Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Namixart    05/11/2013    2 recensioni
Martina ha solo quindici anni, ma quando il suo migliore amico, Carter, scompare senza lasciare traccia, cade in una grave crisi di depressione. Perde il suo cuore e diventa un Nessuno dell'Organizzazione XIII.
Ma nessuno sa che Namixart, numero XV, Scintilla di Fiamme Oscure, non è ciò che sembra.
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Nessuno erano riuniti nella Sala Circolare. Erano, come sempre, molto tranquilli, tranne gli amici di Namixart, che avevano un volto funereo e contratto dal dolore. Finto, ovviamente. I Nessuno non provano sentimenti, avrebbe sottolineato pomposamente Saïx, ma loro fingevano tristezza perché la versione ufficiale della scomparsa di Nami era la sua morte. O in ogni caso una sorte simile, dato che quella dei Nessuno non può essere definita propriamente morte.
E comunque Axel non avrebbe mai, mai usato quel termine, riferito a Namixart.
- Amici, siamo qui perché il nostro numero VIII, Axel, ha da riferirci una notizia importante. - annunciò Xemnas.
- Namixart è scomparsa. -
Si diffuse un brusio tra i Nessuno. C’era chi si rammaricava per la perdita della ragazza, come Xigbar, chi commentava freddamente, come Saïx, e chi piangeva in silenzio, come Xion.
- La riunione è finita. -
Axel, Demyx, Roxas e Roxaura guardarono esterrefatti il Superiore. Come poteva liquidare così la scomparsa di una compagna? Rassegnati, uscirono dalla Sala, pensando all’amica che, forse, non avrebbero mai rivisto.
 
 
Una volta rimasta sola nella Sala Roxaura urlò con tutto il fiato che aveva in corpo:
- Maestro! Sono Roxaura! Dove sei? -
- Sempre dove non te lo immagini. -
La ragazza sussultò e vide il suo Maestro seduto comodamente sul trono di Xemnas.
- Quando sarò pronta a seguirti, cosa dovrò fare? -
- Ti servirà un’arma. -
- Non ne ho bisogno. -
- Dimentichi che il tuo potere non funziona su Heartless e Nessuno, e dubito che sfarfallando gambe e braccia come fai di solito riusciresti a sopravvivere. Com’è che lo chiami? Carote? - ribatté lui ironicamente.
- Sarebbe “Karate”. - lo corresse Roxaura.
- Fa lo stesso. Ti serve un’arma. - ripeté il vecchio.
- Allora donamene una tu! - borbottò lei.
Il Maestro sospirò e agitò le mani davanti alla ragazza, che si trovò tra le mani un bastone molto lungo. Era argentato, con piccoli brillanti verdi qua e là e diviso in più sezioni, in modo da poterlo trasportare con facilità, stile matrioska. Era molto leggero ma resistentissimo.
- Si chiama Tentazione Oscura. Fanne buon uso. -
Svanì senza aggiungere altro.
 
 
Le capsule bianche a forma di bocciolo si aprirono lentamente. Quanto tempo era passato? Namixart aprì a fatica gli occhi, accecata dalla luce bianca della stanza. Si guardò incontro e vide altre tre capsule. Una di quelle conteneva suo fratello, ma le altre? La risposta arrivò poco dopo. Due strani animali, un papero e un cane antropomorfo, ne vennero catapultati fuori. Vedendo la ragazza si guardarono perplessi, chiedendosi chi fosse.
- Ve lo dico io chi è: mia sorella. Namixart, questi sono Paperino e Pippo. -
Tutti e tre si voltarono di scatto nel sentire quella voce, sorridendo raggianti. Sora si era svegliato, e il suo sorriso era il più largo di tutti.
- Sora! - i due compagni del ragazzo gli corsero incontro felici, abbracciandolo. Ma gli occhi dell’Eroe del Keyblade erano tutti per quella sorella persa da troppi anni. Gli amici capirono e, con la scusa di esplorare quel luogo, lasciarono i gemelli soli.
- Sei davvero tu… - mormorò lei, con gli occhi offuscati dalle lacrime di commozione.
Sora annuì, con la stessa espressione, abbracciando la sorella, che affondò il viso nel suo petto.
Due lacrime scesero sul viso di Namixart, senza che se ne accorgesse.
- Non riesco a crederci… tutti questi anni… ricordi scomparsi… - sussurrò Sora, con la voce rotta.
Qualche minuto dopo il ragazzo riuscì a ricomporsi. Si raddrizzò e asciugò le lacrime dal viso di Nami.
- Ora, che ne dici di andare a esplorare questo mondo? - disse, in tono dolce.
- Sono d’accordo, fammi prima fare una prova. -
La ragazza chiuse gli occhi e stese un braccio davanti a lei. Sora capì: stava cercando di evocare un Keyblade. Non successe nulla.
- Non preoccuparti. Io l’ho evocato per caso, la prima volta. Piuttosto, sei indifesa o hai delle armi? - chiese preoccupato il ragazzo.
Dopo tutto quel tempo non voleva perdere la sorella di nuovo. Nami non rispose, ma evocò i suoi Shuriken.
- Woah! -
- Non sono male, ma sarebbe meglio un Keyblade. -
- Ci sarà tempo per quello. Andiamo. -
Uscirono dalla stanza e scoprirono di trovarsi in una villa.
- Ma che posto è questo? -
- Non ne sono sicura… -
Avanzarono nel giardino e videro, poco lontani, Paperino e Pippo alle prese con una decina di Simili. Durante il loro sonno avevano scordato molte abilità e perso l’allenamento, quindi si trovavano molto in difficoltà.
- Simili! - gridò Namixart.
- Simicosa? - chiese Sora confuso.
- Sono dei Nessuno di basso rango. Ora li sistemo io. -
Si avvicinò ai Simili e ordinò:
- Levatevi di mezzo. Non mi riconoscete? Sono Namixart, la Scintilla di Fiamme Oscure, numero XV dell’Organizzazione XIII, Nessuno di rango superiore. -
In genere quel tipo di ordine funzionava con creature ottuse come i Simili. Quella volta no. Uno dei Simili parlò, nella maniera quasi telepatica con cui comunicavano.
- No. Tu non sei un Nessuno. Non sei una di noi. Hai tradito ciò che eri. Sei di nuovo una stupida ed inutile umana. Hai di nuovo un cuore. -
- Ho… di nuovo un cuore? Io… non sento la differenza! - mormorò confusa, portandosi una mano al petto.
I Simili attaccarono. Sfortunatamente per loro Nami non aveva disimparato a combattere mentre dormiva. Li polverizzarono in poco tempo.
 - Discreto, ex-Nessuno, discreto. -
Il gruppo si voltò di scatto udendo quella voce.
- È passato molto tempo dall’ultima volta che ci siamo visti, Namixart. -
- Saïx! -
- Corretto. -
- Lo conosci? - chiese Sora confuso.
- Sì. È il numero VII dell’Organizzazione: Saïx, il Mago che danza sulla Luna. -
- Lusingato dalla presentazione. In qualche modo sapevo che non eri morta, amica mia. - sogghignò lui.
- Non sono affatto amica tua! -
- Fa lo stesso. -
- Come fai a dire che sono tornata umana? -
- Hai un cuore. -
- Ma come ho fatto a riaverlo? -
- Naminé. Ha potere sul cuore delle persone. Mentre ti ripristinava i ricordi ha ripristinato anche il tuo cuore. O meglio, quel che ne restava.-
- Ho un cuore…non sento differenza. Perché? - mormorò lei.
- Questo va oltre le nostre conoscenze. Rifletti, mentre vai a portare i fiori sulle tombe di Roxas e Xion. -
- Cosa? -
Saïx non rispose, ed entrò in un passaggio oscuro, sparendo. L’ultimo sguardo che rivolse alla ragazza fu corredato di un ghignò sprezzante.
- Torna qui, maledetto, devi dirmi cos’è successo ai miei amici! Roxas… Xion… - si accasciò sconsolata a terra.
- Li conosci? - chiese Sora dolcemente.
- Sì… erano due dei miei amici nell’Organizzazione… A dire il vero, Roxas era uno dei miei migliori amici… Axel! Demyx! Roxaura! Devo sapere se stanno bene! -
Stese un braccio, cercando di evocare un passaggio, ma non ci riuscì. Non era davvero più un Nessuno!
- Fantastico… -
- Quindi… ora sei di nuovo Martina? - azzardò Sora titubante.
- Così pare. - Namixart/Martina abbozzò un sorriso.
- Evviva! Ho di nuovo la mia sorellina! - esultò il ragazzo.
- Sorellina a chi? -
 


[Angolino di Namixart]
YAYYYY! HO RITROVATO IL MIO FRATELLINOOO!
*Riprende possesso dei suoi neuroni* Rieccomi, mondo!
Pensavate che fossi finita? E invece noooo! [Cit. Demyx di Giulgattina]
Vabbè, passiamo alla parte seria. Questo capitolo mi piace abbastanza, anche se non mi convince molto la parte in cui ritrovo Sora... Ah, spero che la lunghezza dei capitoli inizi a essere accettabile.
Fatemi sapere che ne pensate!
To the next chapter,
Marty/Nami
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Namixart