Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    04/05/2008    15 recensioni
Benvenuti al liceo Enrico Pazzi di Ropa, un liceo il cui nome è tutto un programma. In questo liceo di pazzi, Roberto, ragazzo sfigato e un po' pervertito, incontra in classe una ragazza che gli dà corda. Sarebbe splendido, se non fosse per il padre un po'(?) troppo protettivo... Dall'autore del mangaprocesso una fanfic comica originale che spero non finirà mai di stupirvi.
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CRAZY SCHOOL

Di Riccardo

Episodio 60: Calcio pulito
Cover a colori
Isolde vi chiede un passaggio, sarete così gentili da darglielo?

Casa di Paolo Sensi…

Conduttore TG: Iniziano oggi le prime gare delle olimpiadi scolastiche cittadine organizzate dall’esimio sindaco Alvise Capatosta, attraverso lo sport principe: il calcio a cinque. Il match risulta altamente interessante vista la rivalità sportiva dei due licei coinvolti: il Pazzi e il Pestalozzi.
Nonno: Nipotastro non è questa la partita che dovevi fare?
Roberto (mangiando delle patatine davanti alla tv): No, per niente! (Non sono mica scemo da scontrarmi contro gli sgherri di Bruto!)
Conduttore TG: Sono molti i giovani coinvolti nell’iniziativa!

Immagine di Roberto che cerca di rimorchiare una ragazza di un’altra scuola…

Isolde (entrata in casa): Roberto, tesoro, quel ragazzo ti somiglia!
Roberto: ^^’’ Isolde, che ci fai qui?
Isolde: Sono venuta a prenderti! Sei la nostra stella per la partita!
Roberto: Ma io ho la lesione del menisco!
Isolde: Te la guarisco io a frustate? ^_^
Roberto: Sono guarito! ^_^
Isolde: Il metodo Helga funziona sempre! ^_^
Roberto: Già! ^_^

Nonno (sventolando il cornetto acustico): Fatti onore, nipote!

Al campo da calcio del liceo Pazzi…

Radiocronista: Benvenuti alla sfida inaugurale del torneo di calcetto! Iniziano con questo nobile sport le olimpiade interscolastiche, ideate dalla superba mente del nostro amato sindaco Alvise Capatosta!
Sindaco: Sono onorato di dare inizio ad un così lodevole esempio di virtù giovanile, di amore per lo sport che tanto eleva la nostra patria al di sopra delle barbarie.

Sottofondo della marcia trionfale dell’Aida

Sindaco: Spero che voi giovani siate un modello da seguire per le nuove leve, affinché si introduca un circuito virtuoso che innalzi le menti di noi cittadini al fine di recuperare lo spirito della nostra nazione. Si diano inizio ai giochi!
Preside Pazzi: Che belle parole! T__T
Preside Lemani: Già, toccanti! -_-
Radiocronista: Veniamo alle formazioni: nella squadra del liceo Pazzi, allenata da Ambrogio Pio, giocano in porta Ercole Olmi, famoso per il suo intuito e per la sua vista proverbiale!

Immagine di Ercole Olmi che guarda la porta con la lente di ingrandimento.

Ercole: Che sarai mai questa cosa? Che grande mistero!
Radiocronista: Seguono Odoacre Gotici, Tolomeo Gualtieri, Narciso Boccad’oro…
Ragazze pon pon: Narciso facci sognare, basta un gol per farti amare!
Narciso (aggiustandosi il ciuffo): Grazie ragazze!
Ragazze pon pon (svenendo): Quanto è bello!
Radiocronista: Capitano Roberto Inguai, che saluta i tifosi!
Roberto (avvinghiandosi alle ragazze): Ragazze, *__* quanto siete belle!
Ragazze pon pon (menandolo): E tu che vuoi? Ridacci Narciso!
Isolde (prendendolo con la frusta): Tesoro, dovresti scendere in campo! ^_^
Radiocronista: Nella squadra del Pestalozzi capitanata da Bruto Furioso, abbiamo in porta Ivan Terribile: poi giocano Tano Pesto, Orazio Spesso e Spartaco Volentieri. Arbitra Nino il postino più figo di Ciampino!

Roberto vide i giocatori del Pestalozzi: sembravano tutti degli armadi a quattro ante, c’era chi rosicchiava un osso, chi usava coltelli come stuzzicadenti, chi aveva la pistola alla cintura.

Radiocronista: Vediamo che prima del fischio dell’arbitro il capitano del Pazzi fa un segno al suo allenatore!
Roberto: Voglio il cambio! ^^’’
Ambrogio Pio: Cambio negato!
Radiocronista: Ecco che inizia la partita! Roberto Inguai passa la palla a Narciso Boccad’oro che la stoppa. Rendendosi conto che si è sporcato le scarpe si china a pulirle…
Narciso: Sarebbe un disonore per la mia famiglia non presentarmi al meglio… U.U

10 minuti dopo…

Radiocronista: …Tolomeo Gualtieri fraseggia, Bruto Furioso non capisce, lo mena e prende il pallone. Effettua un passaggio a Spartaco Volentieri che viene in qualche modo ostacolato da Odoacre Gotici…
Spartaco (uscendo un pugnale): Qualche problema?
Odoacre (inchinandosi): Prego, si accomodi! ^^’’
Radiocronista: …ma lo scarta. Ecco che tira dalla distanza. Ercole Olmi, distratto dalla linea della porta…
Ercole: Perché la linea è fatta col gesso? E’ un grande mistero!
Radiocronista: … non riesce a parare ed è goooooooooool! 1 a 0 per il Pestalozzi!

Tolomeo: Qua giocano sporco, ragazzi!
Narciso: Una vera mancanza di stile! U.U
Roberto: Io vorrei il cambio!
Tolomeo: Niente cambi, dobbiamo usare le loro tecniche, anche noi siamo forti! Ce la faremo! Avanti con fiducia!
Radiocronista: Tolomeo Gualtieri prende il pallone e avanza!
Tano: Dammi il pallone, moccioso!
Tolomeo: Mai! Io vado avanti con fiducia e non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno!
Tano: Ah sì?
Radiocronista: Tano Pesto calpesta Tolomeo Gualtieri prendendo il pallone! Tira e gol!

Verso la metà del secondo tempo…

Roberto: Siamo sul 8-8 ce la possiamo fare! Odoacre, prendi!
Odoacre (stoppa): Tieni, Narciso!
Narciso (guardandosi allo specchio calcia dell’erba): Sto davvero bene vestito così!
Ragazze pon pon: Quanto sei bello, Narciso!
Bruto: E’ mia!
Radiocronista: Ecco che il Pestalozzi tiene il pallone, quando Gualtieri si para davanti a lui.
Tolomeo: Dammi il pallone!
Bruto (con stuzzicadenti): Qualche problema, mammoletta?
Tolomeo: Ti farò vedere le mie tecniche di arti marziali, preparati!
Radiocronista: Tolomeo Gualtieri prepara una barriera sul campo con dei mattoni, li impila uno sull’altro, rompendoli poi con la mano…
Tolomeo (con la mano rossa): Vedi? Molla il pallone, è meglio per…
Radiocronista: Bruto per risposta dà un pugno a Tolomeo e continua la corsa: inutili le proteste. Bruto Furioso tira ma Ercole Olmi para…
Ercole: E’ un grande mistero!
Radiocronista: La palla rimbalza verso Roberto Inguai, la difesa del Pestalozzi è impreparata, tira, il portiere è battuto. Ma ecco che Furioso lancia i coltelli bucando il pallone prima che superi la rete, Terribile riesce a parare.
Roberto: Arbitro, ma non ci vede?

Bruto fece un segno con il coltello a Nino…

Nino: Tutto a posto!
Roberto: Ma la partita è rubata! Ci penso io! Bruto!
Bruto: Sì?
Roberto: Mary ti chiama!
Bruto: Oh, Crocy! Vinco per te! *__*
Radiocronista: Ecco che una ragazza dai capelli rosso fiamma irrompe sul campo!
Mary: COME MI HAI CHIAMATO?
Radiocronista: Colpisce Furioso con un oggetto contundente che mi consigliano dalla regia non nominare, Inguai prende il pallone mentre gli sgherri soccorrono Furioso e segna, grande gol a porta vuota. 9 a 8 per il Pazzi!
Odoacre: Bravo Roberto!
Roberto: Certo sto giocando meglio di certa gente che si vede solo allo specchio!
Radiocronista: Le ragazze pon pon sentono le accuse rivolte verso il loro idolo e scendono in campo come furie, picchiando il capitano del Pazzi che deve abbandonare il campo, sarà sostituito! Ma l’arbitro non dà il permesso, i giocatori del Pazzi si lamentano, ma il gioco non è fermo! Il portiere Ercole Olmi si vede arrivare quattro giocatori del Pestalozzi con due palloni ognuno. Non riesce a fermarli, entra con tutte le sfere! 16 a 9 per il Pestalozzi, finisce la partita!

Tolomeo: Arbitro! Non è regolare! .\_/.
Nino (minacciato con il coltello dietro da Orazio): E’ valido per quanto sono Nino, il postino più figo de Ciampino!
Radiocronista: Il Pestalozzi ha vinto la prima gara dell’olimpiade, parte male il liceo Pazzi!
Ercole: E’ finita! _ _|| Abbiamo perso!
Roberto: Non è andata male! Almeno non siamo morti! ^^’
Odoacre: Di-di-dici?
Roberto: Uh?

Da dietro Roberto comparve Isolde con la frusta in mano ed un sorriso agghiacciante.

Isolde (fredda): Credo di non avervi allenato abbastanza!
Roberto: ^^’ Possiamo spiegarti!
Isolde (facendo volare la squadra di calcio con la frusta): Nessuna spiegazione!

Sugli spalti…

Armeno Lemani: Bella partita, non trova, esimio collega?
Pazzi: T___T
Lemani (allontanandosi dal campo): Ottenere il mio scopo sarà un gioco da ragazzi! Non c’è nessuno che mi fermerà!

Il giorno dopo però nel liceo Pazzi…

Ambrogio Pio: Ragazzi, a quanto pare il programma di iscrizioni ha mietuto il primo successo.
Classe: Davvero?
Ambrogio Pio: Sì! Sono lieto di presentarvi una coppia di studenti che ha ottenuto delle borse di studio! Sono i fratelli Adalgisa e Adalgiso Grosso!
Roberto: A-Adalgisa?
A. Pio: Sì, Inguai! Li conosci?

I due gemelli mastodontici entrarono in classe…

Adalgisa (stringendo Roberto): Roberto amore, io essere tua, fare strusc strusc con me?
Adalgiso: Tu rispettare mia sorella se no io spezzare te in due!
Roberto (soffocando): T___T Voglio la mamma!

FINE EPISODIO

Pur avendo vinto la prima partita, il piano del preside Lemani non ha funzionato del tutto.
I gemelli Grosso si sono iscritti nella scuola di Roberto.
Riusciranno ad aumentare le possibilità del liceo Pazzi di vincere?
E come riuscirà Roberto a sopravvivere con Adalgisa come compagna di classe?
Scopritelo nella prossima puntata: “ Una nuova studentessa”!
Buon divertimento!

Angolo della posta:

Oggi è un giorno importante per il sottoscritto, non solo compio gli anni, ma è anche l’anniversario di quando iniziai a disegnare.
Mi fa dunque piacere pubblicare il nuovo capitolo di Crazy School e rispondere alla posta, malgrado abbia il monitor in fin di vita e sia dovuto ricorrere a mezzi alternativi!
Come bonus, ecco la squadra di calcio a cinque del Pazzi!
Chi vi piace di più?

Laila:
Ercole verrà a casa tua per darti una mano nel risolvere il misterioso motivo per cui Armeno Lemani vuole vincere la sfida contro il Pazzi, dice, però, che il suo compenso, da importante detective privato, presuppone vitto abbondante e alloggio gratis per due mesi. Sei ancora disposta a richiedere i suoi servigi? Non ho intenzione di spoilerare, ma sono curioso di sapere le tue motivazioni (ma anche quelle degli altri lettori), chi indovinerà prima il reale motivo di Armeno?
Moony Potter:
Ed eccoci arrivati alla prima gara: quella di calcio a cinque! Come vedi, il Pazzi è stato ingiustamente battuto. Chissà cosa farà Isolde per rimediare e chissà se i nuovi iscritti al liceo riusciranno a dare una mano!
Moira 78:
Bruto non spicca certo per intelligenza, sicuramente però l’amore che prova per Mary ha avuto i suoi effetti. Armeno Lemani non è certo un santo, ma non avrei mai reso un mio personaggio pedofilo, anche se il motivo per cui vuole entrare in tutti i locali del Pazzi è strano, non credi? Sono contento che le gag del capitolo ti siano piaciute.
Tiger Eyes:
Isolde non poteva ricoprire altro ruolo che quello dell’allenatrice di tutto l’istituto. Con i suoi metodi dittat… ehm innovativi il Pazzi non potrà far altro che migliorare le performance (spero). Bruto l’ho sempre pensato come un bel ragazzo, scemo, ma indiscutibilmente bello, anche perché non c’è solo il triangolo sentimentale Roberto-Isolde-Mary, ma anche quello riguardante Roberto-Mary-Bruto. Ti ho accontentato con la prima gara: quella di calcio a cinque, le motivazioni, per cui il preside Lemani vuole vincere, saranno svelate in futuro. Si accetta qualsiasi ipotesi.
Crazy Lara:
Grazie mille, Crazy Lara! Hai indovinato! Infatti la partita di calcetto non era certamente regolare. ^^’ Spero tu l’abbia gradita! Se vuoi partecipare all’Olimpiade interscolastica, aderisci anche tu al bando di iscrizione al liceo Pazzi: attenta però a Bruto ed ai suoi sgherri, non vorrei che infierissero anche su di te! ^_-
Kuno 84:
Già, Adalgisa carina è proprio un amore, specie quando mangia la pizza. Come vedi, è un personaggio che intendo utilizzare più spesso, anche per questo da questa puntata si è iscritta al liceo Pazzi. Riuscirà a portare alla vittoria il liceo più pazzo di Ropa?
Akashi: Grazie mille per i complimenti, spero continuerai a leggere e a farmi sapere le tue impressioni! ^_^
   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo