Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Snow_Queen    29/10/2013    3 recensioni
Cosa accadrebbe se le porte del tempo e dello spazio
che dividono realtà e fantasia venissero infrante?
---The Brave---x---Le 5 Leggende---
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' da un pò che non scrivevo ma per farmi perdonare grazie a Scarlet_Dream ho per voi un regalo http://www.youtube.com/watch?v=OUOisDBpbDA&feature=share&list=UUrlDznaXyH-pptHyVIgymtA ora vi lascio alla lettura^^



3
A tutti piace slitta
 
Perché Jack dava per scontato che l’avrei seguito ovunque avesse intenzione di trascinarmi?! Non potevo lasciare la mia famiglia di punto in bianco, si sarebbero preoccupati da morire, in più non mi avrebbero mai creduto se gli avessi riferito la verità.
Mi trovavo a dover decidere il da farsi in fretta.
«Jack non posso partire di punto in bianco!» ripetei per la terza volta di fila dato che non avevo ricevuto risposta ai precedenti reclami.
Jack si fermò finalmente e mi guardò sorpreso mentre Sandy fece apparire sulla sua testa una formina a forma di sacco.
«No niente sacco Sandy» lo rimproverò e l’omino dorato sbuffò. «Merida dobbiamo partire non possiamo aspettare che Pitch ti attacchi di nuovo, e se ti attaccasse al castello? Potrebbe fare del male alla tua famiglia lo capisci? E poi dobbiamo trovare il modo per fermarlo e per farlo dobbiamo riunirci con gli altri..» Mentre Jack non era nei paraggi avevo chiesto a mia madre quale fosse la Leggenda di Jack Frost ma, non aveva saputo darmi risposta. Mi aveva detto solo che era un essenza dispettosa e combina guai. O la leggenda si sbagliava o la Leggenda che avevo più di fronte era cambiata.
«Come pensi di spiegare la mia assenza o meglio, la mia scomparsa allora?! Non posso abbandonare la mia famiglia cosi di punto in bianco»
Jack guardò Sandy come in cerca di un aiuto ma lui alzò le spalle come per dire che non sapeva cosa fare.
«Una notte. Torneremo al castello e se non riusciremo a trovare una scusa decente, partiremo come stabilito. Chiaro?»
«Chiaro»
----
 
Fu difficile rientrare al castello senza che mi scoprissero ma, a quanto pare avevo cantato vittoria troppo presto.
«Dove ti eri cacciata signorinella?» purtroppo mia madre mi attendeva in camera e aveva uno sguardo che non mi piaceva per niente anzi, prometteva soltanto guai.
«Ti è proibito abbandonare il castello di notte da sola non costringermi a farti seguire ovunque vai da una guardia..» disse mia madre uscendo sbattendo la porta.
Era esasperante quella situazione. Non era mica colpa mia se mi ero ritrovata coinvolta in qualcosa che neanche io potevo controllare.
«Nervosetta la mamma eh?»
«Ah sta zitto che la colpa è tua» esordii tirandogli dietro un cuscino, che però non lo colpì.
«Mia? Chi è la ragazzina che si era messa a giocare a fare l’esploratrice nella tana di Picht?»
«Chi è che se ne è andato in giro lasciandomi svenuta in quel buco?»
Sandman portava il conto come se fosse una partita e segnava 0 a 1 per me. Soddisfacente come cosa.
«Sandy non ti ci mettere anche tu!» disse Jack sedendosi sul suo bastone. «Dobbiamo pensare ad una scusa.. Tua madre però non sembra il tipo che crede facilmente alle frottole o sbaglio?»
«Non l’imbrogli neanche con il migliore dei tranelli caro mio e fidati ci ho provato» come quando fingevo di non avere voce per evitare le lezioni di canto e recitazione ma niente da fare trovava sempre il modo per fregarmi!
«Allora andremo senza il consenso di tua madre, perché perdere tempo mentre Pitch è lì fuori ad accrescere i suoi incubi? Non ha senso tanto neanche possiamo imbrogliarla.»
Invece no.. c’era qualcosa che potevamo fare.. o almeno lo speravo!
«Sandy.. Tu.. puoi controllare i sogni?» dissi osservando Sandman, si capiva però che non aveva ben compreso ciò che intendevo realmente. «Puoi far sognare a mia madre qualcosa di particolare?» continuai cosi che mi comprendesse meglio. Sandy annuii e compresi che mi chiedeva di aspettare la notte come giusto che fosse.
«Ho qualche dubbio sulla riuscita di questo piano ma contenti voi»
«Jack non fare il pessimista diamine!» Sulla testa dell’omino dorato apparì l’immagine di un canguro con le orecchie da coniglio.. credo..
«Ehi! Non paragonarmi a Calmoniglio!» sembrava quasi offeso poveretto.
«Ragazzi non fate i bambini.. Io.. torno subito..» sospirai passandomi una mano sulla fronte, dovevo dare un occhiata ai tre demonietti.. demonietti.. come facevi a prenderli in giro quando sapevi che non stavano bene? A causa di quel Pitch poi!
Il castello aveva un aura un po’ strana, non sembrava quasi la stessa cosa senza di loro che fuggono da Mudie con un vassoio di dolcetti..
«Merida, credevo fossi andata a letto.» incontrai mia madre nei corridoi, non avevo voglia di discutere ancora con lei.
«Sono andata a dare un occhiata ai gemelli..» sbuffai come se la cosa fosse ovvia.
«Capisco, comunque le tue lezioni di oggi sono annullate.»
Cosa?! Mamma non aveva mai annullato una lezione! Neanche se ero agonizzante a letto! Era ufficiale. La Regina era preoccupata. «Mamma..»
«Dimmi cara..»
«Tu.. credi?»
«A cosa ti riferisci cara? A nostro signore? Certo che domande. Hai ancora curiosità sui Druidi per caso?»
«Nono.. non mi riferivo a loro. Io parlavo..» tirai su un lungo respiro per farmi coraggio. «Parlavo delle Leggende mamma.»
«Lo sai che nascoste in esse c’è sempre un pizzico di verità. Perché mi fai queste domande.»
«Credi anche ad altre Leggende? Come.. Jack Frost ad esempio? Oppure.. l’uomo nero?»
«Oh Merida sai bene che non esistono queste cose..»
«Però credevi nei Fuochi Fatui una volta!»
«I Fuochi Fatui sono diversi tesoro, smettila di pensare a queste cose da bambini e va in camera a riposare.»
«Ma mamma!»
«Non fare storie e va a letto. ‘E un ordine!»
«Se non dormirai tu, non dormirò neanche io.» Vidi mia madre passarsi una mano sul volto, ero certa che non aveva dormito neanche lei, doveva per forza riposare, lasciamo stare che era perché altrimenti non avevo modi per trattenere Jack fino alla sera..
«Un ora soltanto.»
«E sia.»
Era filato tutto liscio. Mia madre era andata a letto e mentre mio padre si dilettava con finte cacce all’orso, io e i Guardiani avevamo un obbiettivo da portare a termine. Il piano era semplice: Far sognare a mia madre che la mia vita al palazzo era in pericolo.
Lo so, non era semplice ma con un po’ di fortuna, mi avrebbe detto di nascondermi da qualche parte. Era già capitato una volta, a dir il vero non ricordo il motivo, ma accadde.
«Fa del tuo meglio Sandy» Jack era alquanto ottimista, anche se, si capiva che non vedeva l’ora di partire e andare via dal palazzo. 
L’omino dorato annuii e si mise al lavoro. Dopo poco più di 3 ore ero in groppa ad Angus dritta verso una baracca che si trovava ai margini della foresta.. tecnicamente.. no la verità era che ero diretta al Polo Nord. Speravo solo che il mantello fosse abbastanza pesante per reggere il freddo del luogo.
«Jack.. Sei sicuro che la mia famiglia sia al sicuro?»
«Senza te al castello? Ne sono certo» disse stando tranquillo su quella trappola volante fatta di sabbia dorata su cui Sandman ci aveva fatto salire, mi avevano detto che da dove venivano loro si chiamava Aereo. Speravo solo non che si creassero buchi o altro, non volevo di certo morire giovane!
Una cosa però era certa. Quella diavoleria andava veloce, talmente veloce che al calare del sole eravamo arrivati nel regno dei ghiacci eterni. Il Polo Nord.
«Dici che ci saranno tutti?» chiese Jack, Sandy di tutta risposta fece apparire un punto interrogativo sulla sua testa. «Bhè entriamo allora..» spalancò così le pesanti porte in legno decorato e davanti ai miei occhi si aprì il paradiso di ogni bambino! Giocattoli di tantissimi tipi e dimensione erano sparsi un po’ ovunque sui banconi dove lavoravano gli Yeti. Un momento Yeti? «Non erano gli Elfi a fabbricare i giocattoli Jack?»
«Elfi? Mi fai ridere signorinella» disse con un vocione dotato di uno strano accento, un uomo grande quanto mio padre ma molto più barbuto. «Tu devi essere la Principessa Merida vero?» venni tirata indietro da una.. ehm.. fata? Colibrì? Non sapevo neanche io cosa fosse a dir il vero ma era molto colorata. «Ma quanto di avete messo ad arrivare fiocco di neve?!» ok, spiegatemi cosa ci faceva un canguro al Polo Nord. «Canguro non è certo colpa mia se abbiamo avuto a che fare con una madre alquanto antipatica.. con tutto il rispetto.» rispose Jack alzando una mano verso di me.
«Non fate bambini fuorza, l’importante è che sono tornati con Principessa» li richiamò uhm.. Babbo Natale? Bhè credo di si.
«Allora cara sono d’obbligo le presentazioni» disse la donna colorata con un sorriso a 34 denti, perfetti tra parentesi. «Io sono Dentolina, la fata del dentino e Guardiana dei Ricordi. Lui..» indicò il coniglio/canguro. «E’ Calmoniglio, il coniglietto di Pasqua, Guardiano della Speranza e infine Nord, Babbo Natale, Guardiano della Meraviglia» disse per poi “saltarmi addosso” per controllarmi i denti!?
«Benedetta ragazza quando imparerai ad usare il filo!» mi ammonì sospirando.
«Dentolina, basta denti Pitch sta per attaccare!» l’ammonì a sua volta Nord, alle sue parole gli esserini dotati di campanello, gli Elfi, iniziarono a correre da tutte le parti.
«Come fai a saperlo?!»
«Lo sento in mia pancia ovvio!» disse come se fosse una cosa ovvia. Io sinceramente non riuscivo a capire più nulla. Iniziava ad esserci troppo casino per i miei gusti la testa iniziava a girarmi e infatti svenni senza neanche rendermene conto..
 
---
Rimasi svenuta per qualche ora, credo. Quando riaprì gli occhi oramai il sole era in una posizione riconducibile alle 10:30 del mattino. Mi sollevai appena per capire dove fossi precisamente e Jack era al mio fianco, non letteralmente, ovviamente, ma era seduto su una poltrona accanto al letto. Stava dormendo, o almeno cosi credevo non ne ero convinta del tutto. «Jack.. Jack sei sveglio?» dissi cauta e quando i nostri occhi si incontrarono, lasciandomi arrossire appena tra l’altro, capii che era sveglio.
«Grazie al cielo ti sei svegliata. Iniziavamo a temere il peggio.» disse quasi preoccupato emettendo però, un sospiro di sollievo. «Hai dormito per giorni eravamo preoccupati.» continuò “Giorni?!” «Come è accaduto ai gemelli?» chiesi scostando le coperte cosi che potessi alzarmi dal letto. Mi sentivo tutta intorpidita. «Esatto..» non c’erano dubbi. La causa era la sabbia nera di Pitch. «Però.. io non ho avuto incubi, i gemelli si invece.» poi, come un flashback ricordai le parole dell’uomo nero:
« siete stata e siete ancora oggi l’unica persona in tutto il mondo alla quale  non sono mai riuscito a dominare i sogni..»
Jack uscì fuori e mi lasciò il tempo di riprendermi un po’, mi sentivo il corpo intorpidito, come se non mi fossi mossa per secoli! Una volta “pronta” uscii fuori dove c’erano tutti e 5 i guardiani ad attendere.
«Come ti senti cara?» mi chiese Babbo Natale con un tono calmo quasi paterno.
«Sto bene la ringrazio»
«Niente Incubi o altro?»
«No Calmoniglio, Niente di tutto ciò»
Sandman fece apparire sulla sua testa il disegno di una notte stellata.
«Grazie per il bel sogno l’ho gradito molto» gli sorrisi. Gli incubi a quanto pare non avevano effetto su di me, ma i sogni si.
«Fiù meno male non sai quanto sono stata in ansia cara» disse Dentolina abbracciandomi, per poco non mi stritolava! Il mio sguardo in quel momento si posò su Jack, sembrava calmo. Come se la preoccupazione che al mio risveglio avevo percepito, fosse volata via, sciolta come neve al sole.
«Merida, non c’è nulla che ti faccia venire in mente come mai Pitch non ha alcun effetto su di te?» Il coniglio mi dava quasi sui nervi, sembrava un generale militare! Sospirai e giocai appena con la catenina che avevo al collo. Era un cimelio di famiglia credo, il ciondolo rappresentava tre orsi che si intrecciavano tra di loro. L’avevo da quando avevo memoria a dir il vero.
 





 Mi dispiace per l'attesa ma spero ne sia valsa la pena ^^ purtroppo l'università mi ruba un bel pò di  tempo >///< 
 Bhè se vi è piaciuta commentate anche con un bello o un fa schifo anche eh XD e se volete  esprimere pareri o cosa accadrà ditelo pure u.u
 Cosa vi piacerebbe che accadesse? Cosa non vedete l'ora di vedere? Scrivete quello che volete io  leggerò tutte le vostre risposte e le prenderò in considerazione :D 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Snow_Queen