Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Crona Lunatica    28/10/2013    0 recensioni
con questo principio convive Alexa Delini, e sarebbe facile se lei non fosse in realtà una vampira. Per questo, ha deciso di vivere nutrendosi di anziani in fin di vita alleviando così le loro pene, ma cosa succede quando uno di questi la morde?
Genere: Comico, Mistero, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed ecco un altro capitolo! Mi raccomando lascaitemi una piccola recensione!
Buona lettura!


Quest’oggi è stata una giornata un po’ cupa. C’è stato un gran dibattito tra zio Tommaso e zio Giovanni riguardo a chi dovesse occuparsi del nonno.
Zio Tommaso ha detto che è stufo di spendere soldi per la benzina in viaggi da casa alla fattoria per badare al nonno. Con il rialzo dei prezzi poi! Zio Giovanni allora si è molto adirato; ha detto che non si aspettava un simile tradimento (tradimento!) dal suo stesso nipote, il bambino a cui aveva insegnato a rubare i lecca lecca ai compagni all’asilo e che doveva vergognarsi della sua avarizia, poi ha aggiunto << Per un po’ di benzina, che sarà mai in confronto alla gioia che dai a tuo padre?>>
Ma lo zio ha smesso di guidare quando gli è stata ritirata la patente, per questo aveva smesso di preoccuparsi di certe cose. Dei carabinieri lo hanno scoperto mentre era alla guida in stato di ebbrezza, dopo avere superato il limite di velocità e senza avere fatto la revisione. Be’ in realtà aveva solo mangiato un boero (anche se come si sa il palloncino è sensibile anche alla minima traccia d’alcool) e aveva superato il limite dei cinquanta di soli dieci chilometri (anche se a dire la verità non era la prima volta che veniva fermato). Ma cosa poteva farci? Ha settant’anni, non è più il ladro inafferrabile di una volta! Nonno Leonida una volta mi ha parlato delle fughe e delle sgommate e le curve pericolose che lo zio aveva imboccato a velocità impressionanti (altro che giochi per la wii!). Alla fine però zio Giovanni si è arreso a zio Tommaso << E va bene, allora cosa proponi?>> << Troveremo qualcuno che ti aiuti a mandare avanti la casa. E poi la piccola Aurora ha bisogno di una figura materna di riferimento>> A quelle parole mi sono sentita raggelare, che mi volessero mandare dalle pinguine di Agnosine o in qualche collegio a Milano?
Mentre origliavo da dietro la porta il nonno sonnecchiava sul divano.
<< Nonno?>> ho chiesto << Cosa c’è Aurora?>> << Non mi manderai dalle suore, vero?>> << Perché dovrei?>> << Zio Tommaso ha detto che ho bisogno di una figura materna di riferimento e che manderà qualcuno a prendersi cura della casa>>
<< Non prestare attenzione a tuo zio. Dice così perché non sa mai come comportarsi nei nostri confronti, così prova a immaginare il meglio per noi. So quanto lui e gli altri zii ci vogliano bene, ma credo che…>> il nonno si è bloccato per un po’ di catarro in bocca, ha tossito, si è sistemato la dentiera cascante, e ha continuato << Che alle volte esagerino, non preoccuparti, non ti mandiamo da nessuna parte, la scuola dove vai va più che bene>>. Ma le parole del nonno non mi hanno rassicurato, anzi! Nonostante lui sia il capofamiglia gli zii non gli presteranno ascolto solo perché è anziano e malato e mi faranno andare in qualche collegio e così addio carriera!
A zio Silvio spiacerà moltissimo non poterci tirare più fuori dai guai. Lui è nel governo e molte volte avere qualcuno ad aiutarci nelle alte sfere ha aiutato i miei parenti a “sgattaiolare inosservati” fuori dai guai, specie se qualcuno chiudeva un occhio. Eh sì, devo proprio ammetterlo, ho una grande famiglia! Zia Alice è un avvocato di successo, se si sapesse in giro che la sua è una famiglia di ladri! Zio Silvio invece detesta il nonno, ma in caso di difficoltà corre in nostro aiuto per riguardo verso la nonna, e, forse, anche verso il denaro dal momento che una parte di ogni bottino viene ceduta a lui. Per il momento brancolo nel buio, quindi, Mercurio ci aiuti!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Crona Lunatica