Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Shizuru117    05/11/2004    1 recensioni
L'amore delle volte è ironico, perchè due punti di vista in apparenza diversi in realtà sono uguali...come due colori primari, che insieme danno vita ad un colore ancora diverso dai primi...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
‡ Tornare indietro fino al tuo cuore ‡

‡ L’ironia dell’amore ‡

 

Ho sempre creduto che l’amore fosse una cosa bellissima, che ti prende per poi non lasciarti più. Il cuore che ti batte forte nel petto, lo sguardo languido, il desiderio di avere per sé la persona amata. E, forse, ho creduto di amarti.

Quando ti vedevo camminare distratto per la strada, mentre scherzavi allegramente con i tuoi amici. I tuoi occhi azzurri come il cielo che, per un momento si posavano su di me. Io che faccio di tutto per non farmi vedere, io che faccio di tutto per poter scomparire. Quando incontravo quelle bellissime pupille cristalline avrei fermato il tempo. Le mani che improvvisamente fremevano, il respiro che si faceva affannoso, il cuore che pulsava sempre più forte mentre passavi, lasciando l’alone del tuo caldo profumo.

Tante volte mi è capitato di rimanere sveglia, di notte, a pensare. Fissare quel soffitto buio e sentire il ticchettio incessante dell’orologio. Il sonno che se n’era andato e non accennava a ritornare. Mi avvicinavo alla finestra e guardavo quel silenzio fermo della città, che di notte pare quasi dormire come ognuno di noi. Avrei voluto chiamarti, sentire anche solo per un attimo la tua voce, ma sapevo bene che mi sarei bloccata ancor prima di poter comporre il tuo numero.

Ma forse, da un lato, è meglio che alcune cose che mi porto dentro restino dove sono. Non è facile e nemmeno utile farle uscire. Io per te non esisto, non sai nemmeno se il mio nome esiste. Non c’è niente che potrebbe farti pensare a me, niente.

Vorrei dirti tante cose, vorrei anche solo trovare uno stupido motivo per rivolgerti la parola. Io ti sento vivere in tutto quello che faccio, ho sempre l’impressione che tu sia qui con me. Ma per quanti sforzi io faccia, tu rimarrai solo un bel sogno e, come tale, irrealizzabile. E’ per questo che ho deciso di lasciar perdere questo amore…perché andando avanti nel tempo mi porterà solo sofferenza.

 

ÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀ

 

Ho sempre pensato che l’amore fosse una cosa lontana nel tempo. Qualcosa a cui pensare quando fossi diventato più grande e maturo. Quel sentimento che diletta i poeti, quell’unica parola che fa una rima perfetta con “cuore”. E invece, contro ogni mia aspettativa, è arrivato. Quella cosa di cui tanto avevo paura è arrivata in un attimo, sconvolgendomi.

Ti vedo spesso, mentre cammini tranquillamente per strada, pensando a cose che io non saprò mai. Ogni qual volta ti noto, poso il mio sguardo su di te, per poter catturare quell’immagine sfuggente che trovo la cosa più bella e rassicurante del mondo. Allora tu abbassi gli occhi e mi viene da sorridere. Mi dai sempre l’impressione di essere una ragazza in apparenza scalmanata ma, in realtà, dovresti essere molto pacata e riservata. Nel vedere i tuoi capelli che, sbarazzini, volano con il vento, mi viene l’implacabile desiderio di affondare la mia testa in essi, perché il mio naso possa essere inondato dalla tua fragranza.

Tante volte mi è capitato di osservarti, mentre parli con i tuoi amici. Quando sorridi, il tuo viso diventa ancora più radioso del sole. Sei così bella che tutte le dee dell’Olimpo impallidirebbero a tuo confronto. Sento di impazzire quando sei a pochi metri da me, quando invece la distanza che ci divide è così grande. Il tuo mondo è lontano dal mio ma pagherei anche solo per poterti dire un “ciao”. Invece il mio orgoglio e la mia timidezza mi impediscono di farlo.

Ti vorrei far vedere tutti i miei foglietti e le lettere, che ti vorrei spedire. Non mi importa se gli altri mi giudicherebbero un effeminato, perché è giusto che i sentimenti dentro di me vengano fuori.

Vorrei dirti tante cose, talmente tante che non mi basterebbe una giornata intera per elencarle. Ma, ogni volta che ti guardo, sembra quasi che tu ti allontani da me. La tua voce è sempre più distante, sempre più impercettibile. Vivo con il solo desiderio di incrociare i tuoi occhi, per imprigionarli nei miei ricordi. Ma per quanto io possa volerti bene, per quanto io ti ami, tu non sarai mia. E forse è per questo che devo rinunciare a te, per non soffrire.

 

ÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀ

 

Vorrei poter fare tante cose, vorrei poterti dire tante cose. Perché in ogni cosa che faccio ti sento vivere, perché tu sei l’epicentro di ogni mio discorso, perché ti cerco anche tra mille persone. Ti sento vicino a me, ma allo stesso tempo così lontano. E con mille pensieri tra la testa, mi illudo di poterti avere tutto per me anche se ciò non accadrà mai, nemmeno nei miei sogni più meravigliosi. Così ho deciso di rinunciare a te, di rinunciare a tutta quella sofferenza che il mio cuore sarebbe costretto a sopportare se continuassi ad amarti. Chiuderò il tuo ricordo in un angolo del mio cuore, per non farlo mai più uscire…

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Shizuru117