Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: marix96    07/11/2013    2 recensioni
Qualcuno, dopo anni, torna a New York per riallacciare i rapporti. Ma c'è anche qualcun'altro che arriverà a New York per scoprire la verità. Una verità scomoda che potrebbe costare la pelle a qualcuno. Nuove avventure, nuovi amori e nuovi omicidi per Kate Beckett e il suo partner Rick Castle
Dal primo capitolo:
“È come pensavo..” sussurro il ladro aprendo e richiudendo il fascicolo.
“Cosa capo?” chiesero all’unisono i due.
“Dobbiamo andare a New York.”
(IN PAUSA) per mancanza di tempo e di ispirazione non ho la possibilità di concludere la storia, almeno per il momento, prometto che la finirò prima o poi! I'm very sorry D:
Genere: Avventura, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

21. Scoperte


Attenzione!” gridò mentre uno sparo squarciava il silenzio avvolto dalla musica.


Successe tutto in pochi istanti: nel buio un luccichio, uno sparo, un grido.
Alex si tuffò contro l'avvocato, spingendolo. Caddero entrambi a terra, ma per fortuna nessuno dei due rimase ferito.
Nello stesso momento, mentre le coppie aveva smesso di ballare e scappavano da una parte all'altra per mettersi al riparo, Castle e Beckett cercarono di arrivare vicino al podio.
“Sta scappando! Dobbiamo fermarlo!” gridò un agente vedendo un uomo con un cappuccio scappare via e cercando di inseguirlo. Ma la gente aveva paura e, scappando, aveva bloccato il passaggio ai poliziotti.
“Ragazzi!” disse all'auricolare.
Ci pensiamo noi, Alex!”
“Sta bene, signor Braken?” chiese Alex dopo essersi alzato e porgendo la mano a Vincent.
“Si, grazie!” rispose l'avvocato tirandosi su. In quel momento i loro sguardi si incontrarono ed entrambi ebbero un sussulto. Non sapevano spiegarselo, ma è come se si conoscevano già.
“Signor Braken, tutto bene? È ferito?” chiese un agente avvicinandosi.
“Tutto bene, tranquilli! Sto bene, grazie a questo ragazzo!” rispose indicando Alex. Il giovane sorrise “Grazie infine, se non fosse stato per te, a quest'ora non sarei qui!”
“Si figuri!”
“Credo di aver capito che mi conosci, sono l'avvocato Vincent Braken. Posso sapere il tuo nome, invece?”
“Alex Beckett!”
“Beckett?” chiese sbalordito Vincent. 'Non sarà..' un dubbio si materializzo nella sua mente.
“Vincent!” sentendosi chiamare, l'uomo si voltò. “Stai bene?”
“Sto bene, Kate. Grazie a questo ragazzo!” rispose voltandosi verso Alex.
“Alex, cosa ci fai qui?”
“Potrei farti la stessa domanda, mamma!” affermò il giovane. Beckett lo prese per un braccio e si allontanarono.
“Mi dici cosa fai? Come sei arrivato?”
“Con i biglietti! La famiglia di Kevin è stata invitata e lui ha voluto che ci fossimo anche noi!”
“E come sei arrivato a Vincent?” chiese la madre non trovando un nesso.
“Ho visto il luccichio del fucile e mi sono buttato, sono arrivato in tempo...”
“Per farti ammazzare! Pazzo! Ti rendi conto che hai rischiato di essere colpito da un fucile?!”
“Mamma sta tranquilla, non è successo niente!”
“Tu mi farai invecchiare tutta una volta!” esclamò Kate, facendo sorridere suo figlio che l'abbracciò.
Da lontano, due persone vedevano la scena con due espressioni diverse sul viso: Castle, con un espressione dolce nel vedere madre e figlio insieme; Vincent, con un espressione sbalordita sul volto.
'Non è possibile! Non può essere lui!'


“Fermati!” gridò Thomas mentre cercava di star dietro all'uomo.
L'uomo continuava a correre, per niente intenzionato ad fermarsi, e Thomas gli era dietro: doveva prenderlo.
Thomas, dove siete!”
“A est dell'hotel, gli sono dietro!”
Continua a seguirlo, io centro di sbarrargli la strada!”
“Sbrigati però, non resisterò ancora per molto!” disse mentre continuava a correre.
All'improvviso una macchina sbarrò loro la strada: l'uomo davanti a lui si bloccò di colpo e Thomas potè arrivargli da dietro e bloccarlo.
“Fine della corsa, amico!” disse spingendolo contro il cofano della macchina.
“Vediamo chi è!” disse Kevin uscendo dall'abitacolo.
Non appena gli tolsero il cappuccio, i due ragazzi sgranarono gli occhi.
“Tu?!”


Tornati al distretto, Beckett e l'avvocato Braken erano stati trascinati nell'ufficio dal procuratore per sapere la vicenda, mentre Castle e Alex furono costretti ad aspettare alle scrivanie.
“Non resisto, voglio entrare anch'io!”
“Calmati Castle! Non risolvi niente agitandoti!”
“Come faccio a stare calmo con quei due insieme!”
Alex alzò un sopracciglio sorpreso.
“Non sarai geloso?” chiese maliziosamente.
“Chi?.. Io? ...Stai scherzando? No!” rispose in preda al panico lo scrittore.
“Sembra il contrario!” disse con voce innocente il giovane.
Il trillo dell'ascensore li fece voltare.
“L'avete trovato?” chiese Rick ai due detective appena arrivati.
“No, amico! Nessuna traccia! È come se si fosse volatilizzato!” rispose Ryan.
“Maledizione!” imprecò Castle.
'Speriamo che almeno i ragazzi abbiano notizie..' pensò il giovane.


Non appena il procuratore uscì dalla stanza, Vincent si avvicinò a Kate.
“Hai un figlio!” disse.
“Si, ho un figlio!”
“Quanti anni ha?”
“19”
“Quindi è..”
“È lui!”
“Perchè non me lo hai detto?”
“Cosa avrei dovuto dirti? Sbaglio o mi hai lasciato proprio per questo?”
“Kate, eravamo ragazzini! Non me la sentivo!”
“E io non te ne ho mai fatto una colpa!”
“Ma non credi che avresti dovuto dirmelo! Dirmi che avevi tenuto il bambino!”
“A quale scopo? Tu avevi già deciso! Non volevi il bambino!”
“Ma ti avrei comunque aiutato! È pur sempre mio figlio!”
“Adesso ti importa di 'tuo figlio'?”
“Certo che mi importa! È mio figlio, maledizione! Avrei voluto esserci per lui!”
“Se volevi esserci, allora non mi avresti mai lasciato!”
“Kate..”
“No Vincent! Ormai il passato è passato! Non ho mai fatto mancare niente ad Alex, soprattutto un padre! E, secondo il mio parere, Alex non ha bisogno di suo padre!” e così uscì furibonda dalla stanza, attirando su di se gli sguardi di tutti. Poco più lontano, qualcuno aveva ascoltato accidentalmente la conversazione ed era rimasto a bocca aperta.


“Ci sei tu dietro l'attentato?” chiese Thomas.
“Voi non capite!”
Il ragazzo era seduto al centro della stanza e di fronte c'era Thomas seduto su una sedia, Kevin dietro di lui e Alex appoggiato al muro.
“Cosa non capiamo? Spiegamelo Ringo, perchè io non ci arrivo!”
“Ragazzi, quell'uomo è un criminale!”
“Lo sappiamo, infatti lui è il nostro uomo!” disse Kevin.
“Cosa? È lui il drago?” chiese voltandosi dietro di lui per guardare Kevin.
“Si Ringo, è lui! Ma lo vogliamo vivo, non morto!” intervenne Alex.
“Scusa capo, non avevo idea di chi fosse!”
“Per fortuna non è accaduto niente” affermò Thomas.
“Si, ma comunque la polizia è sulle tue tracce Ringo. Vogliono trovare l'attentatore!”
“Sei sicuro di non aver lasciato tracce che riportino a te?” chiese Kevin.
“Sicuro, ricordate che state parlando con un professionista!”
I tre risero, mentre il telefono del rifugio squillava.


“Pronto?”
“Signor Castle? Sono un amico di Roy Montgomery! Dobbiamo parlare!”





Angolo di Marix96:
Buonasera a tutte!! Come andiamo??
Ecco a voi il 21° capitolo, senza ritardo xD
Piaciuto? Capitolo molto interessantee.. e anche molto lungo... lo sparo per fortuna non ha colpito nessuno (dubitavate per caso u.u) ma allo stesso tempo ha fatto incontrare due persone: Alex e Vincent!!
Intanto Thomas e Kevin fermano l'attentore, che altri non è che uno di loro xD Castle è sempre colto dalla sua gelosia, che non sfugge ad Alex u.u
E alla fine... si scoprono nuove cose: Vincent è il padre di Alex!! Credo che con questa notizia qualcuno, Tempie90 e non solo forse, sia stramazzata al suolo u.u Lo sospettavate già?? Ma Vincent non è l'unico che ha saputo la verità...
E poi la telefonata finale.. voi già sapete di chi è vero!? :P Si, ma non sapete cosa succederà dopo u.u
Restate con noi per scoprirlo!

Come sempre, chiunque volesse commentare è libero di farlo, anche solo una riga xD
Baci,
Marix96 :D



Sicccome credo qualcuna non riesca ad aspettare il prossimo capitolo, vi do un piccolo indizio

Spoiler:


'Una strana telefonata...'

“Pronto?”
“Sono un amico di Roy Montgomery! Dobbiamo parlare!”


'… chiarirà alcune cose...'

“Roy Montgomery mi ha mandato una busta, conteneva delle informazioni sull'omicidio di Johanna Beckett”


'… e la squadra cresce!'

“Mi segua, Rick! Andiamo ad incontrare i rinforzi!”


Al prossimo capitolo con 'Verità, amori e omicidi'

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: marix96