Libri > La ragazza drago
Segui la storia  |       
Autore: dibeh    31/10/2013    6 recensioni
un sogno,una visione,un incubo.....
era una notte tranquilla fino a quando sofia non urlò nel bel mezzo della notte,ed ecco subito fabio.fabio,il suo amore,che le è sempre stata accanto(o forse),ad aiutarla e ad ascoltarla.
ed ecco che tutto ricomincia.
ci saranno nuove avventure,nuove scoperte ma anche vecchi sentimenti e vecchi ricordi.
tutto questo verrà come protagonisti la nostra sofia e i suoi amici...
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si svegliarono tutti verso mezzogiorno,allegri e con tanta voglia di fare.Arrivarono in cucina trascinati dal profumino che ne proveeniva.Gillian si era alzata e aveva preparato un delizioso pranzetto che,a guardare la tavola imbandita,sembrava per un intero esercito.
Fabio non stava ancora bene,però decise lo stesso di scendere con gli altri,anche se doveva appoggiarsi a Sofia.
Pranzarono tutti insieme:gli "ex" draconiani,gillian e il professore.Si erano riposati ed erano finalmente pronti per iniziare una nuova giornata.
Appena il prof andò nel suo ufficio e gillian si mise a lavare i piatti,decisero di dividersi i compiti della giornata.
Sofia parlò per tutti:
-Io direi di dividerci.Karl,tu potresti iniziare ad esaminare col draconoscopio lidja,visto che ha già recuperato i suoi poteri.Chloe e ewan,voi potreste andare al lago,per vedere se riuscite a trovare qualcosa.Fabio,tu mi potresti aiutare a cercare in biblioteca un modo per andare sotto al lago senza congelarci.-prese una pausa-Appena karl avrà finito con lidja,esaminerà te,mentre tu,lidja,potresti iniziare ad esercitare i tuoi poteri con un po di allenamento,posso darti una mano,se vuoi.Infine toccherà a me col draconoscopio e infine karl.-concluse
-Domani proveremo a scambiarci "di posto".Qualcuno andrà al lago e gli altri rimarranno qui.Tutti d'accordo?-chiese poi
Tutti annuirono
-Alle 7 di sera ci ritroveremo qui,in cucina per informarci a vicenda.-nessuno obbiettò.-Allora forza!Al lavoro!-e così si alzarono tutti,diretti dove dovevano andare.

 

EWAN E CHLOE:

Uscirono entrambi subito,dopo aver preso il cappotto,faceva un freddo cane anche se erano quasi le 2 del pomeriggio.
Andarono subito sulla parte della riva dove avevano trovato sofia e fabio.Cercarono di guardare il fondo,ma era troppo profondo e dopo pochi centimetri si vedeva solo buio.
Appena erano usciti erano pieeni di speranza ma la realtà era che non sapevano proprio cosa fare e da dove cominciare.
decisero di percorrere tutto il confine del lago,nella speranza di trovare qualcosa.Risultati:nessuni.
Decisero allora di provare ad usare i loro poteri,concentrandosi al massimo.Passarono un'ora buona a fare questo esercizio,senza ottenere nulla,tranne un enorme spreco di energia.
-La realtà è che non sappiamo cosa fare!-esclamò un ewan sfinito-Siamo a un punto morto e dobbiamo partire da 0! Sono stanchissimo e fa un freddo cane-disse calciando un sasso,facendolo finire in acqua
Chloe non controbatteva.Sapeva che suo fratello aveva ragione,ma anche che non dovevano scoraggiarsi  al primo tentativo.Stava per dire qualcosa,quando venne bloccata dalla mano di ewan,intimandole di guardare verso il lago.
Ewan,e ora anche chloe,aveva visto che,dopo aver tirato il sasso,dal lago era fuorisciuto dalla superficie dell'acqua un raggio di luce azzurrino,che però scomparve subito.
Riprovò con un altro sasso,senza risultati.Ritentò ancora,e al quarto sasso,ricomparve quella luce.Capì che la superficie si illuminava solo se il sasso colpiva qualcosa,sul fondale.
I due fratelli pensarono tutti alle sfere,e che forse avevano di nuovo il loro potere,però non sapevano comunque come prenderle,non potevano di certo tuffarsi nell'acqua gelida!
Rimasero così a pensare sul da farsi....

 

LIDJA E KARL:

Lidja era seduta sul letto di karl,mentre lui cercava tra i suoi attrezzi il draconoscopio.Dopo qualche minuto lo trovò.
Fece distendere Lidja sul letto mentre il ragazzo le collegava tutti i fili e procedendo con il solito metodo.All'inizio non riusciva ad avvertire niente,proprio come quando erano stati colpiti i loro occhi della mente.Non senza un po di vergogna chiese alla mora di alzarsi la maglietta.Cercò in tutti i modi di guardare il meno possibile il suo corpo.Sapeva che lei stava con ewan e a lui piaceva chloe,però non potè fare a meno di notare le coppe del reggiseno e una parte del seno,quando le rimise i cavi.Questa volta sullo schermo comparve una flebile luce viola,che caratterrizzava le vene dei draconiani. 
Questo sì che era un buon segno!
Erano entrambi entusiasti,e dopo qualche altra osservazione decisero di chiamare fabio,per fare la stessa procedura.

 

SOFIA E FABIO:

Erano andati subito in biblioteca e si erano fiondati sui libri.Fabio era ancora debole,si vedeva,però nonostante la febbre,metteva tutto se stesso.
-Perchè non ti riposi un po?Sei stanco-le disse dopo un po sofia
-No,grazie.Sto bene-disse-E poi se non faccio niente mi sento inutile-le rispose di rimando il moro-E poi chi la sente lidja-aggiunse col suo solito sorriso beffardo
Sofia non seppe controbattere.
All'inizio si era impegnata molto nella ricerca,ma dopo un po che non riuscì a trovare niente,si distrasse.Non poteva fare a meno di pensare a fabio,e di quello che si erano detti lei e lidja.
Era immersa nei suoi pensieri,quando fabio notò che lo stava fissando
-Che c'è?-le chiese-Hai trovato qualcosa
Sofia si risvegliò di colpo.Era ferma su una pagina da mezz'ora.
-Eh? Sì,cioè no-sofia,come sempre,si era ingarbugliata presa alla sprovvista.
Fabio le andò vicino,per leggere quello che aveva trovato
Sofia non ci capiva più niente.Fabio era proprio attaccata a lei,come altre volte del resto,però non riusciva a non arrosire,avendo il suo petto a un pollice dal naso.Doveva assolutamente parlare col ragazzo
-Ma è grandioso!-esclamò fabio,interrompendo il filo dei suoi pensieri
Sofia si riscosse e si fece più attenta,dopo quella esclamazione.In realtà non aveva letto una riga del libro che aveva in mano.
-Sei fantastica! Hai trovato la soluzione-continuò il moro schioccandole un bacio sulla guancia
Vedendo che sofia non apriva bocca,le spiegò
-Qui dice che in questa sala-e indicò una piantina disegnata sul foglio-Ci sono vari attrezzi per navi,motoscafi ecc... Insomma tutto ciò che riguarda le imbarcazioni.Tra gli altri oggetti ci sono anche delle mute,dotate di ossigeno per un'ora,che si possono utilizzare anche in acque molto profonde e che proteggono dal freddoSono praticamente perfette per noi!-concluse.Poi vedendo il volto sorpreso della ragazza,chiese-Non lo avevi notato?
-In realtà avevo appena girato pagina,e stavo per iniziare a leggere-inventò per non dare spiegazioni.In realtà non aveva letto nulla,e non sapeva nemmeno che libro fosse.
Fabio non ne era molto convinto,ma non fece domande.
Dopo ore,avevano una soluzione!
-Sì,ma dove si trova questa stanza? Io non la conosco!-disse sofia
Fabio non sapeva cosa dire.
Dovevano parlarne con gli altri.Si stavano per mettersi alla ricerca della stanza quando entrarono karl e lidja.

-Fabio,puoi venire tu?-chiese karl-Su lidja il draconoscopio risponde leggermente.Ora vediamo su di te-aggiunse
-Bene! Quindi abbiamo dei risultati-esclamò sofia
-Già! E voi?-chiese l'amica.Sofia,così le spigò quello che avevano scoperto,mentre karl e fabio si avviavano.

EWAN E CHLOE:

I due gemelli stavano cercando un ramo molto lungo,per vedere se realmente,la luce proveniva dal fondale oppure da qualcosa più in alto.
Ne trovarono uno molto lungo e lo immersero nell'acqua,ma dalla riva era difficile verificarlo.
Si guardarono attorno e poi ewan si ricordò che aveva visto una barca lì vicino,probabilmente abbandonata.
La cercarono,e una volta assicuratesi che non c'erano falle si imbarcarono per andare proprio al centro del lago.
Una volta arrivati a destinazione guardarono sotto:non si vedeva niente,come a riva.
Immersero il bastone il più possibile,finchè il braccio del ragazzo non fu immerso completamente.Si stava congelando e vedendo che non succedeva niente riemerse il braccio.
Quando lasciò il bastone notò però,che dove aveva tenuto il bastone c'era una strana sostanza azzurrina e violacea insieme,che pian piano evaporò.
Si guardò la mano e notò che ce n'era un po anche lì.
Toccarono quella sostanza e appena ce l'ebbero sul dito,si illuminò,diventando completamente viola.
Sentirono subito il potere di kuma dentro loro.
Proprio in quel momento si alzò un vento fortissimo che scaraventò la piccola imbarcazione a riva.
I due fratelli decisero che era il momento di tornare a casa

FABIO E KARL:

karl fece lo stesso procedimento che aveva fatto con lidja,alzando anche con lui il maglione.Con un risultato,però,negativo.Lo schermo non si illuminò per niente.Riprovarono e riprovarono ma niente.
Fabio non aveva le vene da draconiano.

LIDJA E SOFIA:

Si erano immerse anche loro nella lettura,consultando però,libri sulla piantina della casa,alla ricerca del progetto dell'architetto della villa.
Non parlarono molto e dopo un'oretta comparvero di nuovo karl e fabio,con i volti più che scoraggiati.
Erano tutti stanchi e stremati,quindi decisero che sofia e karl avrebbero fatto "l'esperimento" il giorno dopo.

Come si erano accordati,si ritrovarono in cucina alle 7 precise.
Si aggiornaron a vicenda.Partirono chloe e ewan
-Non siete riusciti a prenderne un po?-chiese karl
Scossero entrambi la testa
-Appena siamo scesi dalla barca è scomparsa,come quella sul bastone-spiegò chloe
-Domani vi dovrò analizzare-concluse il ragazzo occhialuto
Dopo toccò a lidja e karl,dicendo anche di fabio
-Quindi in te c'è di nuovo rastaban?-chiese ewan
-Non è detto-rispose karl al posto della ragazza-Se ricordi bene,anche durante l'ultima battaglia,i draghi non erano più dentro di noi,eppure avevamo lo stesso i poteri
Nessuno ribattè
-Io comunque non lo sento-aggiunse lidja
Infine parlarono sofia e fabio
-Sei sicura di non aver mai visto quella stanza?-chiese chloe
-No.Almeno dalla piantina non la riconosco.Inoltre dobbiamo ricordare che dopo la sconfitta di nhiddogr la villa è cambiata molto,quindi può essere che quella stanza non esisti più-annunciò sofia sconsolata-Però non è detto.Per esserne sicuri,domani guarderò ogni stanza della casa-aggiunse per non abbasare l'umore dei ragazzi
Dopo....silenzio
Sofia decise di intervenire.
-Su ragazzi! Non scoraggiamoci!-esclamò-Abbiamo ottenuto grandi risultati,e in un solo giorno per di più! Non siamo più al punto di partenza,e domani continueremo a fare le nostre ricerche!
Non erano molto convinti
-Sofia ha ragione!-disse ad un certo punto fabio-Abbiamo lavorato molto,e con grandi risultati su tutti i lati! 
-Siamo solo all'inizio e ce nè di strada da fare,ma sono sicura che insieme ce la faremo!-aggiunse lidja
Ora erano tutti entusiasti e ancora più speranzosi di quella mattina.
Cenarono ancora tutti insieme,ridendo e scherzando allegramente.Erano davvero felici e per una volta si lasciarono andare alla pazza gioia.

ANGOLO DELL'AUTRICE: lo so.é strano .ho scritto 2 capitoli in due giorni.Non abituatevi,perchè non accadrà spesso,forse quasi mai.Stranamente ho avuto tempo e mi sono dedicata completamente alla storia.Spero che questo capitolo vi sia piaciuto.Aspetto le vostre recensioni e ringrazio chi recensisce e chi ha messo la mia storia nelle preferite/seguite.
Un saluto particolare a magicadark che mi segue da monaco.
Baci a tutti!

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: dibeh