Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Deb    27/10/2013    6 recensioni
{Centesima storia pubblicata! ♥ Dedicata a tutti gli utenti di EFP}
Katniss arrossì e si strinse nelle spalle, imbarazzata.
Avere l'amore di Peeta era destabilizzante. […]
Era stato quello che l'aveva portata a rifletterci tanto, a perdere tutto quel tempo, e a perdere Peeta per il depistaggio. L'aveva perduto. Se ne era andato.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Feelings After-war ~ Katniss/Peeta'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Centesima storia pubblicata su EFP!
Bisogna festeggiare! *Deb stappa lo champagne*
Shot dedicata a tutti i fantastici utenti del sito
Che hanno letto le mie storie (siete coraggiosi!)
Che hanno recensito
Che sono diventate persone alle quali tengo.
Grazie infinitamente!


Nothing compares to you

“'cause nothing compares
nothing compares to you

It's been so lonely without you here
like a bird without a song
nothing can stop these lonely tears from falling
tell me baby, where did I go wrong?”
- Sinéad O’Connor

Katniss arrossì e si strinse nelle spalle, imbarazzata.
Avere l'amore di Peeta era destabilizzante. Non credeva che una persona potesse amarla tanto. Lei, una ragazza che non aveva avuto nulla dalla vita, che non capiva cosa le accadeva intorno, che non aveva nemmeno compreso di essere stata la scintilla che aveva fatto scoppiare la rivoluzione.
Lei, che non riusciva mai a mettere a fuoco i suoi sentimenti. Peeta o Gale? Gale o Peeta? Perché avrebbe dovuto volere una sola persona? Perché avrebbe dovuto scegliere un uomo quando poteva tranquillamente stare da sola? Lei poteva cavarsela da sola, non aveva bisogno di nessuno, eppure non voleva vederli – nessuno dei due – tristi o sofferenti.
Era stato quello che l'aveva portata a rifletterci tanto, a perdere tutto quel tempo, e a perdere Peeta per il depistaggio. L'aveva perduto. Se ne era andato. Non era più il suo Peeta, colui che l'amava follemente, colui che voleva soltanto il suo benessere e la sua felicità.
Ma Katniss aveva continuato a prendere tempo. Peeta o Gale?
A distanza di anni, invece, aveva capito che non avrebbe dovuto rimuginare tanto su chi volesse dei due perché il suo cuore aveva già scelto per lei, anche se la sua testa, colma di sensi di colpa, non riusciva a darsi pace.
Voleva soltanto una persona al suo fianco.
Non era Gale, il suo amico, il suo compagno di caccia.
Era sempre stato Peeta. Solo lui. Peeta che le aveva lanciato il pane, Peeta che aveva dichiarato il suo amore per lei in diretta, Peeta che si era alleato con i favoriti per prendere tempo e salvarla, Peeta che le aveva detto di ucciderlo, Peeta che si era offerto volontario per i settantacinquesimi Hunger Games, Peeta che le aveva regalato la perla e l'aveva baciata. Peeta che credeva che lei fosse un ibrido.
E, senza accorgersene, lei l'aveva scelto, dal principio. Dall'inizio. Da quando ancora non sapeva chi fosse, quando cercava un modo per potersi sdebitare con lui per il pane, quando Snow era riuscito a spezzarla portandole via il ragazzo che amava. Sempre.
Ma Katniss non era mai stata una persona sveglia, anche sotto il punto di vista dei sentimenti, non li capiva appieno, o, più probabilmente, credeva fossero una debolezza visto come avevano ridotto la madre dopo la morte del padre.
Così, quando Peeta le aveva detto quella frase che era uscita dal nulla – fino al minuto prima non stavano nemmeno parlando – non aveva potuto fare a meno di non voler andarsene a nascondere, un po' per l'imbarazzo, un po' perché non riusciva a spiccicare parola.
Perché non era vero, non era assolutamente così! Katniss avrebbe voluto rispondergli era lui e non lei.
Niente era paragonabile a lui perché Peeta – e se ne pentì di non averlo compreso subito – era la persona più straordinaria che avesse mai incontrato.
Aveva subito di tutto.
Era sopravvissuto a due Hunger Games, aveva perso una gamba, aveva scoperto che Katniss recitava la parte della ragazza innamorata – anche se, alla fine, si domandò se fosse effettivamente vero. Probabilmente no, non stava recitando, ma era più facile pensare quello che avere la consapevolezza di essere innamorata –, era rientrato nell'arena per proteggerla, era stato depistato, ma aveva fatto di tutto per tornare da lei.
Niente era paragonabile a lui. Niente e nessuno. E Katniss si sentì la ragazza più fortunata del mondo nell'averlo vicino, sempre, sia emotivamente che fisicamente.
«Niente è paragonabile a te, Peeta», riuscì solo a fargli il verso, prima di unire le loro labbra e sentire poi la sua risata riempire la stanza.
Cosa che la fece irrigidire, rideva di lei?
«Guarda che sono seria», aggiunse allora, senza accorgersene, un po' irata anche se non ne comprendeva del tutto il motivo, «come te non c'è nessuno, davvero. Insomma... hai fatto tutto e... io non ho fatto nulla... io ero egoista... tu hai pensato sempre a me e...»
Cominciò a balbettare, senza riuscire a mettere una frase di senso compiuto in fila e si interruppe solo quando Peeta la zittì con un altro bacio.
«Non serve», la ammonì «lo so».
Ecco, Peeta non aveva nemmeno bisogno di sentirselo dire. A lui bastava poco per capire la situazione, per percepire quelle parole non dette.
Katniss annuì imbarazzata, non sarebbe mai riuscita a valere tanto quanto lui.
Niente era paragonabile a Peeta e lei aveva la fortuna di poterlo avere al suo fianco.
Per sempre.

---


Questa fanfiction è nata mentre mia madre stava ascoltando la canzone che è il titolo della storia. Quando ho sentito “Nothing compares to you”, non ho potuto fare a meno di non pensare al nostro povero Peetuccio.
Perché è vero, niente è paragonabile a lui. xD
Più che la canzone, quindi, mi ha ispirato proprio la frase. Ad ogni modo ne ho citata un pezzo. xD
Avrei voluto che tutte le cose che Katniss ha pensato nella fic gliele dicesse a voce, ma lei non è così in gamba da saper parlare, per cui non è stata una cosa fattibile. u.u
Spero vi sia piaciuta :3

RINGRAZIAMENTI:
Come ho già scritto prima della fanfic, ringrazio tutte le persone (utenti e visitatori del sito) che hanno letto le mie storie. :) Grazie mille.
Voglio festeggiare il raggiungimento della centesima storia pubblicata su EFP perché, oltre ad essere un traguardo (non avrei mai pensato di poter scrivere tante storie!) volevo prendermi due minuti di tempo per ringraziare tutte le fantastiche persone che ho avuto modo di conoscere sul sito e che sono diventate importanti nella mia vita. Ho stretto amicizie vere con persone che, altrimenti, non avrei avuto modo di conoscere e quindi devo ringraziare EFP ed Erika per questo.
Anche il fandom di Hunger Games mi ha dato tanto, come la saga, ed anche qui ho avuto modo di conoscere persone fantastiche: _eco, PervincaViola, workinprogress, Simple, gabryweasley, Nyechiss
Ragazze fantastiche con le quali, oltre a scrivere egregiamente ed appassionarmi con le loro storie, adoro chiacchierare. ♥
Purtroppo ho difficoltà a memorizzare i nomi (quindi anche i nick) e sicuramente mi sono dimenticata di citare qualcuno conosciuto su questo fandom. Scusatemi! xD
Sono iscritta su EFP da tantissimo tempo ormai e ci sono state persone che sono diventate proprio importanti, amiche vere e sincere con le quali non smetterei mai di parlare. Escludendo le già citate conosciute in questo fandom, ci sono utenti con le quali mi sono vista, sentita per telefono che, se sento la necessità di parlare o fangirlare, so che sono lì, che mi ascoltano, che mi stanno vicino e penso che tutto ciò sia stato possibile solo grazie a questo sito. Sono ormai persone così importanti che non potrei pensare di poterne fare a meno: Ili91, KikiWhiteFly, Cla90, Silvia (di cui non ricordo il nick, ma che ho conosciuto qui xD)…
Ringrazio tantissimo anche tutti gli utenti che mi hanno aggiunta – grazie davvero! T///T – tra le autrici preferite:
83ginny, AiRA_CRiS, akane95, aki96, Akura, Amelia Pond, AmyB, Anonime_Girl, a_lways, bettes33, Binga, bookslover95, bribry85, BuongiornoBellAnima, carmy_chan, CipDebbi, Cla90, daino, danielap, DessMQ, desy90, Eisa, elenafire, Erica97, Faby hale, Fantasy_Mary88, Feds96, GiadaSweeneyPotter, Gwen periwnikle, g_iffany, hana abukara, Ili91, isipilly, JayLiz, joey1989, kamura86, katty001, kenjina, Kilari97, kylebroflowski81, lady_free, LaKia, lele91, lella19, Lizzie98, Luna Namikaze_Tsu, LunaArgentea31, marypao, Melanie_, Miss H_, missredlights, Mpc_Pao, nanauccia, Nemily_Infinity, Noe89, noe_princi89, Novocaine_, Nyechiss, Oceanthree, OoO_SweetBreath_OoO, Paola19, Petniss e directioner, phoenix89, Piccola_Luna, porpetta, Resuri chan, rika_zoe, roby5b, SabrIan, sailorm, Sana96, sanaekurata, sarahmanga, sara_89, shana_musi, Shironeko, SparksBlood, Stefania_The_Best, stellina_sana, step up, Stupid Girl, SunakoNakahara, tveit, Una rosa di Versailles, Valy09, Whitelily_, workinprogress, xmirs, xxSmileAndGo, xXx_Lady_Dark_xXx, Zhalia94, _eco, _haengel, _HermioneGranger_, _iLaRiA_, _Krzyz, _Sole_Luna_
Grazie ancora a tutti! ♥
Bacioni
Deb
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Deb