Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: marix96    31/10/2013    1 recensioni
Qualcuno, dopo anni, torna a New York per riallacciare i rapporti. Ma c'è anche qualcun'altro che arriverà a New York per scoprire la verità. Una verità scomoda che potrebbe costare la pelle a qualcuno. Nuove avventure, nuovi amori e nuovi omicidi per Kate Beckett e il suo partner Rick Castle
Dal primo capitolo:
“È come pensavo..” sussurro il ladro aprendo e richiudendo il fascicolo.
“Cosa capo?” chiesero all’unisono i due.
“Dobbiamo andare a New York.”
(IN PAUSA) per mancanza di tempo e di ispirazione non ho la possibilità di concludere la storia, almeno per il momento, prometto che la finirò prima o poi! I'm very sorry D:
Genere: Avventura, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

20. Attenzione!


La festa si svolgeva nella sala principale di un lussuoso hotel.
Appena Castle e Beckett entrarono, poterono subito notare, tra gli invitati, degli agenti sotto copertura agli angoli della sala e due uomini vestiti di nero con auricolare all'orecchio sinistro intorno a Vincent: i suoi bodyguard.
Beckett, riesci a sentirmi?” la voce di Esposito la raggiunse dall'auricolare nell'orecchio.
“Si Esposito, forte e chiaro. Novità all'esterno?”
Per ora tutto tranquillo!”
“Tenetemi aggiornata”
Una volta chiusa la conversazione, si girò per osservare la sala: era una stanza molto grande, con dei tavolini per il buffet sparsi ai lati e in fondo alla sala un palco con un podio. Il centro invece era rimasto vuoto per permettere di ballare.
“Castle, cerca di...” iniziò Kate girandosi verso lo scrittore, interrompendosi quando si accorse che l'attenzione di Castle era concentrata su altro.
'Sicuramente avrà visto una bella donna!' pensò la detective, sentendo lo stomaco contorcersi e voltando in quella direzione, ma ciò che vide la lasciò di stucco: Castle non stava squadrando una donna, ma Vincent, e il suo sguardo non era per niente amichevole.
'Non sarà..' pensò con espressione stupita, che si trasformò subito in un sorriso soddisfatto.
“Castle?” lo richiamò. Nessuna risposta da parte dello scrittore.
“Rick?” lo chiamò questa volta col suo nome, sperando in una reazione, che non si fece attendere. Infatti subito Castle si voltò verso di lei con espressione interrogativa.
“Cerca di stare attento. Se vedi movimenti sospetti, avvertimi. Dobbiamo proteggere Vincent” affermò la donna. Castle subito si rabbuiò e si voltò verso Vincent lanciandogli ancora un sguardo per niente amichevole, che non sfuggì a Kate.
“Mi spieghi una cosa? Perchè continui a guardare in cagnesco Vincent? Non sarai mica geloso?!” disse di getto la detective con un pizzico di ironia, pentendosene subito.
“Certo che sono geloso, ma tanto a te non importa, hai occhi solo per lui!” esclamò con durezza allontanandosi subito.
“Castle, aspetta!” cercò di fermarlo Kate, ma Rick sparì tra la gente al centro della sala.
'Stupida, stupida, stupida! Come fai a essere così stupida!' si disse tra sé e sé maledicendosi.


In quello stesso momento, all'entrata dell'hotel, Alex e i suoi amici stavano entrando.
“Ricordate il piano ragazzi?” chiese ancora il giovane Beckett.
“Entrare, dare un occhiata in giro e tenere sempre sott'occhio l'avvocato Braken!”
“E soprattutto non dare nel...”
“Alex, cosa ci fai qui?” chiese Esposito vedendo il ragazzo.
“Non dare nell'occhio, appunto!” sussurrò tra sé per poi rispondere al detective.
“Siamo stati inviatati alla festa!” affermò mostrando il biglietto, seguito poi da Kevin e Thomas “E voi?” chiese indicando anche Ryan.
Esposito si avvicinò e sussurrò “Sotto copertura!” i tre ragazzi annuirono.
“Noi andiamo zio, ciao!” e con un cenno della mano lo salutarono.
“Non dovevamo dare nell'occhio, vero?” chiese ironicamente Thomas.
“Poche battute di spirito, siamo qui per lavorare. Trovate il nostro uomo e non perdetelo mai di vista. Ci sentiamo tramite l'auricolare” e così dicendo i tre si divisero.


Kate era intenta a cercare Castle: doveva chiedergli scusa, si era comportata da stupida. Lo trovò fuori sulla terrazza appoggiato alla balaustra.
“Castle!” lo chiamò dolcemente.
“Cosa vuoi Beckett? Sei qui per ridere ancora su di me? In questo caso puoi andartene!” rispose con durezza lui.
“Sono qui per chiederti scusa”
Castle si voltò di scatto “Come?”
“Ho esagerato prima. Mi dispiace!” ammise abbassando il capo e avvicinandosi di un passo.
“No, scusami tu! Ho reagito male io per niente! In fondo dovrei essere abituato ai tuoi sarcasmi!” rispose lo scrittore più dolcemente questa volta.
Quando Kate alzò lo sguardo, incontrò quello colpevole di Rick che la guardava. Se non fosse stato per il suo autocontrollo, gli sarebbe saltata addosso in quel momento.
Rimasero a guardarsi per alcuni minuti, sarebbero rimasti li per ore se avessero voluto, ma una dolce melodia li distrasse: all'interno della sala era partita la canzone “A Thousand Years” di Christina Perri e molte coppie si stavano radunando al centro per ballare.
“Detective Beckett, posso avere l'onore di questo ballo?” chiese Castle con galanteria facendo un leggero inchino e allungando la mano. La detective all'iniziò indugiò, ma poi accettò la mano dello scrittore e la strinse.
“Signor Castle, sarà un immenso piacere!” rispose altrettanto la donna, dirigendosi poi verso la sala per ballare.


Mentre le coppie invitate ballavano, compresi Castle e Beckett, Alex, Kevin e Thomas giravano ai lati della sala in perlustrazione.
Trovato?” chiese Thomas.
Niente, tu?” rispose Kevin.
Niente. Capo trovato?” disse rivolgendosi ad Alex.
“Non anc... Bingo, è vicino al podio! Me la vedo io, voi restate nei paraggi!” affermò Alex avvicinandosi verso Vincent.
A pochi passi da lui però qualcosa lo distrasse: il movimento insolito di una tenda lo incuriosì. Quando però dietro questa vide una persona armata di fucile che mirava contro l'avvocato, capì al volo e si lanciò contro quest'ultimo.
“Attenzione!” gridò mentre uno sparo squarciava il silenzio avvolto dalla musica.




Angolo di Marix96:
Buonasera a tutteee!!
Rieccomi, e questa volta senza ritardo, con il ventesimo capitolo! Siamo già arrivati a venti??!! Non ci credo xD
Come vi è sembrato? Vi è piaciuto? I Caskett sono arrivati alla festa, e qui le cose precipitano... la gelosia esplode! Ma per una volta Kate mette da parte l'orgoglio e aggiusta le cose u.u
Intanto anche Alex e i due amici sono arrivati alla festa e hanno individuato Vincent, ma qualcosa non quadra: quel luccichio non promette nulla di buono, e neanche lo sparo successivo. Cosa sarà successo? Alex sarà riuscito a salvare Vincent? e soprattutto, saranno feriti?
Restate con noi per scoprirlo xD
Come sempre se volete lasciarmi un commento fatelo, sono sempre ben graditi!! xD

Alla prossima, spero molto presto
Baci,
Marix96 :D


Per la gioia di Tempie90 e forse anche di qualche altra vi lascio un altra cosa!
Spoiler:

'Dopo lo sparo...'

“Sta scappando! Dobbiamo fermarlo!”

'… si incontrano nuove persone...'

“Posso sapere il tuo nome?”
“Alex Beckett!”

'… e i dubbi si confermano!'

“Quindi è..”
“È lui!”

Al prossimo capitolo con “Verità, amori e omicidi”


 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: marix96