Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: GabrielleWinchester    23/10/2013    4 recensioni
Scrivere è una parte dell'essenza di uno scrittore, si tratta di pensieri, sensazioni, esperienze e ricordi che si trascrivono nei racconti...Una riflessione sui diversi perchè una persona scrive e trasmette le sue sensazioni. Buona lettura :-)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buonasera a tutti,
ecco a voi Frammenti di scrittura, una oneshot che racconta le varie motivazioni che spinge ogni scrittore a racchiudere le sue sensazioni all'interno delle storie :-) Ringrazio tutti coloro che mi stanno leggendo e recensendo le mie storie, le stanno mettendo nelle storie seguite, ricordate, preferite e da recensire e a tutti coloro che mi hanno messo e mi metteranno come propria autrice preferita :-) Spero che vi piaccia :-) Buona lettura :-) Gabrielle :D


Scrivo,
non so bene perché scrivo, perché le mie dita battano su una tastiera elettronica di un pc o impugnino una penna per tracciare ghirigori sulla carta. Ghirigori che talvolta sembrano essere geroglifici egiziani :p Scrivo, mentre intorno a me si stagliano note di una musica dance o alternative metal, mentre si staglia la lieve luminescenza di un’alba che per me sa di vittoria, ,mentre l’essenza della notte sfuma e regola un profumo difficile da dimenticare. Scrivo per sentirmi meno sola, per essere sicura di ciò che sono e non sentirmi costantemente messa in disparte, per non sentirmi inutile, mentre lacrime birichine stanno sospese tra le ciglia dei miei occhi. Scrivo per tracciare il mio profilo e non dimenticarmi di chi sono, della mia essenza, della mia voglia di immergermi in mondi, dove sono io a essere la protagonista…
Una principessa in gonnella, una principessa dall’armatura splendente che soccorre tutto e tutti e vuole solo dimostrare il suo valore. Una principessa tanto intraprendente, quanto goffa e impacciata.
Una principessa che tavolta deve trovare la via di casa e molto spesso servirebbe il navigatore satellitare.
Scrivo,
per dimenticarti, mia piccola perduta amica, mia piccola speranza fuggita via da me, scrivo per volerti bene ancora di più, nonostante tra di noi il silenzio si sia ingigantito come un grande mantello che mi soffoca e mi accarezza..
Scrivo,
per te, mia piccola e perduta amica, nonostante io per te sia stata una mera chimera nell’immenso teatro denominato vita, perché anche se mi hai buttato fuori dalla tua, ti auguro di avere il meglio dalla vita…
Scrivo,
per te, piccola stella che stai nel cielo, piccolo ricordo nella mia memoria, una giornata da stagliare nella memoria, ricordo dolce che sa anche d’amarezza…Anche se sono passati dieci anni, mi rivedo con te, mano nella mano a salutare con la spensieratezza di semplici bambine. E quel saluto che tanto ci ha fatto ridere e che adesso mi rende terribilmente nostalgica.
Scrivo,
per migliorarmi, giorno dopo giorno, per tutte le persone che mi hanno sostenuto e incoraggiato, anche solo con un semplicissimo gesto…O semplicemente mi hanno scambiato per un’altra persona :xd:
Sarà forse merito di un viso comune?
Scrivo,
in quanto è bello semplicemente scrivere. In quanto uno scrittore deve scrivere per il semplice gusto di scrivere, senza aspettarsi che qualcuno legga, senza aspettarsi recensioni, in quanto la scrittura fluisce dalle tue mani e dipende da te, scrittore, riuscire a tratteggiare le emozioni dei personaggi. Perché la scrittura è la meravigliosa panacea che ognuno dovrebbe provare almeno una volta. Perché lo scrittore è un poeta, un creatore che dal nulla crea e trasforma il silenzio in mirabolanti avventure.
Scrivo,
per ricordarmi di luoghi mai visitati e tanto desiderati, per ricordarmi di sapori gustati e ancora da gustare, per ricordarmi di suoni che fanno da colonna sonora a quel background che io chiamo esperienza…
Scrivo,
per te, persona speciale che incontrerò, forse domani o forse mai, per ogni persona che mi ha aiutato e supportato, per ogni persona che mi ha buttato giù, perché con la scrittura ho trovato una ragione per dipingere la mia essenza. E ho imparato ad essere più matura e tenermi in allenamento.
Scrivo,
per te, lettore, colui che stai leggendo la mia riflessione sulla scrittura, con l’augurio che anche tu possa essere avvolto dal sublime fascino di lettere che si intrecciano con la fantasia.
Scrivo,
e lascio la scia di una penna tra il foglio e una nuova avventura ancora da decifrare.

 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: GabrielleWinchester