Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Namixart    21/11/2013    2 recensioni
Martina ha solo quindici anni, ma quando il suo migliore amico, Carter, scompare senza lasciare traccia, cade in una grave crisi di depressione. Perde il suo cuore e diventa un Nessuno dell'Organizzazione XIII.
Ma nessuno sa che Namixart, numero XV, Scintilla di Fiamme Oscure, non è ciò che sembra.
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando il treno si era fermato davanti alla torre, il gruppo era sceso immediatamente. Paperino e Pippo, che sembravano ricordare un luogo simile, andarono avanti, mentre Nami e Sora rimasero un po’ indietro per parlare.
-… sono caduta in depressione e sono diventata un Nessuno. Poi non ricordo più nulla. -
- Nami, stai… piangendo…-
La ragazza si passò una mano sul viso. Sentendola bagnata, escalmò stupita:
- Lacrime? Ma… io non piango da secoli! Almeno credo…-
- Miracoli di un cuore, eh? - rise Sora.
- Già, così pa…-
- Pietro?-
Si voltarono di scatto verso Paperino e Pippo, che avevano scoperto un figuro sulla porta della torre.
- Lo conoscete? - intervenne Sora.
- Sì, è stato cacciato dal nostro mondo per cattiva condotta. - rispose Pippo.
- Umpf… Siete patetici! Ma non dovrò sopportarvi ancora molto. Sto radunando un esercito di Heartless per conto di Malefica, e quando sarà pronto…- non riuscì a finire la frase perché Sora, Paperino e Pippo erano scoppiati in una fragorosa risata.
- Uh? Perché ridete? -
- Malefica, dici? È fritta! - boccheggiò Sora, tra le risate.
- Co-cosa? Voi mentite! - esclamò Pietro correndo via.
- Chi è Malefica? - chiese Nami.
- Una strega che abbiamo sconfitto l’anno scorso. -
Entrarono nella torre e si diressero all’ultimo piano. C’era uno studio e, in piedi davanti a una finestra a forma di stella, un uomo alto con un cappello da mago e un mantello.
- Maestro Yen Sid! - esclamò Paperino inchinandosi, seguito a ruota da Pippo.
Anch Nami e Sora si inchinarono, titubanti.
- Rialzatevi pure. Ho diverse cose da dirvi. Innanzitutto: Paperino e Pippo, tornate al Castello. -
- Che cosa? -
- La Regina Minni è sola e indifesa, servite laggiù a proteggere il Castello. Sora e Namixart sono in grado di cavarsela da soli. -
I due annuirono a malincuore e salirono sulla Mini-Gummiship che Yen Sid aveva preparato.
- Venite a trovarci! -
- Senz’altro! -
Quando furono partiti il mago si rivolse ai gemelli.
- Di là c’è gente che vi aspetta. No, Namixart, tu resta qui un momento. - la fermò.
Sora si avviò nell’altra stanza e Nami tornò a guardare Yen Sid.
- Tu saresti in grado di evocare un Keyblade, vero? -
- Non lo so. Ho provato, ma non ci sono riuscita. -
- Riprova. Cerca la luce nel tuo cuore. -
Nami si concentrò. Scavò nel suo cuore, alla ricerca di qualcosa a cui aggrapparsi. Poi vide qualcosa. Dei volti.
Sora, Carter e tre ragazzi a cui non sa dare un nome le sorridono. Sente una strana sensazione di mancanza per quei volti sconosciuti. Istintivamente, però, sorride anche lei.
Quando riaprì gli occhi, nella sua mano c’era qualcosa.
- Ce l’ho fatta! - esclamò osservandolo.
- Interessante... Questo Keyblade si chiama Lontano Ricordo. Usalo bene. Raggiungi tuo fratello. -
Si avviò allegra nella stanza e, quando fu entrata, dovette trattenersi dal ridere. Sora era bersagliato da continui incantesimi cambiacolore da tre fatine litigiose. Alla fine parvero raggiungere un accordo e Sora si trovò vestito con nuovi abiti della taglia giusta.
- Oh, ragazza mia! Anche tu hai bisogno di abiti nuovi! - esclamò la fata vestita di rosso.
- Ma… Veramente…- provò a dire.
Anche lei si trovò in mezzo a incantesimi di ogni tipo nel giro di pochi secondi. Impiegarono molto più tempo a decidere, ma alla fine parvero soddisfatte. Appena la lasciarono libera si guardò allo specchio.
Indossava pantaloni neri lunghi fin poco sopra le caviglie, stretti con fiocchetti neri, aveva una canotta bianca e una felpa nera a tre quarti. Le scarpe erano anch'esse nere. I capelli erano legati in una coda bassa da un nastro nero.
Grazie al cambio d’abito, Sora fu in grado di vedere con chiarezza la vera corporatura di Nami. Come lui, era molto esile e dava l’idea di poter essere spezzata da un alito di vento. Cosa che, come il ragazzo sapeva perfettamente, non era vera. Dopotutto, l’aveva vista molte volte combattere. Invece no. L’aveva vista una volta sola in azione, allora perché ricordava addirittura di averla affiancata in combattimento?
- Oh, ma perché quella non se ne va? - esclamò la fatina vestita di verde, indicando la mano destra della ragazza.
Da uno dei guanti neri tagliati spuntava una fascia bianca che avvolgeva tutto l’avambraccio. Nami non se la ricordava, ma le fate non erano riuscite a farla sparire insieme ai suoi vecchi abiti.
- Forse copre qualcosa… Beh, scopriamolo! -
La fata blu fece per partire alla carica e toglierla alla vecchia maniera, ma Nami la fermò.
- No. Preferisco così. Ho avuto fin troppe sorprese per oggi. -
- Sorellina, sei fantastica! - esclamò Sora
- Fratellino, ti ricordo che adesso ho anch’io un Keyblade e so come usarlo! -
- D’accordo, d’accordo, mi arrendo. - Sora alzò bandiera bianca.
Qualcosa gli diceva che la sorella poteva essere molto pericolosa. Non era isitinto, era più come se una parte di lui conoscesse bene quel lato del suo carattere.
Tornarono insieme da Yen Sid, che mostrò loro una stupenda Gummiship pronta all’uso.
- Partirete tra poco. Pronti? -
- Nati pronti! - esclamarono i due scattando sull’attenti.
- I mondi sono nuovamente in pericolo. Questa volta sarete voi a salvarli. -
Sora gemette.
- Il nemico però è diverso. Stavolta combatterete contro l’Organizzazione XIII. - disse lo stregone, mostrando loro degli ologrammi che raffiguravano persone in soprabiti neri.
- Chi sono? - chiese Nami.
- Nami, stai bene? Non hai detto prima di aver fatto parte di questa Organizzazione? Indossavi anche la stessa tunica. -
- Sei sicuro? Io… non ricordo di aver detto niente del genere. -
- Non importa, quello che dovete sapere è che sono una setta di creature oscure che mirano a Kingdom Hearts. -
- Ma adesso è il momento che andiate. La Fortezza Oscura vi aspetta. -
- La Fortezza Oscura? Subito! -
I gemelli saltarono sulla Gummiship e scomparvero all’istante nello spazio.
 
 
- Maestro? -
- Roxaura. -
- Quanto ancora dovrò restare qui? -
- Purtroppo per molto. Sono solo una proiezione. Riesco a parlarti, ma non sono nemmeno nel tuo tempo. Presto però inizierai a svolgere qualche compito per me, in attesa del mio ritorno.
La proiezione svanì e Roxaura rimase sola.
Ricominciò a vagare per il Regno dell’Oscurità senza una vera meta, pensando alle parole del Maestro.
- Cosa diavolo vuol dire “Non sono nemmeno nel tuo tempo”? - esclamò frustrata.
Si sedette sulla spiaggia, dove Aqua e l’uomo incappucciato stavano parlando.
- Conoscete questo tipo? - chiese Roxaura ai due, disegnando il volto del Maestro nella sabbia, con tratti degni dell’artista che era sempre stata.
- Xehanort! - urlò Aqua rabbiosa, mentre l’uomo scuoteva la testa.
- È colpa sua se io, Ven e Terra siamo stati divisi! Perché ti interessa, Roxaura? -
- Non importa. -
- Stai attenta, stai lontana da qualsiasi cosa lo riguardi! -
La ragazza si rialzò e riprese a camminare per il Regno dell’Oscurità.
“ Pare che tu mi stia nascondendo qualcosa, eh, Maestro? ”


[Angolino di Namixart]
I'M BACK!
Buonsalve, mondo (no, ok, sono un po' esagerata)! Era tanto che non aggiornavo, vero? È che sto esaurendo la scorta di capitoli già scritti e ho paura... never mind, gente.
Che dire? Sono riuscita a fare una descrizione pseudo-decente di Nami, secondo la critica?
Cosa sarà successo alla nostra protagonista?
Cosa succederà a Roxaura?
Cosa c'è sotto la fascia?
Domande senza risposta (per ora), purtroppo.
Voglio sapere che ne pensate, eh!
Ci si legge al prossimo capitoloo!
Nami spumeggiante senza un motivo apparente 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Namixart