Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: haranhel2    02/11/2004    0 recensioni
Harry Potter come Enea, Cho Chang come Didone, Lucius Malfoy come Giunone...
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Potteriana = Romana Potterini = Albani Pottera = Roma Hermione = Musa Lucius = Era, Giunone Lille Hangleton = Cartagine Ninfadora = Paride Colin Canon = Ganimede Potteriani = Troiani Mangiamorte = Greci Severus = Achille # Canto le armi e l’ uomo che per ultimo dal castello di Hogwarts promosso per volere del Fato giunse a Londra ed alla stazione di Hosmegade, trascinando molti seguaci e molti Weasley della famiglia di Ron, per l’ ira ostinata del crudele Lucius, e molti dolori soffrì a scuola, finché fondò la città e portò la magia in Scozia, da cui discesero la stirpe Potteriana, i padri Potterini e le mura dell’ alta Pottera. O Hermione, narrami i motivi, per quale offesa, quale oltraggio addolorò il principe degli Dei, perché spinse un uomo miracoloso e pio ad affrontare tante avventure, a sopportare tanti dolori? Così dura è l’ ira nell’ animo degli Dei? C’ era un’ antica città ( la tennero maghi Purosangue ) , Little Hangleton, lontana, di fronte ad un cimitero ed all’ entrata Della chiesa, opulenta di beni e fortissima in guerra; questa sola, si dice, Lucius amava, fra tutte le terre, trascurata anche Narcissa: qui le sue armi, qui la sua scopa; che questo regno sia imposto alle genti, se i Fati lo permettono: questo il Dio desidera ed asseconda. Ma aveva sentito che una stirpe sarebbe nata da sangue puro, una stirpe che avrebbe combattuto le rocche Hangletoniane, un popolo dall’ ampio potere e superbo in guerra, rovina del Galles: così prevedeva Sibilla Cooman. Temeva la profezia, memore dell’ antica guerra, il Malfoy, che per primo aveva combattuto a Londra per l’ amato Marchio: le cause dell’ ira e i dolori ancora non avevano lasciato il suo cuore: resta, celato nel ricordo, il giudizio di Ninfadora e l’ offesa della sua bellezza disprezzata e l’ odiata stirpe e gli onori di Colin Canon rapito: istigata per questi motivi per tutto l’ ampio cielo trascinava i Potteriani, superstiti dei Mangiamorte e del crudele Severus, li teneva lontani dalla terra, e per molti anni andavano errando, sospinti dai Fati tutt’ attorno nel cielo. Tale impresa era fondare la gente Potteriana.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: haranhel2