Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: kannuki    23/10/2013    1 recensioni
Non ha alcuna arma con se, non può difendersi e non può neppure replicare il giochetto che ha fatto con Rose a suo tempo. Ora che Katherine ha assunto la cura per l'immortalità, non è certa che torni indietro, una volta morta... ed è piena di verbena, fattore che rende nullo qualsiasi tentativo di salvarla! Resisterà, farà quello che ha sempre fatto con Klaus: ignorerà Marcel e scapperà alla prima occasione... e se proverà a morderla, avrà una bella sorpresa.
Comincia come la seconda parte di 'Meet EM at 2:00 pm', incrocia 'Hannibal' e Will Graham a Baltimora e prosegue con 'The Originals' a New Orleans. Nessun Elijah è stato pugnalato in questa storia. ^^
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elijah, Hayley, Katherine, Pierce, Klaus
Note: Cross-over, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Backover'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"(L'usignolo) In mille fogge il suo cantar distingue / e trasforma una lingua in mille lingue"

L'Adone – G. Marino


Angelo è di turno, quella sera. Katherine sta bevendo gratis ma più beve, più le risulta difficile imbucare le palle nel biliardo. Il collo fa male, Marcel si è guardato bene dal guarirla. Conosce la storia. Sa cosa ha fatto.

Piano, disgraziata... finirai per vomitare sul panno e poi sarà un casino pulirlo.”

Gli affaracci tuoi mai, eh? Riempilo.” Katherine indica il bicchierino sul bancone, si aggrappa alla stecca puntata a terra, scola il whisky e fa una smorfia.

Perché continui ad ordinarlo se non ti piace?”

Non so cos'altro bere.”

Ti devi fidare dei baristi. Loro sanno sempre cos'è meglio, in certe occasioni.”

Angelo le riempie un bicchiere d'acqua. Katherine lo fa fuori lentamente.

Gira una certa voce, ragazza. Si dice che Klaus ti abbia venduto a Marcel per un'informazione e una stecca di sigarette.”

Le persone quando non sanno inventano” lo blocca, repentina. “Fatti i cazzi tuoi se vuoi vivere a lungo.” Katherine avanza fra la folla scansando un vampiro e la sua preda, abbassa gli occhi sulla punta delle scarpe, aggira una seconda coppia e si ferma di fronte un completo scuro. Elijah non l'ha vista ma ci metterà poco ad accorgersi di lei. E' sempre così. Uno la mette nei guai, l'altro la salva. Katherine torna al tavolo da biliardo. Si china a calcolare la traiettoria. “Mi stai fra i piedi.”

Sono venuto per riportarti a casa.”

Katherine tira la stecca sul panno, scombinando le sorti della partita. Non avrebbe mai vinto. “E chi ti ha chiesto di riportarmi a casa, Elijah?”

***

Tutta tua.”

Klaus si domanda come abbia fatta a trovarla in così breve tempo. Riconosce la donna che Sophie gli aveva assicurato essere 'ultra-fidata' e una virgola d'odio si estende alla brunetta. Non si ribella e non sembra temere per la propria vita. Klaus l'agguanta per la gola, stringendo forte. “Che cosa volevi farci con mio figlio, strega?”

U-ccider-rlo...”

Risposta pessima da dare ad un padre ansioso.

Il corpo viene lasciato in mezzo alla strada a monito per le altre streghe. Che Sophie impari ad scegliersi le amicizie! “Ci facciamo un goccio?”

Vorrei tanto, amico... ma il piacere chiama.”

Il piacere biondo che risponde al nome di Camille? Klaus sorride, comprensivo, ma per un attimo si pente di aver agito tanto impulsivamente. Poteva interrogarla. E torturarla. Bah, quel che è fatto è fatto. “Come si sta comportando il mio regalo?”

Marcel lo trascina per strada, diretto al suo appuntamento. “E' fatta di fuoco e testardaggine ma ha un sapore squisito.”

Klaus gli cammina di fianco senza mutare espressione. Il locale è gremito. Il vampiro la cerca con lo sguardo fra la folla. Marcel attira la sua attenzione con un colpetto alla spalla.

Quell'idea di avvelenare la riserva idrica con la verbena non la posso tollerare, amico...”

Avvelenare... cosa? Klaus mantiene la sua facciata imperturbabile. “Te l'ha detto, eh?”

La tua donnina sarà anche fatta d'acciaio ma basta pungolarla nel modo giusto per farla cantare come un usignolo.”

Ha cantato?”

Una melodia splendida tutta la notte.” Il vampiro allunga la mano e stringe quella di Klaus, quasi gelida. “Pace fatta, amico? Forza, datti da fare. Sei in riserva. Scegli quella che vuoi, stasera offro io.”

***

Sto bene dove sto. Sono in vacanza, spesata interamente da Marcel.” Katherine tira indietro i capelli, rivelando un largo cerotto color carne sul collo. Elijah le blocca il polso, fissando la ferita. Katherine si divincola con uno strattone. “Non è niente. L'avevo messo in conto.”

Katherine calcola tutte le possibilità ma fa sempre gli stessi errori. “Per quanto tempo ancora continuerai a farti massacrare da lui?”

Problemi, Kath?”

Elijah devia lo sguardo alle sue spalle. Lascia ricadere la cortina di capelli sulla spalla della donna e fissa sfacciatamente i miserabili che hanno osato interromperli. Katherine è pallida ma trova la forza di reagire: lo spinge verso la porta di servizio, spalancata su un vicolo umido al riparo da sguardi indiscreti. “Non peggiorare la mia situazione!”

Elijah non è uno da liquidare. Si assicura di agganciarla per bene, prima di fare un passo all'esterno. “Ora te ne torni a casa e non metti più piede a New Orleans.”

E' esattamente quello che vorrebbe fare. Katherine sospira, arresa. “Non cercare di soggiogarmi, non funziona...”

Un altro vampiro ha già steso il suo volere su di lei. La novità lo urta oltremodo.

L'umidità della notte le cala addosso di colpo. Katherine si stringe nelle spalle. “Ti devi fidare di me.”

La donna chiude la porta antincendio e si dirige verso il bagno. Una volta al suo interno, digita un messaggio che finisce nel cellulare di Hayley: sta aspettando pazientemente da più di tre ore. Appena legge le istruzioni, affida il bambino a Sophie.

Andrà tutto bene. Ho esteso la protezione. Sei coperta.

La ragazza annuisce, fissando lo sguardo sul piccoletto. “Ci conto.”

***

Klaus è furioso e affamato, ma sollazzarsi con le ignare ospiti di Marcel non lo interessa più di tanto. Cerca Katherine fra la folla, la scorge all'uscita dal bagno e la punta come un falco, fermandosi a due metri di distanza, in tempo per scorgere la sua espressione preoccupata e vagamente impaurita. Ha appena raccolto la stecca quando un camminatore notturno l'afferra, voltandola su se stessa. Qualsiasi cosa le stia dicendo, ha il potere di farla sbiancare. Non può tollerarlo. Klaus ansima di rabbia e i canini gli feriscono il labbro inferiore.

***

C'è troppo movimento, quella sera. Non sta bruciando nessun palazzo, eppure c'è un camion dei pompieri che sta sfilando sulla via principale. Il criptico messaggio di Hayley diceva solo di farsi trovarsi pronto all'angolo di Bourbon Street. E di portare un impermeabile. La testa della ragazza balena fuori dal finestrino del camion, quando lo affianca. Gli fa cenno di salire. Il vampiro obbedisce senza fiatare.

Mike, Roger, Flint” elenca velocemente. “Alcuni ragazzi del branco.”

Per branco intendi...”

Il mio branco.”

Perché abbiamo fatto salire il vampiro? Non poteva camminare?”

Lui è a posto.”

Se tu sei qui e Klaus dentro a cospirare... chi sta con Mikeal?”

Sophie.”

Questo è meglio non farglielo sapere.”

E' in terra consacrata. Nessun vampiro può mettere piede al cimitero.” Hayley sospira, leggendo il messaggio. “Tyler e i suoi sono dentro. Gli hanno impresso il timbro. Appena trova Katherine, entriamo in azione.”

Dovrà darle una botta in testa per convincerla a venire via. Marcel l'ha soggiogata.”

Hayley lo guarda e si umetta le labbra. “Katherine deve svolgere un compito ben preciso... ma non è stato Marcel a soggiogarla...”

Oh, bene! Sentiva che centrava il fratello! Gli tengono nascoste un mucchio di cose, quei due!

***

Katherine si insacca nelle spalle, cercando di sfuggire al morso del vampiro che non deve essere stato avvisato dai compagni della 'dispensa speciale' di Marcel. Ha cercato di fargli notare l'assenza del timbro sulla mano ma con la sua vocetta flebile e miagolante paura non ha potuto fare granché. La stecca del biliardo cade fra i piedi, rischiando di farla inciampare. Il cellulare le ronza in tasca, segno che Hayley sta muovendosi con tutto il branco. I lupi mannari stanno per invadere il Quartiere Francese e le streghe si riapproprieranno della loro città dopo quasi cento anni di segregazione.

La modalità salvavita entra in azione anche stavolta, a discapito di tutti gli scenari che hanno creato e tutte le vie d'uscita che hanno progettato: Katherine afferra una bottiglia di birra semivuota, scaricandola sulla testa del vampiro che perde il vantaggio e la lascia andare. Ottenebrata dal panico, va fino in fondo. Il rumore è orribile. La sensazione da dimenticare. Il vetro scheggiato penetra nella carne tenera del collo con una facilità disarmante, il sangue dell'uomo le inonda il polso e il calore la costringe a tirarsi indietro. Il notturno resiste, poi cade in terra e una pozza di sangue si allarga sotto di lui. Katherine fissa il mozzicone di bottiglia e rabbrividisce fino alla cima dei capelli. Non l'avevano calcolata, non avevano...

L'hai fatta grossa, ragazza.”

Marcel! Katherine stacca a fatica lo sguardo dal pavimento. “Non è morto. Non ho infranto alcuna regola!” esclama in preda ad una crisi di nervi. Il suo volto si accartoccia in un'espressione di dolore che fatica a mascherare. Non ha bisogno di recitare, ha davvero paura stavolta. Ora che succede, come ne esce?!

Quell'idiota ti ha mancato di rispetto violando un ordine che tu stesso avevi appena emanato.”

Klaus si avvicina, bisbigliando all'orecchio del vampiro. Marcel ascolta la versione, la guarda e fissa il corpo esanime. Una contrazione e il notturno torna in vita, svegliandosi come un ubriaco che non capisce bene dove si trovi e con chi.

Marcel si abbassa sulle gambe, celando uno sbuffo. “E' vero, Stef? Hai cercato di morderla?”

L'uomo lo guarda, batte le palpebre e fissa la figuretta in piedi davanti a lui. “Quella troietta mi ha aggredito!”

Katherine sente l'ira accecarla. Carica un calcione e lo abbatte contro il mento dell'uomo che finisce di nuovo a terra. Klaus l'afferra saldamente, intimandole di stare buona.

Lasciami! Non ho finito con quello stronzo, lasciami!”

Ti spezzo il collo se non la smetti” sibila nel suo orecchio, tirandole una ciocca di capelli.

La mescolanza di solletico e dolore le anestetizza parte del viso. La sensazione corre in tutto il corpo, irrigidendo le areole. Sconcertata da una reazione fuori luogo, Katherine abbassa il tono, congiungendo le braccia sul seno. “Lui mi ha aggredito ed io mi sono difesa. Siamo pari!”

Non è così facile, mia cara.”

Marcel si rialza, infilando le mani in tasca e sorridendo. “Stef avrà la sua punizione avendo contravvenuto ad un mio ordine, ma nessun umano azzarda un comportamento simile in casa mia.”

Katherine lo fissa, stringendo le palpebre. “Se uno stronzo cerca di mordermi e violentarmi, io gli spezzo il collo e gli strappo i testicoli, umano o vampiro!”

Marcel alza le sopracciglia, guardando Klaus che la trattiene con presa ferrea, riempiendola di lividi.

E così che tratti i miei regali?” Klaus parla lentamente, lasciando andare la donna.

Marcel dondola sulle gambe, nervoso. “L'ho accettata per rispetto del mio sire, ma non sono certo della sua utilità nella comunità...”

Le tue parole mi rattristano” sussurra, avvicinandosi. “Mettiamoci una pietra sopra. Hanno avuto il loro scambio di opinioni. L'orgoglio guarirà col tempo.”

Col tempo... già...” mormora guardando il notturno colpevole dell'aggressione. “Portatelo al Giardino.”

Cos'è, il Giardino? Katherine resta in silenzio, poco discosta da Klaus che si volta in quel momento e le manda il cuore in gola.

Chiedi scusa per il tuo comportamento.”

Lei deve chiedere scusa?! Gli occhi di Katherine fiammeggiano. “Sono dispiaciuta” mormora con voce atona e falsa. “Sono dispiaciuta di non averlo ammazzato con quella stecca da biliardo!” esclama provocando l'ira di Klaus che l'afferra, stringendola forte la gola.

Tu hai bisogno di un po' di disciplina, dolcezza.”

Non respira... stringe troppo... Katherine annaspa, chiedendosi perché stiano abbassando le luci. Cos'è, la serata karaoke? Perché hanno smesso tutti di parlare?

***

Bel posticino. Pieno di vampiri.

I licantropi che accompagnano Tyler si allargano a raggiera, studiando la conformazione del locale. Gli piacciono quelle scale che portano al piano superiore, è un punto strategico niente male, ma c'è un brutto ceffo a guardia del privè. Non vede Katherine da nessuna parte e neppure Klaus è dove dovrebbe essere. Defilarsi è tipico di Katherine ma il vampiro ama essere al centro dell'attenzione e non vorrà perdersi la disfatta dell'usurpatore. Il ritardo comincia a farsi sentire... oh, cazzo! Il licantropo deve costringersi a non mostrare sorpresa, ma è praticamente impossibile dal momento che Klaus sta trascinando il corpo esanime di Katherine, trattenendolo per il bavero della giacca. Klaus gli getta un'occhiata annoiata e Tyler si affretta a digitare un sms nel telefono.

***

Il piano è saltato.”

Hayley legge il messaggio ad alta voce ma è perplessa. Tyler non spiega i motivi ma la notizia giunge lo stesso su uno dei cellulari dei ragazzi del branco.

Sembra che qualcuno abbia sgozzato un vampiro e che quel qualcuno abbia fatto a sua volta una brutta fine.”

Due in meno.”

Per vostra informazione, non è letale.” Elijah osserva l'entrata del locale. C'è un discreto via vai ma la folla si apre al passaggio di tre uomini, uno dei quali in pessime condizioni.

Guarda.”

Hayley lo colpisce piano col gomito, indicando la coppia che avanza: un sacco di patate ha più grazia della donna svenuta. Klaus apre la portiera inferiore del SUV e ce la scarica dentro, salendo in macchina.

Non so cosa è successo ma non rinuncio al piano. Se non lo facciamo stasera, dovremo aspettare un'altra luna piena col rischio di essere scoperti.”

Non rinunciamo, andiamo avanti.” Elijah smonta elegantemente dal camion. “Prenderò io il posto di Klaus, avvisa il licantropo.”

Hayley annuisce, poi si affaccia dal finestrino. Esita, umettando le labbra più volte. “So di parlare al fratello intelligente... però sta attento, ok?”

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: kannuki