Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: cussolettapink    16/11/2013    8 recensioni
“Payne Leeroy?” “presente” dico sentendomi tutta la classe con gli occhi puntati addosso
“Payne Liam?” “presente” dice annoiato lui, mentre la classe continua a guardarlo
“Si può sapere che avete da guardare? Mai visto due persone con lo stesso cognome?” fa duro facendomi abbassare lo sguardo.
Lo sapevo, non ha voluto dire che siamo gemelli.
Cambia scuola di continuo, da quando ha cominciato a usare la boxe non solo per difesa ma anche per farsi ricordare nelle tante scuole cambiate.
E dal terzo superiore il mitico e leggendario Liam Payne è figlio unico, da quando ho cominciato a vestirmi così e a tingermi i capelli non vuole avere niente a che fare con me, accusandomi di rovinare la sua popolarità solo standogli accanto.
Salve a tutti.
Sono stata lontana da EFP per parecchio tempo (quasi due anni) volevo però rassicurarvi sul fatto che la storia è completa quindi piano piano verranno messi tutti i capitoli fino a raggiungere la conclusione (ergo non sarà la solita storia lasciata incompleta).
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Niall Horan, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LEEROY POV

Sono stato tutta la mattina a rimuginare su quanto mi ha detto Niall, non riuscendo ancora a crederci.

“Cavolo June nella mia compagnia… chissà che ne pensa Liam” mi alzo e per fortuna noto che tutto il dolore alla testa di ieri è passato

“Giorno”

“Giorno fratello”

“Buongiorno amori miei, Lee come ti senti oggi? Ieri hai saltato anche la cena”

“Bene mamma, solo un po’ affamato”

Dopo non so neanche quanto tempo io, Liam e mamma stiamo facendo un pasto senza far volare insulti tra me e il mio gemello

“Liam, June ti ha detto che è entrata nella mia compagnia di ballo?”

“Si mi ha accennato ieri qualcosa… a proposito di June, dovrei parlarti di lei dopo” fa un cenno con la testa a mamma e lo guardo leggermente confuso, non avendo la minima idea di cosa debba dirmi.

“Avanti dimmi tutto” entro in camera sua e mentre sceglie che indossare per scuola mi comincia a parlare.

“La storia con June è cominciata più per gioco che per vero interesse, dopo l’incontro alla fontanella pensavo di mollarla ma quando ho visto che ci tenevi ammetto che ho voluto darti fastidio e” lo blocco

“Sei uno schifoso! Come ho sempre pensato! Parla con calma a June, perché se la fai soffrire dovrai vedertela con me! Non puoi trattare le ragazze così, non puoi trattare LEI così!”

“Perché ti interessa tanto?” mi chiede facendomi uno sguardo malizioso.

“Perché è mia amica, sii delicato Liam. Potrei non ricordarmi che sei mio fratello se gli fai del male”

Me ne vado scazzato dalla sua stanza e mi finisco di preparare per poi andare a piedi, non voglio neanche un suo passaggio in quel momento

Arrivo a scuola in perfetto orario e mi metto a scambiare le solite chiacchiere con Niall.

Vedo con la coda dell’occhio una ragazza con i capelli raccolti leggere attentamente un libro che sta per scontrarsi addosso a un tipo, così la tiro per il braccio sorridendole.

“Nervosa per l’interrogazione immagino, giusto June?”

“Si Lee… ieri sera ero così contenta che dopo cena sono andata a dormire senza neanche leggere l’orario delle lezioni”

“Tranquilla, quelle cose le sai a memoria”

“Speriamo bene… mi aiuti a ripassare?” mi prende con entrambe le mani un braccio per indurmi a guardarla, mentre mi fa la sua faccia da cucciola.

“E va beneee, Niall ci vediamo dopo!” saluto il mio amico e insieme a lei entro in classe

“Allora… comincia parlandomi di questo” indico un punto sui suoi appunti “e poi continui con questo, io ti ascolto”

“Allora….” Inizia a parlare per un quarto d’ora ininterrotto.

Fortuna che abbiamo un’ora di buco prima dell’interrogazione, in questo modo ha tempo di ripassare e non farsi prendere dal panico.

“Bravissima, ti sei meritata un caffè, andiamo su” ci alziamo e usciamo dalla classe andando verso la macchinetta del caffè.

Ne prendo uno anche per me e mentre stiamo tornando in classe mi sento fermare.

“Che c’è June?”

“C’è Liam! Con la fretta di ripassare non l’ho neanche salutato oggi, accompagnami” sorride camminando verso mio fratello che sta parlando con Zayn vicino alla porta della classe.

“Ehi L-“ “Non so come fare a lasciarla Zay” June si ferma immobile e rimane ad ascoltare.

L’affianco rimanendo nascosto insieme a lei dietro una colonna.

“Amico ma qual è il problema? Era tutto un gioco giusto? Lasciala e tanti saluti, che ti frega di quella ragazzina?”

“Non è tanto quello è che…” vedo June indietreggiare con gli occhi sbarrati e lucidi per poi scappare via.

Mi allontano dalla colonna pronto a seguirla quando..

“E’ che io a quella ragazzina mi sono affezionato, forse posso considerarla la mia prima amica femmina e mi dispiacerebbe perderla per questa mia stronzata…”

Dopo aver ascoltato queste parole mi fermo indeciso su cosa fare, per poi partire alla ricerca di June.

“Deve essere distrutta povera piccola…” penso preoccupato guardandomi intorno.

“Ehi sfigato” un pugno mi colpisce in pieno lo stomaco, facendomi sbattere contro gli armadietti.

“Luke… lasciami non è il momento”

“Questo lo decido io, Payne” fa per colpirmi di nuovo ma stavolta lo fermo bloccandogli il braccio.

“Sfigato del cazzo stai cercando di ribellarti? Ragazzi!” Matt e Tiger mi bloccano le braccia mentre Luke mi colpisce ripetutamente contro il petto.

“E tu sei così femminuccia da farti aiutare da quei due per picchiare lo sfigato, Siver?” vedo June stringere i bordi della sua maglietta guardando Luke rigida.

“Fatti i cazzi tuoi, Golden”

“E tu parlale ancora così e ti riduco in frantumi” si aggiunge una voce –Liam-, mentre Matt e Tiger continuano a tenermi bloccato.

“Ragazzi?” Zayn guarda quei due “Direi che è meglio che ve ne andate” i due mi lasciano come se a ordinarglielo fosse stato il preside e mi alzo, vedendo come anche

Luke si stia allontanando incenerendomi con lo sguardo.

“Grazie” dico a voce bassa, un po’ infastidito dal fatto che non riesca mai a cavarmela da solo.

“L’ho fatto per la mia ragazza, fratello” aggiunge Liam avvicinandosi a June, che invece indietreggia.

“Non penso tu sia fidanzato, Liam. In fondo un gioco non può essere considerato la tua ragazza giusto? Quindi io e te non siamo niente, vieni Lee ti aiuto a sciacquarti così poi torniamo in classe” parla a voce bassa ma tutti la sentiamo chiaramente.

C'è rimasta malissimo per il comportamento di mio fratello.

“June…” Liam mi sembra sinceramente dispiaciuto e dopo aver ascoltato tutto il discorso che ha fatto a Malik penso che lo sia davvero.

Quando io e lei ci allontaniamo, decido di parlarle per… ancora non ci credo, difendere mio fratello.

“June lo sai che io e Liam non andiamo per niente d’accordo vero?”

“Si Lee ma non mi va di parlare di lui adesso”

“Quindi sai che non mi metterei mai dalla sua parte”

“Be sarebbe parecchio strano, considerando che non vi salutate quasi”

“Appunto, quindi ascoltarmi e credimi, ti prego, se ti dico che non hai ascoltato tutto il discorso che ha fatto a Zayn… parla con lui, è vero non gli piaci in quel senso ma lui ci tiene a te in qualche modo”

La vedo guardarmi con occhi sgranati, forse non credendo che veramente siano venute da me quelle parole.

“Lee ma fai sul serio? Parliamo di Liam, quello che non sopporti”

“Sarà un idiota, ma questa volta è sincero e nonostante in questo momento vorrei picchiarlo perché ti ha ingannato, si merita di essere ascoltato”


 
JUNE POV

“Lee continuo a pensare che tu ti sia fumato qualcosa ma… ok, durante l’intervallo gli parlerò. Ormai è tardi, sta per suonare e devo essere interrogata” lo vedo annuire e insieme torniamo verso la classe

Lo guardo “Lee”

“Dimmi June”

“Grazie” mi alzo sulle punte e circondo il suo collo con le braccia abbracciandolo.

“Di niente J” sorrido per quel nomignolo che ogni tanto lui e Marcel usano per chiamarmi.

Entriamo proprio mentre la campanella del cambio dell’ora suona e la professoressa di lettere entra posando registro e libri di testo sulla cattedra

“Allora ragazzi oggi interroghiamo… Golden vieni tu, non mi va di mettere brutti voti e penso che nessuno oltre a te oggi sia abbastanza preparato” la professoressa mi guarda in attesa e io mi alzo sedendomi lì accanto a lei, mentre la classe comincia a fare di tutto e di più senza prestarmi attenzione.

Sono contenta di questo perché sinceramente mi mette sempre molta ansia quando vengo interrogata.

Mentre continuo a esporre alla professoressa la letteratura del trecento, sento due paia di occhi rivolti verso di me e vedo sia Leeroy che Liam guardarmi mentre tutto il resto della classe se ne frega.

“Brava June, puoi portarti questo altro 9 a casa” mi sorride e io soddisfatta torno a sedere.

“Secchiona” sento borbottare Luke a Matt quando passo accanto al loro banco, ma non ci faccio neanche caso.

“Bravissima! Sei diventata il Marcel della classe!” mi dice Leeroy complimentandosi per il mio voto.

“Be, essere un Marcel è sicuramente meglio che essere chiamata secchiona” dico con un sorrisino.

“Chi ti ha chiamato secchiona?”

“Lascia stare Lee, è tutto a posto” gli sorrido e poso il viso sulla mano guardando la professoressa cominciare a scrivere sulla lavagna tutti appunti che mi preoccuperò un altro giorno di prendere, ora non ci sto proprio con la testa.

La ricreazione suona prima di quanto mi aspettassi e mi alzo andando verso Liam.

“Possiamo parlare?”

Lo vedo annuire e in poco tempo siamo sul retro della scuola, vicino a quella fontanella dove l’ho accompagnato il primo giorno che l’ho conosciuto.

“June non so cosa tu abbia sentito, ma fammi parlare”

“Sono arrivata alla parte in cui dici che sono stata solo un gioco, però Lee mi ha detto di ascoltarti e se lo dice lui mi fiderò…”

“Davvero è stato Lee a convincerti a parlarmi?” mi chiede sorpreso.

“Si”

“Be… ok parlerò chiaro”

Lo vedo pronto a parlare e mi siedo pronta ad ascoltarlo.









Angolo Autrice:

SCUSATEMI.

Questa è la prima cosa che mi preme dirvi, scusate scusate scusate per essere sparita per così tanto, ma sono tornata e prometto che cercherò di rendere gli aggiornamenti più regolari possibili... cosa ve ne pare di questo capitolo?


Ecco il nostro Luke, più cattivo che mai



Baci, Liz
ciao <3
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: cussolettapink