Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ipazia9204    14/11/2013    2 recensioni
Una lettera di Lucius alla moglie, mentre lui è assente per conto di una missione datagli dall'Oscuro Signore: recuperare la profezia su Harry Potter al Ministero della Magia.
Lucius esterna finalmente i suoi sentimenti, per troppo tempo ingabbiati dentro di sè e scrive, scrive... Facendo sì che la moglie ritrovi il suo scritto.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Narcissa Malfoy | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic


"Mia dolce, dolcissima Cissy,

credo sia giunto per me il momento di esternare quanto da anni mi porto nel cuore, quanto la mia freddezza ha sempre celato e tuttora cela.
La mia armatura esterna non ti ha mai permesso di scrutare a fondo dentro di me, ma adesso è giunto il momento che io ti mostri, che ti mostri in concreto chi sono.
Mentre stai leggendo questa lettera io sono in missione per conto del Signore Oscuro, non so se avrò la meglio, quindi ti prego, custodiscila gelosamente come mio testamento affettivo verso di te, e se saprai della mia morte, almeno sarai a conoscenza di cosa vive nel mio cuore.
Ho rincorso tutta la vita l'idea del tipico uomo Malfoy e Purosangue e mi ci sono immedesimato con ogni fibra del mio essere. Sono infatti cresciuto unicamente con queste idee, che con gli anni hanno finito per rafforzarsi dentro di me. Sono diventato un uomo gretto, meschino, crudele, freddo come il marmo, incapace di esternare ogni sorta di umano sentimento, sono diventato un'ombra, un'ombra priva di calore.
Sentimenti... Strano come io ne abbia così paura... Forse perchè concretamente li provo, di una così immensa mole che mi spaventano. Probabilmente è per questo che ho speso l'esistenza a coprire le fiamme che mi ardono dentro. Perchè brucio, Cissa. Brucio d'amore per te e per la famiglia che insieme abbiamo messo su, dal nulla.
Chi lo avrebbe mai detto che Malfoy Senior si sarebbe spinto a scrivere tali parole, probabilmente neppure tu ci avresti mai scommesso, eppure guarda... L'uomo glaciale che conoscevi si scioglie come il burro con te. Vorrei guardassi i miei occhi mentre scrivo, vorrei li leggessi. In questo momento, sono sicuro, vi vedresti molto di più.
Ti amo, Cissa.
Anche se il nostro matrimonio è stato combinato io ti amo sin dal primo istante in cui ti ho visto, quando, ancora ragazzini, eravamo presi dalle nostre infantili rivalità.
Ti amo da sempre, non te l'ho mai detto... Ma se dovessi morire, io voglio che tu lo sappia, voglio che ti sia chiaro, voglio che finalmente tu VEDA.
Spero di tornare a stringerti in carne ed ossa, ma se ciò non dovesse succedere, sappi che veglierò su te e su Draco con ogni mezzo. Queste parole saranno il mio ultimo dono per te...
Se morirò, rifugiati tra queste lettere. Lì io ci sarò... Sempre.

Ti amo ancora, dopo anni, ogni giorno.
Tuo,

Lucius Abraxas Malfoy."

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ipazia9204