Serie TV > Torchwood
Segui la storia  |       
Autore: NoeHP    27/10/2013    2 recensioni
"Nemmeno ti rendi conto che sono una persona reale, una persona fatta di sentimenti, con virtù e difetti. E probabilmente pensavo fosse un pregio stare al tuo fianco, quando adesso credo sia un errore. Amarti è un errore Jack.”
Genere: Fluff, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ianto Jones, Jack Harkness
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da quella litigata i rapporti tra loro diventarono sempre più ghiacciati. Niente più incontri nello studio di Jack alle 14-30 p.m., orario nel quale gli altri erano a casa per la pausa pranzo. Niente più messaggi fino a tardi, niente colazione al bar più cool di Cardiff alle 7-30 della mattina, niente più passione. Niente sguardi tra loro; niente. Rimaneva solo un enorme albero di Natale muto che faceva compagnia ad uno Ianto scoraggiato da tutta quella frustante situazione.
Non seppe mai per quanto tempo rimase là in piedi sotto l’albero ma la sua coscienza gli diceva solo che nonostante tutto, nonostante la tristezza, l’amarezza … Infondo l’uomo della sua vita gli mancava terribilmente. E pur di averlo tra le sue braccia almeno per un secondo, quella sera avrebbe fatto qualsiasi cosa. Al costo di capovolgere il mondo per lui: al costo di riuscire a cambiare il moto dei pianeti, delle stelle e della luna. Ianto desiderava terribilmente Jack quella sera.
Poi ci pensò: -Sarà a casa di Gwen a festeggiare in Natale, ne sono sicuro. Ormai mi ha già rimpiazzato.-
Tirando un sospiro si sedette a gambe incrociate accanto all’albero e chinando la testa pigramente chiuse gli occhi pensando a lui.
Era così strano essere innamorato del proprio capo dopo che la stessa e identica persona ha ucciso crudelmente Lisa, la sua ex ragazza… cyber. E più ci pensava più i dubbi, domande senza risposta, affioravano nella mente del ragazzo confuso. Aprì gli occhi e guardò l’orologio al polso: le 23-30 p.m. Tra mezz’ ora sarebbe stato il 25 Dicembre: Natale. Il giorno dove tutti si riuniscono a casa per il mega cenone, stare con gli amici e parenti, giocare fino all’ alba e cantare mentre al pianoforte viene intonata una nuova versione di “White Christmas”, magari quella di Michael Bublé. Invece lui era là: in compagnia solamente di un angioletto tanto splendido quanto beffardo con il suo smagliante sorriso d orato e di plastica.
---------------------
“Solo una prova… giuro che non sbaglierò!”
“Spiacente ragazzo ne abbiamo già visti e sentiti altri come te… per quanto ne so, e credimi che ne so, né a me che alla mia squadra serve una persona come te; grazie.”
Il sorrisetto di Jack quella mattina faceva intendere tutto. Loro non avevano bisogno di una persona in più.
“So chi siete e che cosa fate. Voi siete Torchwood: siete autonomi dal governo e da ogni sua legge, lavorate per conto proprio e date la caccia agli alieni che arrivano sulla terra tramite da quella che voi definite la fessura spazio-temporale. Una cosa piuttosto insolita… ma io potrei aiutarvi nella vostra base!” Il ragazzo camminava a passo veloce stando dietro al capitano che camminando guardava il cielo.
“ Non m’interessa il tuo aiuto ragazzo…sbaglio o l’ho già detto?”
“ Solo una prova. Chiedo solo una prova. Io potrei ehm… stare con voi, dare una mano dove e quando serve.”
“ Se ti servono soldi mi dispiace ma non è il posto adatto.”
"Non sono i soldi! Io voglio entrare a far parte di Torchwood!!”
Jack si girò indietro verso il ragazzo fissandolo. “Hai un nome ragazzo?”
“ Ianto… Ianto Jones.” Rispose tirando su la schiena per sembrare più alto e postato. Jack non parlò per qualche minuto rimanendo a guardare la persona davanti a sé. I suoi occhi azzurri, il suo naso non troppo grande ma nemmeno troppo piccolo, le sue labbra. Quel ragazzo avrebbe fatto parte di Torchwood malgrado tutto.
“Allora, sono preso? ”
Jack rinsavì dai pensieri. Poi sbuffò.
“ Domani mattina alle 7-30 davanti al molo. Sii puntuale, Jones.”

Il capitano sorrise mentre si lasciò alle spalle uno Ianto sognante e felice.
----------------------
Il cellulare squillò ostinatamente facendo sobbalzare Ianto che mise la mano un po’ tremante nella tasca sinistra senza però trovare nulla. Tastandolo con i polpastrelli nella tasca destra lo tirò fuori e lesse sul display acceso. Mamma.
Buttò giù di colpo rimettendo al suo posto il telefono. Jack, Jack, Jack… dove sei? Guardò l’orologio: 23-42, quasi e 43.
Ok; basta, era finita e poiché Jack non era arrivato neanche negli ultimi dieci minuti, Ianto si guardò intorno come se si aspettasse che l’uomo della sua vita uscisse improvvisamente da qualche parte. Vuoto. Silenzio. In seguito girò dal verso opposto e si diresse verso il grosso bancone di Toshiko dove aveva posato il lungo cappotto. Nonostante tutto cosa si poteva aspettare da un uomo che neanche al compleanno si era presentato?
Un rumore. Il ragazzo si girò di scatto con occhi vigili, la mano già sull’ impugnatura della pistola. Un altro rumore più forte proveniente dalla porta. Ianto impugnò la pistola e dopodichè si diresse lentamente verso l’entrata con gli occhi che scrutavano e il cuore che sembrava scoppiare. Un ladro? Impossibile. Si voltò indietro ma niente.
Successivamente i rumori divennero sempre più intensi.






----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Angolo dell’Autrice:
Buonasera a tutti! Eccomi qui con il secondo capitolo di “Blu”… allora che ne pensate? Se volete potete lasciare una piccola recensione, giusto per sapere le vostre idee e darmi consigli!
Ma passiamo alla storia… Qualcuno ha già in mente da dove può provenire il rumore che sente Ianto?? Fatemi sapere!!!!
PS: ricordo a tutti che questo è il penultimo capitolo della mia piccola long, perciò sta per arrivare a termine =)
Bacioni e grazie a tutti, NoeHP ^^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Torchwood / Vai alla pagina dell'autore: NoeHP