]
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Artemide, Atena, Gli Dèi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come Era diventò una Wedding Planner

Il mio nome è Era e, come tutti, e sottolineo tutti, ben sapete, sono la dea del matrimonio. Penserete che sia un compito piuttosto facile, essere circondata da sposine, ragazzi innamorati, torte a forma di cuore e avere Cupido sempre affianco… invece no!
Avete idea di quanto sia stressante essere chiamata inconsapevolmente da milioni di mortali affetti da pianti isterici pre-cerimonia, preti che non sanno nemmeno cos’è il giuramento, spose vestite di rosa con gonne di tulle che le fanno sembrare scrofe incinte, testimoni che fuggono perché hanno più paura del futuro marito ed essere sovra cerchiata da invitati ubriachi?
Dovreste vedere come si diverte Cupido a complicarmi il compito di sistemare il tutto, facendo innamorare con le sue frecce un’anatra e un chihuahua e invocando subito la mia presenza…
Badare al cielo e al mare? Pff, non reggono il confronto. Per di più, il mio maritino Zeus può divertirsi, di tanto in tanto, facendo schiantare un aereo qui e uno là, mentre io non posso mica tramortire lo sposo con un vaso di fiori!
Be’, quando sono a un passo da una crisi di nervi, cerco sempre il conforto delle altre dee. Fu così che, un giorno in cui avevo rischiato di esplodere, loro mi consigliarono di mettermi comoda e rilassarmi davanti alla Efesto TV.
Atena, poi, mi disse che sarebbe stato rilassante vedere altre persone fallire miseramente dove io eccellevo, con superbi risultati, al contrario degli sciatti tentativi dei mortali.
Artemide, spalleggiando Atena, scelse per me il canale “Real Time”. Fu l’inizio della fine. Sarà rilassante, dicevano… non ti stresserai affatto, dicevano… Invece dopo cinque minuti  di trasmissione, fremevo di rabbia.
Come ci si poteva affidare a mani tanto inesperte per trovare il proprio abito da sposa? Mi materializzai nell’atelier, dove una sposina bionda indossava una sorta di mongolfiera color champagne.
-Come puoi tollerare un vestito così sciatto?- esclamai.
L’assistente e le amiche della sposa trattennero il fiato.
-A me piace- si difese la biondina.
Storsi il naso, gesto anche fin troppo maleducato per una dea.
-Il tuo nome?
-Rosita- rispose lei, incrociando le braccia sotto il seno.
-Come la moglie del cantante italiano?
Alzò un sopracciglio. –No, come la gallina.
-E il tuo fidanzato, Rosita, credi non vorrebbe correre vedendoti così?- continuai.  
-Certamente, Beethoven correrebbe a prenotare la luna di miele alle Hawaii.
-Beethoven? Nome interessante… come il musicista, giusto?
-No, come il cane.
-Allora,- ripresi, senza capire la risposta della mortale- dicevamo che non sarebbe carino se Beethoven scappasse. Quindi, se vuoi davvero sembrare una dea, indossa questo.
Schioccai le dita, e una tunica color avorio abbracciò le curve della biondina, tutta presa dal diadema argentato che aveva tra i capelli.
-Non male…- rifletté questa. –Tu cosa ne pensi, Molli?- domandò rivolta a un’amica. Lei fece per rispondere, dopo essersi sistemata i capelli castani e la maglietta rosa shoking, ma la precedetti.
-Ho già sentito questo nome… non era un’aspirina?
Molli sembrò non capire, così disse –Ti sta bene e non c’è neanche il prezzo, quindi è gratis. Prendilo.
Così, Rosita uscì fuori dall’atelier con il mio abito, che non poteva certo essere scartato. Avevo risolto il problema e la scelta del vestito in qualche minuto, così, l’assistente, colpita, mi invitò a far parte dello staff.
Io pensai  “perché no? Estirpare il problema alla radice sarebbe molto più comodo che assistere a matrimoni orripilanti già decisi”. Accettai quell’incarico e ne accettai degli altri, organizzando incontri e scegliendo abiti da sposa.
E fu così che diventai una Wedding Planner.


Angolino dell'autrice che ha partorito quest'idea malata
Buonasera Demigods!
E' da un po' che volevo scrivere qualcosa in questo fandom, ma prima dovevo finire di leggere 'Lo Scontro Finale'^^
Come tutti qui, adoro Percy e i libri di Riordan, quindi non starò a dilungarmi su quanto sono meravigliosi e su quanto sia ingiusto che io non abbia abbastanza soldi per comprarmi 'L'Eroe Perduto'.
Ho sempre desiderato maltrattare Era, che tra gli dèi non è certo la mia preferita, così scanalicchiando ho visto un po' di Real Time e puff! è nato questo.
Spero comunque che l'alto tasso di nonsense non vi abbia stufato e che Era sia rimasta abbastanza IC c:
Appesterò presto questo fandom, preparatevi! xD

Water_wolf

 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Water_wolf