Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    21/11/2013    1 recensioni
[30 Days OTP Challenge - Hooked Queen]
1.Holding hands
"Se c'era una cosa su cui tutti gli abitanti di Storybrooke erano concordi a proposito del signore e della signora Jones, era che nessuno li aveva mai visti passeggiare mano nella mano."
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Killian Jones/Capitan Uncino, Regina Mills
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

13. Eating icecream

 

Killian si rigirò nel letto almeno per cinque minuti prima di premere finalmente il tasto di accensione della abat-jour.

"Tesoro... Non hai voglia di un gelato?"

La donna al suo fianco sprofondò la faccia nel cuscino per sfuggire alla fastidiosa luce e mugugnò qualcosa di incomprensibile, tentando di proseguire il sonno.

"Un bel gelato al cioccolato con le meringhe e la panna... E poi.."

Regina aprì finalmente gli occhi e lo fissò per qualche istante in silenzio, interrompendo con quel semplice sguardo la ricca descrizione.

"Ti odio!" sibilò infine portandosi una mano sul ventre "Mi farai diventare una balena!"

Hook sorrise trionfante a quella risposta e, dopo averle stampato un rapido bacio sulle labbra, sparì dalla porta sotto i primi raggi del sole.

 

**

 

Il capitano si strinse nel cappotto e fece avanti e dietro davanti alla locanda, finché il rumore delle chiavi lo fece voltare verso la porta.

"Da quanto stai aspettando, pirata?" domandò Granny, soffocando uno sbadiglio e lanciandogli un'occhiata che più che apparire sorpresa, sembrava esasperata.

"Solo un quarto d'ora" rispose lui alzando le spalle e accennando un sorriso all'anziana signora che vedeva ormai tutte le mattine.

"Allora, oggi quale curiosa voglia ha la sua mogliettina?" riprese lei in tono cordialmente ironico.

Killian allargò il sorriso ed entrò silenziosamente.

Omise di dire che la voglia quella mattina era stata tutta sua.

 

**

 

"Non hai preso molti chili finora, beata te!" commentò Emma osservando la figura di Regina.

"Ho preso 6 chili fino ad adesso.." rispose portando le mani sulla sua pancia. Non erano troppi per essere al quinto mese di gravidanza.

"Io di mio ne ho presi 10 però" intervenne Hook addentando una delle tartine preparate da David, giusto per confermare la buona forchetta che aveva sviluppato lui in quei 5 mesi.

La porta fu aperta in quel momento e gli ultimi ospiti di quella serata di famiglia allargata entrarono in casa Charming.

"Abbiamo portato il gelato!" annunciò Belle reggendo con una mano una vaschetta e tenendo l'altra stretta in quella del signorGold.

Hook non era stato mai così contento di vedere il coccodrillo.

 

**

 

Una smorfia di disgusto apparve sulle labbra della piccola Cora appena si portò il cucchiaino alla bocca.

"Bleah! È freddo!" esclamò allontanando la ciotola con la manina.

La vedova Lucas da dietro il bancone ridacchiò rumorosamente, osservando la scena.

"Le avete fatto venire la nausea prima ancora di nascere a quella bimba!"

Anche i coniugi Jones risero divertiti e si scambiarono un'occhiata complice, prima che Hook afferrò con nonchalance la ciotola.

A lui la nausea di gelato non era ancora mai venuta.

 

 

NDA:

E anche stasera mi riduco all’ultimo minuto xD Doveva arrestarsi originariamente alle due prime scene… Ma poi ho deciso di continuare, prendendo a pretesto il gelato per descrivere l’evoluzione della famiglia Jones (e l’inaspettata ossessione di Hook per il cibo ahah) E poi non ho resistito all’inserire nuovamente Cora da qualche parte: sta seriamente diventando il mio alter egoahah!

A domani con il prompt genderswapped (si salvi chi può! xD)

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma