Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: LaMicheCoria    15/11/2013    4 recensioni
La conoscenza zoologica di Eleazar applicata al nome del Signore era tanto vasta che Ezekiel, al suo solo aprire bocca, andava in combustione spontanea. Abituato com’era a sentirlo affibbiare termini tassonomici al’Onnipresente ad ogni piè sospinto –E mutilato da una gamba del tavolo di passaggio-, gli bastava vedere il guizzo dei muscoli attorno alla bocca, il tremore alla mascella, lo spalancarsi degli occhi e l’affinarsi della pupilla per abbrustolirsi fino alla punta delle angeliche orecchie, in un esemplificativo fenomeno di riflesso pavloviano.
[Raccolta legata ai Dieci Comandamenti]
Genere: Commedia, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
rcdlb2

II.

 

 

 

“Non nominare il nome del Signore, Iddio tuo, invano,
perché il Signore non riterrà innocente
chi proferisce invano
il Suo nome.”
Esodo, 20 7

 

 

 

La conoscenza zoologica di Eleazar applicata al nome del Signore era tanto vasta che Ezekiel, al suo solo aprire bocca, andava in combustione spontanea. Abituato com’era a sentirlo affibbiare termini tassonomici al’Onnipresente ad ogni piè sospinto –E mutilato da una gamba del tavolo di passaggio-, gli bastava vedere il guizzo dei muscoli attorno alla bocca, il tremore alla mascella, lo spalancarsi degli occhi e l’affinarsi della pupilla per abbrustolirsi fino alla punta delle angeliche orecchie, in un esemplificativo fenomeno di riflesso pavloviano.
La cosa peggiore, poi, era che il Demone aveva suddiviso le imprecazioni in categorie a compartimento stagno: zoologiche per le contusioni dal bacino all’alluce delle presunte-ma-non-dimostrate zampe caprine; matematiche per l’abbondare stucchevole di zucchero nel caffè mattutino (L’Angelo non ha scordato i cinque minuti di perplessità dovuti all’uso improprio dell’aggettivo Palindromo); botaniche per le lussazioni dal bacino alle corna puntute, o addirittura archeologiche per esternare la propria contrarietà agli esiti di qualche televoto random –Ezekiel ancora si chiede quale sia il significato recondito dell’espressione “Dio Stratigrafico”.
Quando è troppo è troppo, però, e al Dio overlapping! sbottato per una doppia punta, la santa pazienza del Custode dichiara la resa.
«Adesso basta!» strilla allora, puntando il piede a terra e squadrando Eleazar con espressione da Punizione Biblica «Non si nomina il nome del Signore Iddio invano!»
Al che, il Demone affila le labbra a modellare un sorriso insolente.
«E quando tu lo invochi tra le lenzuola, invece, è giusto e retto?»

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note
Voi abbiate Fede, Fratelli, che prima o poi aggiorno.
Ringrazio  ArtemisiaAssenzi per aver recensito! Chaska per averla inserita tra le preferite, Contessa Barthory, Moonlily e Myako tra le ricordate, e Areon, Sabele e Soqquadro04 tra le seguite!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria