Fanfic su attori > Cast Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: SymboliqueVain    01/12/2013    2 recensioni
Formazione 1: Fra, Jena Malone, Liam Hemsworth, Sam Claflin;
E se gli attori avessero gli stessi poteri dei ruoli che interpretano? E se una fangirl incallita scoprisse un modo per realizzare questo suo (delirante) desiderio? E se, una volta scoperto, decidesse di andare al Comic-Con di San Diego per metterlo in atto?
Tra Tributi, Vendicatori, attori di musical e personaggi di serie tv, questa fanfiction ha un solo requisito: non avere alcun senso.
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jena Malone, Liam Hemsworth, Nuovo personaggio, Sam Clafin
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Introduzione dell'autrice (ancora?! ma basta!!!!! --> lasciami questo angolino di libertà, pls! D:)
Buongiorno a tutti! :D Come al solito, iniziamo con i ringraziamenti ^^
Allora, innanzitutto ringrazio le All-Time Ladies ;D (così la smetto di chiamarvi SMS xD) e la cara cara Michi, nonché tutti coloro che leggono e seguono la fanfiction! Spero che questo capitolo vi piaccia, anche perché è da qui che inizierà tutto... muhahaahhaaaaa!!
Ci vediamo a fine capitolo, as always ;D


*     *     *

.III.
LA GENESI DI FANGIRL SUPERVILLAIN

I supereroi voleranno, i guerrieri combatteranno, i licantropi si sveglieranno... e sarà tutto vero.


"Liam non è bellissimo???!!!! Come vorrei essere al posto di Katniss!!!!!!"
La conferenza era iniziata da una decina di minuti e gli occhi di Sam luccicavano come quelli di un maniaco sessuale mentre spia le ragazze nello spogliatoio della palestra. All'ingresso delle star di Catching Fire (c'erano Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, il già citato Liam Hemsworth, Sam Claflin e Jena Malone) il pubblico era andato su di giri e Sam non faceva eccezione, anche se c'era qualcosa nelle reazioni della ragazza che non mi convinceva... qualcosa di forzato, di recitato, quando invece Sam di solito è la spontaneità fatta a persona. Una spontaneità molto fastidiosa e chiazzosa, è vero, ma quel cambiamento mi insospettì più di qualsiasi strillo da fangirl: iniziai ad osservare Sam con più attenzione e notai che continuava a stringere a sé la borsetta che si era portata dietro per l'occasione, con la scritta "SHERLOCKED" stampata a caratteri giganti. Notai solo in quel momento che aveva lasciato al B&B lo zaino con dentro tutto il ciarpame che avrebbe voluto farsi autografare quel giorno... e questo mi preoccupò più di qualsiasi altra cosa: Sam non avrebbe potuto dimenticare una cosa del genere, era impossibile! Quindi doveva averla lasciata in camera di proposito, non c'era altra spiegazione... Ma a quale scopo? Che finalmente si stesse stancando di essere una fangirl così accanita? In effetti tutte quelle reazioni animose per ogni minimo cambiamento nella vita di un personaggio immaginario (o reale, ma lontano chilometri) dovevano costarle un sacco di energie...

Feci per chiedere a Sam se andava tutto bene (per la seconda volta in poche ore), ma proprio in quel momento la ragazza si voltò verso di me e con un sorrisone mi disse: "Vado un attimo in bagno!"
Ok, questo era davvero allarmante.
"Durante la conferenza?!" chiesi.
"Anche le fangirl devono pisciare" rispose lei, schietta "mi rifarò dopo!!!!!"
Io mi limitai ad annuire e la osservai allontanarsi dai suoi idoli, senza nemmeno voltarsi indietro. Non mi rimase altro che assistere da sola al resto della conferenza, cercando di memorizzare il più possibile quello che dicevano gli attori: come minimo, Sam mi avrebbe chiesto un resoconto dettagliato. Ad un certo punto, però, annunciarono che erano pronti per proiettare un trailer di Catching Fire, qualcosa che di certo non si poteva descrivere a parole... E Sam tardava a ritornare: dov'era finita?! Perché ci metteva tanto? Mi aveva trascinata da Milano a San Diego solo per questo, ed ora se lo stava perdendo... glielo avrei rinfacciato per tutta la vita!
Dietro il tavolo degli attori il telo per la proiezione si illuminò e lo spettacolo fu sul punto di iniziare...
Alla fine ad iniziare però non fu il trailer, ma l'irreparabile.

"HELLO SWEETIES!!!!!!!"
La mia prima reazione fu: "Per il pizzetto di Shakespeare!"
Sul telo non stavano proiettando il trailer di Catching Fire, ma Samanta Pellegrin in persona, con il faccione grande tanto quanto un Troll di montagna e il suo solito gigantesco sorriso che avrebbe fatto sembrare una smorfia quello della Barbie! Dallo sfondo si poteva capire che era seduta su un gabinetto pubblico e che stava tenendo un computer portatile sulle ginocchia.
"Guardate!" gridò qualcuno dalla folla "è vestita da PutLocker!"
Molti si misero a ridere e io non potei fare a meno di pensare: "Che branco di idioti..."
"L'avete capito!!!!" esclamò la proiezione di Sam "GRAZIE!!!!!"
Intanto gli attori di Catching Fire erano tutti sbalorditi e dubbiosi perché, anche se forse il pubblico non l'aveva ancora capito, quella pazza in PutLocker non era in programma.
"Ma bando alle ciance, nerd e fangirl di tutto il mondo!!!!!" continuò Sam, facendosi improvvisamente seria e acquistando un tono autoritario (cosa che mi fece venire i brividi). "Ho un annuncio da fare a tutti voi, che siete venuti al Comic-Con proprio come me!!!!"
"E questa da dove salta fuori?!" sentii dire Jennifer Lawrence.
"È in programma?" chiese Josh Hutcherson, ma nessuno dei due ricevette risposta.
"Per anni ho vissuto vite di personaggi che non sarei mai potuta diventare, figuriamoci essere!!!!" continuò Sam, mentre la folla si acquietava per capire cosa stava succedendo. "Per anni ho immaginato di poter vivere in loro, con loro... per loro!!!! Non sarebbe un mondo diverso, e in meglio, se loro fossero reali??? Non ci sentiremmo meno soli???? Non ci sentiremmo... migliori?????!!!!!"
"Sam" pensai "cosa stai facendo?!"
"Per mesi ho pensato a come soddisfare il mio unico grande desiderio" proseguì Sam, sempre più seria "che non è quello di sposare Tom Mison e avere una relazione extraconiugale con Colin O'Donoghue, Matt Smith e Landon Liboiron".
Mi feci piccola piccola: quasi mi vergognavo per lei.
"Il mio unico e GRANDE desiderio" continuò Sam "è che i nostri eroi siano reali. Reali come me e voi. Ho passato le ultime settimane a progettare e costruire qualcosa in grado di ribaltare il tessuto stesso della realtà, ammorbidendone la logica per soggiogarla alla mia irrazionalità..."
"Ma come accidenti parla?!" mi chiesi.
"... e, inaspettatamente, ci sono riuscita".

"This is... creepy" esclamò Jennifer Lawrence, che però continuava a ridere e non sembrava prendere la cosa molto sul serio.
"Vi racconterò in breve" disse Sam "come miracolosamente riuscii a trovare su eBay il vero Auryn dell'Infanta Imperatrice, e di come riuscii ad unire la sua magia alla tecnologia di una bomba che sono riuscita a costruire grazie ad alcune istruzioni che ho letto su google..."
La ragazza si fermò di colpo e ridacchiò. "Oh, aspettate... ve l'ho appena raccontato!!!!!!"
Qualcuno tra il pubblico iniziò veramente ad innervosirsi quando Sam pronunciò la parola "bomba", ed io anche: ok, era una fangirl incallita, ma da quello a diventare una terrorista ne passava di acqua sotto i ponti! Credo...
"Ho battezzato il congegno 'Fantaract'" spiegò Sam "Ogni fangirl e nerd che si rispettino avranno capito che è un'unione tra 'Fantàsia' e 'Tesseract'..."
"A me sembra l'identità segreta di un topo radioattivo" disse qualcuno, uno di quelli che, come Jennifer Lawrence, pensava che tutto fosse uno scherzo neanche ben orchestrato.
"... e ora qualcuno potrebbe dubitare della riuscita del mio piano" aggiunse Sam. "Ne dubitavo io stessa, all'inizio, ma ORA so che può funzionare. E sapete perché? Perché CI CREDO. Vi sembra filosofia da quattro soldi? A me no. 'Credere' è molto più forte di 'sperare': 'sperare' è attendere che qualcosa accada, è un comportamento da passivi, il comportamento di chi attende che il proprio destino si realizzi. Beh, io non sono una ragazza passiva, e credo che il destino sia un po' come il futuro: non esiste finché non lo realizzi. E io, prima di tutto, sono una fangirl: non c'è niente di più attivo di una fangirl che decide di CREDERE".
"Si è bevuta il cervello" dovetti ammettere "e questo è il rutto che ne segue" (sì, ho veramente pensato ad una frase così poco dignitosa. Perché non scriverla? Tanto ormai l'avevo pensata)
"Quando interromperò il collegamento" terminò (finalmente) Sam "attiverò il Fantaract, e il sogno di ogni fangirl si avvererà: tutti gli attori presenti in questo momento al Comic-Con di San Diego diventeranno i personaggi che hanno interpretato. I supereroi voleranno, i guerrieri combatteranno, i licantropi si sveglieranno e sarà tutto VERO. Non ringraziatemi, cari: questa è solo la prima parte del piano. Volete sapere cosa verrà dopo? Mi dispiace... spoilers".
(a questo punto mi appello a voi, fangirl di tutto il mondo: veramente il vostro più grande desiderio è QUESTO??!!!)

Il telo da proiezione si spense mentre Sam salutava il pubblico con un ultimo sorriso soddisfatto da genio del male... e poi si scatenò il putiferio. Dal pavimento si levò una spessa nebbia viola che colse di sorpresa sia gli attori che il pubblico: alcuni scapparono terrorizzati per paura della bomba, altri si fecero travolgere dalla gente in movimento e altri, tipo me, rimasero perfettamente immobili nell'attesa che la confusione si acquietasse. Mentre cercavo di non farmi calpestare da nessuno nel bel mezzo di quella strana nube purpurea, riuscii a scorgere Sam correre verso il tavolo della conferenza ed afferrare per il braccio un'intontita Jennifer Lawrence. Misi da parte stupore, rabbia e stordimento per cercare di raggiungerla, e lei mi vide: mi sorrise, si portò un dito sulle labbra per intimarmi di rimanere in silenzio e urlò verso il soffitto un'ultima frase...
"LA MAGIA E' RITORNATA A STORYBROOKE!!!!!!!"
Poi la nebbia viola si infittì e la persi di vista.

*     *     *

Il ritorno dell'autrice (sì, sono ancora qui! :D)
Allora, finalmente la Fangirl Supervillain ha realizzato il suo più grande desiderio... che succederà ora?! La settimana prossima potrete leggere le reazioni della "prima compagnia", formata da Liam Hemsworth, Jena Malone e Sam Claflin! :D (ah, e anche da Francesca, ma contro la sua volontà, temo... xD)
Ci saranno tante "compagnie" nel corso della storia perché i personaggi da introdurre sono tanti... ma alcuni rimarranno veramente a lungo! :D (a proposito, se avete da proporre personaggi da inserire, scrivetemi pure un messaggio qua su EFP ;D)
Vi sembra incredibile che Sam abbia trovato l'Auryn su eBay? Anche questo verrà spiegato... col tempo ;)
E, dato che Samanta Pellegrin non comparirà per molti capitoli (cosa vorrà fare a Jennifer Lawrence? D:), vi link ora il suo profilo twitter, dove spara tutte le sue cavolate! :D
https://twitter.com/FangirlVillain
Vi ricordo anche la mia pagina facebook: https://www.facebook.com/efpsymboliquevain

Alla prossima domenica!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: SymboliqueVain