Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Dragonheart 95    27/11/2013    5 recensioni
Prendete tutto quello che sapete sulla filosofia e buttatelo nel cestino, perchè se volete leggere questa storia dovete solo avere attenzione e predisposizione a imparare da un ragazzo qualunque un po' di filosofia. Saprà il professor Dragonheart essere all'altezza del suo ruolo?
Genere: Angst, Comico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Koga, Miroku, Sango
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dragonheart: Allora ragazzi, sapete bene che per impostare una lezione bisogna sapere che cosa ne sapete voi dell’argomento.
Inuyasha: Una beneamata minkia.
Dragonheart: Da una testa di rapa come te non mi sarei aspettato risposta migliore.
E tutti scoppiarono a ridere. Inuyasha si arrabbiò molto e si alzò di scatto in piedi e andò verso la cattedra. Faccia a faccia con il professore lo guardava in cagnesco, sperando di fulminarlo con il suo sguardo.
Inuyasha: Perché non me lo ripeti in faccia.
Dragonheart: Testa di rapa, adatto a chi risponde così solo per farsi vedere. Non penso che tu non sappia sull’amore, e dare una risposta per attirare l’attenzione è da veri minkioni.
Inuyasha rimase gelato, il professore l’aveva praticamente spiazzato e disarmato; così con la coda fra le gambe se ne tornò al suo posto, con lo sguardo di tutta la classe che lo accompagnava nel percorso per il proprio banco.
Dragonheart: Bene, ripeto la domanda, sperando che non esca di nuovo una beneamata minkia dai vostri forni che sono comunemente chiamate bocche. Allora, cosa sapete voi sull’amore?
Hojo: è un sentimento molto importante per le persone.
Dragonheart: Giusto.
Ayame: è un qualcosa di unico.
Dragonheart: Esatto.
Miroku: è l’unica cosa che conta per le ragazze.
Dragonheart: Questa è una cazzata stravecchia, ma se tu ne sei convinto.
Kagome: è la cosa che segna la propria vita in bene o in meglio.
Dragonheart: Bellissima risposta, l’amore segna la propria vita, ma io non la definirei una cosa. Cosa si definisce un oggetto,  l’amore non è una cosa, è sinonimo di cuore, di vita, di rapporto, di futuro anche. L’amore determina il nostro futuro in base a ciò che facciamo nel presente. Voi direte, possibile? Si ragazzi, è possibile, possibilissimo. L’amore dei genitori, l’amore fraterno, l’amore degli amici, l’amore di una ragazza o di un ragazzo: tutto ciò influenza il futuro di ogni individuo. Altre definizioni di amore?
Inuyasha: è l’opposto dell’odio.
Dragonheart sorrise a quell’affermazione, sperava che qualcuno tirasse fuori quella frase.
Dragonheart: Allora non sei completamente idiota come pensavo a vederti, comunque hai detto una cosa che voi credete sia giusta, ma in realtà non lo è.
Tutti: Cosa?????
Dragonheart: Si non è giusta.
Sorrise il professorino, un sorriso sincero e venuto dal cuore, le ragazze lo videro ammaliate e sognanti, i maschi lo videro con sommo rispetto e voglia di saperne di più sulla questione.
Inuyasha: Cosa gli fa credere che non sia giusta?  Ce lo hanno insegnato da anni che è così.
Dragonheart: Scommetto che in tutta la vostra vita non hanno fatto altro che leggervi frasi fatte o dirvi sempre le stesse cose o liquidare velocemente la faccenda, tutto questo perché neanche chi si reputa un filosofo ha mai speso più di due minuti per questo argomento, salvo poi parlarne quando si facevano quei minchioni cannati che tutta l’umanità studia. Non vi hanno mai insegnato cosa è veramente l’amore, hanno solo inculcato in voi un concetto che dice “questo è amore” e “questo è l’odio”.
I giovani ci rifletterono e capirono che il professore stava dicendo la verità, nessuno nelle loro vite aveva mai chiarito questo dualismo opposto “amore e odio.”.
Dragonheart: Se solo voi provaste a strizzare gli occhi e a sovrapporre metaforicamente i due concetti, notereste che combaciano alla perfezione.
All’improvviso gli alunni sgranarono gli occhi sentendo quell’affermazione, cosa vorrà mai dire con queste parole il loro professore? L’amore e l’odio combaciano? L’amore e l’odio sarebbero uguali?
Miroku: professore io non ci sto capendo molto, l’amore e l’odio sarebbero la stessa cosa?
L’insegnate sorrise a quell’affermazione e alzatosi dalla cattedra disse semplicemente:
Dragonheart: Si è così.
Sango: Ma come è possibile?
Sango era davvero molto affascinata dal discorso e questa rivelazione la stava affascinando ancora di più, voleva sapere, voleva imparare, voleva assimilare ogni singola goccia di conoscenza che il professore versava nelle loro giovani menti. La filosofia era sempre stata una delle sue materie più odiate, ma incredibilmente quel professore gliela stava facendo amare, e tutto in una sola manciata di minuti.
Dragonheart: Con calma, andiamo per gradi. Prima vi do la definizione che secondo me è quella più giusta riguardo all’amore e poi procediamo con il discutere anche dell’odio. Però gradirei che nessuno si deconcentrasse.
E prese un gessetto tirandolo in testa ad Inuyasha che si era addormentato sul banco.
Inuyasha: Ehi come si permette??
Dragonheart: Dormi durante le ore di matematica, ma durante le mie ore almeno cerca di tenere accesso il cervello. Ok ora che ho recuperato dal mondo dei sogni il vostro compagno procediamo. 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Dragonheart 95